Condividi:        

Rete che scompare

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Rete che scompare

Postdi Brontolo » 29/03/06 07:20

Ciao A tutti
Ho un problema da sottoporvi
Io ho tre pc e spesso avendo bisogno di passare i dati da uno all'altro li ho messi in rete utilizzando un swich da 5 porte. I tre pc sono tutti diversi:
1° pentium III 400MH 394 mb di ram Sistema operativo win2000 S.P.4, due schede di rete 3com etherlink 10/100pci
2° AMD Athlon XP1800+ 256 mb di ram Sistema operativo win2000 S.P.4, una scheda di rete 3com etherlink 10/100pci
3° Portatile da 600 MH CIRIX 256 mb di ram scheda di rete integrata
Al pc 1 con due schede di rete è collegata la rete di pc e il modem ADSL della telecom (ALICE FREE).Ho cofigurato questo pc con indirizzi statici per quanto riguarda la rete domestica, utilizzando il gataway con 192.168.0.1 mentre ho lasciato indirizzo dinamico sulla scheda di rete collegata al modem
IL mio problema è questo:
Quando mi collego ad internet la rete domestica sparisce e visto che le due schede di rete sono state installate per poter avere la connessione ad internet su tutti e tre, questo non funziona. Inoltre anche quando non mi connetto ad internet non riesco a collegarmi dal pc 2 al 1 ma posso fare in contrario. il pc 2 mi dice "server non configurato per le transizioni".
Potete aiutarmi voi?
grazie per l'attenzione
Brontolo
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 14/01/02 01:00

Sponsor
 

Postdi kadosh » 29/03/06 09:10

Sul PC con il modem e quindi la connessione abilita ICS (Internet Connection Sharing) e collegalo all'altra porta allo switch dove sono collegati gli altri pc, in modo da far prendere loro l'indirizzo IP dall'ICS ed avere una config standard per tutti.
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi Brontolo » 29/03/06 18:36

ma dove devo attivare il ICS devo andare in pannello di controllo? non riesco atrovarelo
Brontolo
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 14/01/02 01:00

Postdi ThE_RaV[3]N » 29/03/06 21:21

Tasto destro su Risorse di Rete, Clic normale su Proprietà, Clic con il tasto destro su la connessione ad Internet e clic normale su proprietà. Nella scheda Avanzate spunta l'opzione Consenti ad altri computer di connettersi ad Internet tramite questa connessione....Applica e OK. Per ovviare alcuni problemi imposta staticamente gli indirizzi IP e specialmente i server DNS su ogni client della rete perchè l'ICS potrebbe crearti problemi nella fase di resolving in uscita con il DHCP abilitato.....Saluti!
" Se avanzo Seguitemi, se Indietreggio Uccidetemi: se mi Uccidono Vendicatemi!"
ThE_RaV[3]N
Utente Senior
 
Post: 120
Iscritto il: 25/03/06 11:47

Postdi Brontolo » 30/03/06 08:58

Quello che mi dici non va bene per il modem telecom perchè di fatto lui non installa nesunn modem. e quindi nella scermata connnesione di rete io non vedo connessione ad internet , ma solo tre connesioni di rete ed una è quella in cui ho attivato la condivisione ad internet( quella del modem.
Comunque a parte internet, non capisco come mai non mi funziona la rete interna quando sono connesso, e come mai posso vedere la rete da tutti i pc ma un non posso passare i dati da un pc all'altro perchè mi dice server non configurato per le transizioni.
Brontolo
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 14/01/02 01:00


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Rete che scompare":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti