Condividi:        

Doppio sistema operativo, come toglierne uno?

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Doppio sistema operativo, come toglierne uno?

Postdi iceberg » 26/03/06 13:23

Salve, avendo installato sopra windows xp, lo stesso sistema per la seconda volta, all'accensione del computer, questo mi chiede quale sistema voglio caricare. Il sistema è lo stesso, come faccio a togliere questa impostazione????
Il sistema installato è windows xp professional con servicepack2. Grazie.
iceberg
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 31/12/05 10:39

Sponsor
 

Eccomi qua

Postdi ThE_RaV[3]N » 27/03/06 18:21

Scusa se ti rispondo ora ma ho visto solo adesso il tuo post; allora per risolvere questo problema devi lanciare dalla riga di comando(Start---Esegui) MSCONFIG e andare nella sezione BOOT.INI. A questo punto sotto la voce seguente-->[operating systems] dovresti trovare due stringhe simili se non identiche. Selezionane una, in genere è la seconda, e clicca sul pulsante Verifica Percorso di Avvio. Nel caso la verifica non denoti nessun problema seleziona l'altra stringa, e ripeti la stessa procedura di verifica. Così facendo Windows riconoscerà un percorso di BOOT incorretto che non va a buon fine e lo rimuoverà dall'elenco delle possibili opzioni del BOOT LOADER di Windows......per eventuali problemi sai dove chiedere!!Saluti
" Se avanzo Seguitemi, se Indietreggio Uccidetemi: se mi Uccidono Vendicatemi!"
ThE_RaV[3]N
Utente Senior
 
Post: 120
Iscritto il: 25/03/06 11:47


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Doppio sistema operativo, come toglierne uno?":

Audio doppio monitor
Autore: Fra_rey
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti