Condividi:        

URGENTE!!!divisione e separazione account

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

URGENTE!!!divisione e separazione account

Postdi kigio » 31/03/06 09:24

ciao a tutti.. :D :P
ho appena acquistato un pc con sistema operativo windows xp home edition..
ho altri 2fratelli abbastanza piccoli e ho perciò creato 3 account..il mio come administrator e gli altri 2 limitati..
vorrei però fare in modo ke determinati programmi(ad es. emule)vengano installati e siano visibili solo dal mio account..invece anke gli altri due account lo visualizzano e possono accedervi..cm fare???

spero di essere stato chiaro..vi ringrazio della vostra disponibilità!!

ciao

:lol: :lol: :lol:
kigio
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 31/03/06 09:17

Sponsor
 

Postdi ThE_RaV[3]N » 31/03/06 18:22

Per i programmi installati potresti tranquillamente seguire il seguente percorso:

Start--Impostazioni---Barra delle Applicazioni--Menù Avvio---Personalizza---Avanzate e spostare tutte le cartelle, e i collegamenti del menù start(menù di avvio), dal profilo All Users al profilo del tuo account. Così facendo gli altri due account non potranno avere i collegamenti ai vari programmi e penso che sia sufficiente se sono due ragazzini gli altri due utenti che usano il tuo PC.
Tuttavia se loro tentassero di eseguire manualmente, da MS-DOS oppure dal semplice Esplora Risorse, potrebbero riuscire ad aggirare la prevenzione facilmente, e quindi ti consiglio di andare in Risorse del Computer,e nella cartella programmi selezionare i files che vuoi che non vengano eseguiti e cliccarci sopra con il tasto destro. A questo punto vai nella scheda Protezione e lascia solo l'account Administrator(per sicurezza preventiva) e il nome del tuo account come soli utilizzatori e esecutori(selezionando gli altri account e cliccando poi su Rimuovi). A questo punto i due ragazzi, essendo account del gruppo User non potranno eseguire programmi concessi solo agli amministratori e non troveranno più neanche i collegamenti diretti e facilitati del menù di Avvio. Dando per contato che sono due creature innocenti penso proprio che questo possa bastare....Saluti....:D
" Se avanzo Seguitemi, se Indietreggio Uccidetemi: se mi Uccidono Vendicatemi!"
ThE_RaV[3]N
Utente Senior
 
Post: 120
Iscritto il: 25/03/06 11:47


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "URGENTE!!!divisione e separazione account":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

cron