Condividi:        

Problemi con l'HD

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Problemi con l'HD

Postdi pinopb » 19/04/06 17:31

Ho questo problema:
Ga 2 o 3 gg, ogni volta che avvio il PC, appare un messaggio, probabilmente di CHKDSK,
per un 'controllo di coerenza' dell'HD.
Al termine di questa verifica, un'altro messaggio dice ' Impossibile leggere lo stream
dei dati dei descrittori di protezione.
Il PC si avvia e tutto sembra funzionare correttamente, però non mi viene data la
possibilità di deframmentare il disco fisso.

Ho lanciato il visualizzatore di eventi in Windowx XP Pro SP 1 che segnala
questo messaggio: 'Rilevato blocco danneggiato sulla periferica\Device\Harddisk 0\D'

Sono andato sul sito del produttore dell'HD (Samsung) e ho lanciato l'utility
per il controllo dell'HD. Una prima verifica 'Quick' non ha rilevato nessun problema,
la seconda più approfondita, ha evidenziato un blocco difettoso.
Ho provato anche un'altra utility 'HDDLife'che ha trovato tutto a posto.
Cosa mi consigliate di fare?
Vi ringrazio anticipatamente.
pinopb
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 19/04/06 15:27

Sponsor
 

Postdi patrix966 » 20/04/06 10:02

Ciao solitamente se sono presenti dei settori danneggiati sullìhard disk, con lo scan disk automaticamente il sistema dovrebbe escludere quei settori in modo da non avere più problemi!
Quindi prova a fare uno scan disk, magari da modalità provvisoria, oppure chkdsk da dos!
Anche se per esperienza personale ti posso dire che non sempre lo scan disk riesce a risanare l'errore, portando il computer a crash continui, dipende dal tipo di guasto...
Se non dovessi ottenere risultati ti consiglierei di iniziare ad effettuare una copia di backup dei tuoi dati ;)
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi pinopb » 20/04/06 16:13

Di scandisk (o chkdsk) non se ne parla nel modo più assoluto. Non vengono accettati.

Ho provato a fare il backup dei dati che ad un certo punto si è arrestato e ho ricevuto questo messaggio:
AVVISO: impossibile leggere parti di "\WINDOWS\Driver Cache\i386\driver.cab". I dati di backup sono danneggiati o incompleti.
Il file non verrà ripristinato correttamente.
(segue una lista di file impossibili da aprire.)
e poi:
ERRORE: Impossibile accedere a parti di System State\COM+ Class Registration Database.
Si potrebbe non disporre dell'autorizzazione all'apertura del file o la directory è mancante o danneggiata.
Contattare il proprietario o l'amministratore.


ERRORE: Impossibile accedere a parti di System State\Registry.
Si potrebbe non disporre dell'autorizzazione all'apertura del file o la directory è mancante o danneggiata.
Contattare il proprietario o l'amministratore.


Ho provato ad attivare la console di ripristino ma adesso chiede la PW che nessuno ha mai messo.

Ho provato ad installare il SP 2 e un 'piccolo' miglioramento c'è stato:
al boot della macchina, il chkdsk è stato in grado di riparare 18 file ma alla fine si è ripresentato sempre il solito messaggio:
'Impossibile leggere lo stream dei dati dei descrittori di protezione'

E' un caso disperato?
pinopb
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 19/04/06 15:27

Postdi patrix966 » 20/04/06 19:51

Ciao..ti posso consigliare come ho già detto sopra di iniziare a masterizzare tutti i tuoi dati(musica,immagini etc)e tirare fin che puoi..è ovvio che prima o poi dovrai comprarne uno nuovo ;)
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Problemi con l'HD":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti