Condividi:        

Icone Processi Attivi vicino all'orologio che Spariscono

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Icone Processi Attivi vicino all'orologio che Spariscono

Postdi DinX2100+ » 08/04/06 21:25

Ciao...ho un problema...

all'avvio di windows, il sistema mi carica correttamente tutti i programmi in automatico (antivirus, tools, firewall) - (ho controllato nel Task Manager che siano avviati). Tuttavia le icone vicino all'orologio (sebbene i primi tempi ci fossero) sono scomparse e non sono piu visibili....

...succede che per MSN, che viene lanciato automaticamente, non trovo più l'icona e se provo a lanciarlo ex-novo, windows ne apre un'altro, che però non mi fa vedere e accumula i programmi in backround (si vede nel Task Manager, nella scheda processi attivi). Solo disattivando tutti i processi attivi inerenti a MSN e riavviando il programma ricompare sia la finestra che l'icona.

ho provato con la modalità provvisoria a reinstallare i programmi, e a controllare che non sia abilitato il tasto "nascondi icona" all'interno di proprietà barra applicazioni... ma nulla di fatto.....sarei eternamente grato a voi se aveste la gentilezza di illuminarmi........già una volta ho dovuto re-installare tutto per farle riapparire...


...che sia un virus? oppure è un problemma di avvio?


help! :cry: :cry:
DinX2100+
Utente Senior
 
Post: 155
Iscritto il: 29/12/05 01:06

Sponsor
 

Postdi Luke9792005 » 12/04/06 01:01

Ciao.

Prima di cominciare a temere un'infezione, prova a verificare un paio di valori nel registro:

Start > Esegui, digita regedit e premi Invio > HKEY_LOCAL_MACHINE > SYSTEM > CurrentControlSet > Services > SSDPSRV > controlla che il valore della chiave Start sia 3.

Start > Esegui, digita regedit e premi Invio > HKEY_LOCAL_MACHINE > SYSTEM > CurrentControlSet > Services > upnphost > controlla che il valore della chiave Start sia 3.

Fammi sapere.

Ciao ;)
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

Postdi DinX2100+ » 12/04/06 12:43

Grazie x esserti interessato. :) ...ho eseguitocio k mi hai chiesto ed ho potuto verificare k entrambi i valori sono = 3....che significa? :?:

secondo te cosa posso fare?

:cry:


ciao ;) [/img]
DinX2100+
Utente Senior
 
Post: 155
Iscritto il: 29/12/05 01:06

Postdi Luke9792005 » 12/04/06 15:12

Ciao.

Ok. Se sono già a 3 modifica entrambi inserendo il valore 4. Fatto questo, riavvia.

Ti faccio fare questa piccolissima modifica (del tutto reversibile - tranquillo), perché devo verificare una cosa.

Fammi sapere.

Ciao ;)
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

---

Postdi DinX2100+ » 12/04/06 15:43

:D :D :D !!!!!!!!!

Grazie! Ora Funziona Tutto di nuovo con la nuova impostazione che mi hai dato!!!

...te ne sono grato! finalmente il mio pc è tornato normale e mi sento a casa ad usarlo....


ma...ora che abbiamo risolto il problema... mi spieghi il principio dei comandi e delle impostazioni che mi hai fatto usare?

...e magari il motivo per cui sotto la configurazione precedente non funzionava correttamente?

:lol: :lol: :lol: ti ringrazio ancora per il tuo aiuto! 8) thanks!
DinX2100+
Utente Senior
 
Post: 155
Iscritto il: 29/12/05 01:06


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Icone Processi Attivi vicino all'orologio che Spariscono":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti