Condividi:        

Password a tempo e password per screen saver

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Password a tempo e password per screen saver

Postdi livingston » 30/03/06 09:49

Ciao,
un altro problema!
Per la normativa privacy devo installare sul pc (che monta win xp) delle password di accesso.
Io sono riuscito ad inserire una password associata al nome utente che mi viene richiesta all'avvio. Il problema però è che la normativa privacy mi impone una password a tempo...cioè che si rinnova ogni sei mesi almeno.
Come devo fare per mettere una password del genere?
Inoltre, un piccolo aiuto: se inserisco una password numerica, quando devo digitarla all'avvio il tastierino numerico è spento...è normale che bisogna avviarlo manualmente o è solo il mio pc ad avere questo problema?

Per quanto riguarda invece la password che viene inserita per quando si vuole riaccedere al pc dopo che si attiva lo screen saver, è la stessa di prima (ovvero quella dell'utente che viene richiesta anche all'avvio) o è una password a parte?

Ciao e grazie per i vostri consigli....
livingston
Utente Junior
 
Post: 48
Iscritto il: 15/05/05 20:51

Sponsor
 

Postdi hydra » 30/03/06 12:01

Se hai windows xp pro devi andare in pannello di controllo, strumenti di amministrazione, gestione computer, utenti e gruppi locali, users, selezioni l'utente e tra le proprietà disabiliti "Nessuna scadenza password".
Per lo screensaver la password è la stessa dell'utente.
Per il blocnum prova a controllare nel bios, mi sembra che si imposti da li. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi livingston » 30/03/06 12:15

Ciao,
io ho windows xp home ... a quanto pare l'opzione utenti non c'è....giusto?
livingston
Utente Junior
 
Post: 48
Iscritto il: 15/05/05 20:51

Postdi hydra » 30/03/06 15:56

Mi sembra che l'home non abbia proprio gli strumenti di amministrazione. Ma non ne sono molto sicuro, non mi ricordo... Forse in modalità provvisoria. Ma è tutto da verificare...
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Password a tempo e password per screen saver":

Password Imap (email)
Autore: lukarello7
Forum: Discussioni
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 111 ospiti