Condividi:        

Nessuna periferica audio

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Nessuna periferica audio

Postdi Derte » 23/03/06 17:11

Salve a tutti!
Sono nuovo del forum e spero possiate aiutarmi.
Da qualche giorno l'audio del mio portatile è sparito. Andando infatti nel pannello di controllo alla voce "Suoni" appare la scritta "Nessuna periferica audio".
la cosa curiosa è che quando invece gioco con PES4 (Pro Evolution Soccer 4) l'audio ricompare anche se a basso volume e senza controlli, non è possibile infatti alzare o abbassare il volume.
mi chiedo se allora il problema è del sistema operativo!!!
Secondo voi come posso risolvere questo problema???

grazie a tutti!
Derte
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 23/03/06 16:51
Località: Roma

Sponsor
 

Postdi hydra » 23/03/06 17:33

Hai provato a reinstallare i driver della scheda audio? Il problema si è presentato a caso o in seguito a quancosa, magari dopo che hai installato/disinstallato un qualche software?
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi Derte » 23/03/06 18:13

Purtroppo mi sono messo a toccare un pò di cose per far funzionare un gioco......ma il risultato che ho ottenuto è stato questo. A livello di software ho dovuto installare Alchool 120% e Daemon Tool 4.0.3 .........cmq ci avevo pensato anche io a reinstallare i driver della scheda....credo sia l'unica soluzione.
il solo mio dubbio è il fatto che quando gioco con PES4 l'audio ricompare anche se a volume basso e senza controlli.
chissa perchè......
Derte
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 23/03/06 16:51
Località: Roma

Postdi Derte » 23/03/06 18:15

ho provato a risolvere il problema facendo un ripristino di sistema ma il risultato è stato disastroso......mi sono ritrovato file di applicazioni sul pc che avevo disinstallato mesi prima....eppure il ripristino lo avevo chiesto di tornare al giorno prima!!!!
Derte
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 23/03/06 16:51
Località: Roma


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Nessuna periferica audio":

Audio doppio monitor
Autore: Fra_rey
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 96 ospiti