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Problemi con xp

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Problemi con xp

Postdi claus83 » 03/04/06 18:51

Ciao a tutti,
ho alcuni problemi con windows XP.
Vi spiego cosa mi è successo; settimana scorsa all'avvio di windows si presentava la schermata con l'icona nome utente (che io non ho attivo, cioe non prevedo richiesta password), cliccandoci compariva lo sfondo desktop senza icone e dopo poco si disconnetteva per ritornare sulla pagina con l'icona nome utente...avanti cosi fino a spegnere il pc in modo brusco.
Ho recuperato xp con il cd di installazione, fatto antivirus, scaricato service pack 2 perche era scomparso. Ho scaricato ewido ed eliminato un po di spy che avevo.
Ora è lentissimo, nel task manager, spesso il ciclo di sistema è a 99%. Per masterizzare un cd ci impiega 40 minuti circa, word spesso si blocca.
Credo che di virus non ce ne siano piu (ho pure fatto un paio di scansioni on line) pero come risolvo questa lentezza e queste inefficienze?
Spero qualcuno mi possa aiutare. Grazie
claus83
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Postdi claus83 » 04/04/06 13:46

nessun aiuto? :cry:
claus83
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Postdi topinadipu » 04/04/06 13:55

ti consiglio di formattare... ;)
topinadipu
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Postdi ThE_RaV[3]N » 04/04/06 16:59

Che antivirus usi?!?? Posta un log di HijackThis che vediamo cosa cè.....
" Se avanzo Seguitemi, se Indietreggio Uccidetemi: se mi Uccidono Vendicatemi!"
ThE_RaV[3]N
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Postdi claus83 » 04/04/06 19:25

Io uso Norton.
Ecco quello che mi è uscito con la scansione che mi hai consigliato:

Logfile of HijackThis v1.99.1
Scan saved at 20.22.47, on 04/04/2006
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180)

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccSetMgr.exe
C:\Programmi\ewido anti-malware\ewidoctrl.exe
C:\Programmi\ewido anti-malware\ewidoguard.exe
C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\VS7DEBUG\MDM.EXE
C:\Programmi\Norton AntiVirus\navapsvc.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccEvtMgr.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\Security Center\SymWSC.exe
C:\WINDOWS\SOUNDMAN.EXE
C:\Programmi\I-Storm USB ADSL Modem\CnxDslTb.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccApp.exe
C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
C:\Programmi\Hewlett-Packard\Digital Imaging\bin\hpotdd01.exe
C:\Programmi\Hewlett-Packard\Digital Imaging\bin\hpohmr08.exe
C:\Programmi\Hewlett-Packard\Digital Imaging\bin\hpoevm08.exe
C:\Programmi\Norton AntiVirus\SAVScan.exe
C:\Programmi\Hewlett-Packard\Digital Imaging\Bin\hpoSTS08.exe
C:\WINDOWS\system32\wuauclt.exe
C:\Programmi\Internet Explorer\iexplore.exe
C:\Programmi\Internet Explorer\iexplore.exe
C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
C:\PROGRA~1\WINZIP\winzip32.exe
C:\Documents and Settings\Mattia\Impostazioni locali\Temp\HijackThis.exe

R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Bar = http://g.msn.it/0SEITIT/SAOS01
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.virgilio.it/
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
F2 - REG:system.ini: UserInit=C:\WINDOWS\system32\userinit.exe,C:\WINDOWS\system32\userini.exe
O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O2 - BHO: My Global Search Bar BHO - {37B85A21-692B-4205-9CAD-2626E4993404} - C:\Programmi\MyGlobalSearch\bar\1.bin\MGSBAR.DLL
O2 - BHO: ST - {9394EDE7-C8B5-483E-8773-474BF36AF6E4} - C:\Programmi\MSN Apps\ST\01.03.0000.1005\en-xu\stmain.dll
O2 - BHO: MSNToolBandBHO - {BDBD1DAD-C946-4A17-ADC1-64B5B4FF55D0} - C:\Programmi\MSN Apps\MSN Toolbar\01.02.5000.1021\it\msntb.dll
O2 - BHO: NAV Helper - {BDF3E430-B101-42AD-A544-FADC6B084872} - C:\Programmi\Norton AntiVirus\NavShExt.dll
O3 - Toolbar: MSN - {BDAD1DAD-C946-4A17-ADC1-64B5B4FF55D0} - C:\Programmi\MSN Apps\MSN Toolbar\01.02.5000.1021\it\msntb.dll
O3 - Toolbar: Virgilio Toolbar - {D3403F28-7D39-435F-A8CB-45016C29E48E} - C:\Programmi\Virgilio Toolbar\VirgilioBand.dll
O3 - Toolbar: Norton AntiVirus - {42CDD1BF-3FFB-4238-8AD1-7859DF00B1D6} - C:\Programmi\Norton AntiVirus\NavShExt.dll
O4 - HKLM\..\Run: [SoundMan] SOUNDMAN.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\WINDOWS\system32\NeroCheck.exe
O4 - HKLM\..\Run: [CnxDslTaskBar] C:\Programmi\I-Storm USB ADSL Modem\CnxDslTb.exe
O4 - HKLM\..\Run: [ccApp] "C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccApp.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Symantec NetDriver Monitor] C:\PROGRA~1\SYMNET~1\SNDMon.exe
O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - Global Startup: hpoddt01.exe.lnk = ?
O4 - Global Startup: hp psc 1000 series.lnk = ?
O4 - Global Startup: Avvio veloce di Adobe Reader.lnk = C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Reader\reader_sl.exe
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\EXCEL.EXE/3000
O9 - Extra button: Ricerche - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\REFIEBAR.DLL
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O16 - DPF: {2BC66F54-93A8-11D3-BEB6-00105AA9B6AE} (Symantec AntiVirus scanner) - http://security.symantec.com/SSC/Shared ... vSniff.cab
O16 - DPF: {644E432F-49D3-41A1-8DD5-E099162EEEC5} (Symantec RuFSI Utility Class) - http://security.symantec.com/sscv6/Shar ... /cabsa.cab
O16 - DPF: {6E5A37BF-FD42-463A-877C-4EB7002E68AE} (Housecall ActiveX 6.5) - http://eu-housecall.trendmicro-europe.c ... hcImpl.cab
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{11285621-96BE-4D11-9FCE-2F4DBD2CE3B3}: NameServer = 85.37.17.4 85.38.28.70
O18 - Protocol: msnim - {828030A1-22C1-4009-854F-8E305202313F} - "C:\PROGRA~1\MSNMES~1\msgrapp.dll" (file missing)
O23 - Service: Symantec Event Manager (ccEvtMgr) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccEvtMgr.exe
O23 - Service: Symantec Password Validation (ccPwdSvc) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccPwdSvc.exe
O23 - Service: Symantec Settings Manager (ccSetMgr) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccSetMgr.exe
O23 - Service: ewido security suite control - ewido networks - C:\Programmi\ewido anti-malware\ewidoctrl.exe
O23 - Service: ewido security suite guard - ewido networks - C:\Programmi\ewido anti-malware\ewidoguard.exe
O23 - Service: Servizio Norton AntiVirus Auto-Protect (navapsvc) - Symantec Corporation - C:\Programmi\Norton AntiVirus\navapsvc.exe
O23 - Service: Pml Driver HPZ12 - HP - C:\WINDOWS\system32\HPZipm12.exe
O23 - Service: SAVScan - Symantec Corporation - C:\Programmi\Norton AntiVirus\SAVScan.exe
O23 - Service: ScriptBlocking Service (SBService) - Symantec Corporation - C:\PROGRA~1\FILECO~1\SYMANT~1\SCRIPT~1\SBServ.exe
O23 - Service: Symantec Network Drivers Service (SNDSrvc) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\SNDSrvc.exe
O23 - Service: SymWMI Service (SymWSC) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\Security Center\SymWSC.exe
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Postdi ThE_RaV[3]N » 04/04/06 21:27

Hai provato a guardare che processo è che ti occupa la maggior parte delle risorse del sistema?!?? Scommetto che è ccApp......
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Postdi claus83 » 05/04/06 16:46

esatto, ma anche wuauclt.exe
Cosa devo fare secondo te?
claus83
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Postdi claus83 » 06/04/06 15:31

Nessuno sa valutare cosa devo fare dopo lo scan che ho eseguito?
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Postdi ThE_RaV[3]N » 06/04/06 19:44

claus83 ha scritto:esatto, ma anche wuauclt.exe
Cosa devo fare secondo te?


Io direi di disabilitare dall'avvio automatico il processo wuauclt.exe che sarebbe il processo degli update automatici di Windows.
Per disabilitarlo cerca, lanciando dalla riga dicomando(Start--Esegui) il comando msconfig, e nella sezione Avvio guarda tra i processi presenti se compare anche qualcosa legato agli updates di windows......:P
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Postdi claus83 » 06/04/06 20:32

ho disattivato ccApp.
Gli altri processi che ho sono

SOUNDMAN
NEROCHECK
CNXDSLTB
SNDMON
ITUNES HELPER
QTTASK
CTFMON
HP0DTT01.EXE
HP PSC 1000 SERIES
AVVIO VELOCE DI ADOBE READER

Devo disattivare alro secondo te?
Ti faccio sapere se va meglio
claus83
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Postdi fabrizius » 06/04/06 21:01

Ciao,
con hijackthis fixa questa voce:
F2 - REG:system.ini: UserInit=C:\WINDOWS\system32\userinit.exe,C:\WINDOWS\system32\userini.exe-->>Trojan.Win32.Agent.TS

Poi assicurati di avere accesso a file e cartelle nascosti
(Strumenti-->>Opzioni cartella-->>visualizzazione--spunta Visualizza file e cartelle nascosti e deseleziona Nascondi i file protetti di sistema)
Alla fine delle operazioni rimetti tutto come prima

Adesso cerca e se c'é elimina:C:\WINDOWS\system32\userini.exe--->>attenzione a non confonderlo con userinit.exe
fabrizius
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Postdi ThE_RaV[3]N » 06/04/06 21:51

claus83 ha scritto:ho disattivato ccApp.
Gli altri processi che ho sono

SOUNDMAN
NEROCHECK
CNXDSLTB
SNDMON
ITUNES HELPER
QTTASK
CTFMON
HP0DTT01.EXE
HP PSC 1000 SERIES
AVVIO VELOCE DI ADOBE READER

Devo disattivare alro secondo te?
Ti faccio sapere se va meglio


Imposta dal Pannello di controllo, nella sezione Aggiornamenti Automatici, che gli updates vengano scaricati e che ti venga chiesto quando installarli. A questo punto disattiva il ripristino di configurazione di sistema(Start--Pannello di Controllo--Sistema--Ripristino Configurazione di Sistema--spunta l'opzione disattiva ripristino di configurazione) e segui la procedura di fabrizius e riavvia il tuo PC al termine della stessa.
Bene ora controlla il tuo compute e testalo per vedere se non ti da più errori, e se dovesse andare tutto liscio riattiva il ripristino di configurazione di sistema facendo la procedura inversa di quella che ti ho citato tra parentesi e poi comunicaci i risultati.....Saluti!!!!
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Postdi claus83 » 06/04/06 22:22

Ho fatto come mi avete consigliato.
Quando ho fatto la ricerca il file userini.exe non è stato trovato...buon segno?
Ho rifatto la scansione con hijackthis e il file F2 ecc è sparito.
Al riavvio (lentissimo, circa 3 minuti) mi è uscito questo messaggio:

L'utilita configurazione di sistema è stata utilizzata per apportare modifiche all'avvio di windows...è attualmente in modalita di avvio diagnostico e selettivo..per avviare windows normalmente scegliere modalita di avvio normale nella scheda generale.

Per ora non ho ripristinato la configurazione di sistema, attendo notizie...
Vi ringrazio molto per l'aiuto che mi state dando.

P.S.il ciclo del sistema oscilla sempre tra 92% e 99%
claus83
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Postdi claus83 » 07/04/06 13:44

Stamattina all'accensione risulta errore nella scansione delle mail e auto protect di norton disattivata...e non si riesce ad attivarla
claus83
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Postdi ThE_RaV[3]N » 07/04/06 14:18

Be io consiglio sempre di non utilizzare Norton, ed infatti a tutti i miei cient con problemi ho sempre rifiutato di dare Norton proponendo BitDefender che risulta anche molto ma molto meno costoso; e devo dire che loro si stanno trovando sempre bene e anch'io come loro visto che ho testato decine e decine di antivirus e firewall diversi......Saluti!!!!!
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ThE_RaV[3]N
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Postdi claus83 » 08/04/06 13:10

Ho risolto con norton grazie ai tuoi consigli, pero ho scoperto che il processo csrss.exe è quello che mi da problemi.
Infatti mi dice processo di sistema critico e non riesco a chiuderlo. Solo che mi causa il rallentamento.
Anche ccApp continua a dare problemi. Alla chiusura di windows esce il termine programma di ccApp.
claus83
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Postdi Alexsandra » 08/04/06 13:35

Togliere Norton non è così semplice. prova ad eseguire queste operazioni
Tools di rimozione
http://service1.symantec.com/SUPPORT/IN ... v=&osv_lvl
Se utilizzando i tools di rimozione ottieni un errore del tipo
"Impossibile caricare il file NAVAP.vxd per Norton Antivirus. Verificare che il file sia presente su disco......." fai così

Start - Esegui digita regedit e invio.
Cerca la chiave HKEY_CURRENT_USER (fai clik sopra) e dal menu Modifica" clicca su "Trova", nella finestra che ti appare digita il nome dei seguenti file : NAVAP.vxd, NAVAP.exe, SYMEVNT.386
Vedrai che nel pannello di Dx, compare la prima chiave di registro, la quale indica il file NAVAP.vxd, caricato dalla cartella "C:ProgrammiSymantecNorton Antivirus". Cancellala senza tanti complimenti.
Prosegui cliccando su "Trova successivo" (sempre dal menu "Modifica")ripeti l'operazione finchè non apparirà la finestra "Ricerca terminata". Stessa cosa vale per gli altri file, se necessario.
Riavvia la macchina e ti sarai liberato definitivamente di Norton, a questo punto vai in task manager e vedi i processi che hai e l'utilizzo della CPU

PS. dando per scontato che con le istruzioni di Fabrizius ti sei liberato del trojan
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

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Autore: gibo
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