Condividi:        

Unità DVD inesistente... ma c'è!!!

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Unità DVD inesistente... ma c'è!!!

Postdi Jays » 03/03/06 14:36

Innanzitutto un saluto a tutti, visto che è il mio primo post... :D

Poi una domandona: da qualche settimana il mio computer mostra nella gestione risorse un'unità DVD che non esiste!!! E' spuntata come un funghetto, non so dirvi in seguito a cosa, ed è rimasta anche dopo aver installato il 3° masterizzatore lo scorso sabato!!!

E' lennesimo bug di Windows? ricordo che le unità fasulle erano un must di Win 98 che ne mostrava addirittura 2, ogni tanto, nella gestione risorse! O il mio CD e il mio DVD hanno fatto un figlio???? :eeh: :lol:

Lo so che alla fine per farla sparire mi tocca reinstallare il sistema operativo ma secondo voi, da cosa dipende??? E non c'è proprio verso di levarla senza formattare??? (non c'ho voglia, troppi dati di cui fare il backup...)

Premetto che il PC è in condizioni perfette, non ha manco un anno, funziona benissimo e funzionava perfettamente anche prima della comparsa dell'unità fantasma.

Ho WinXP SP2, un'unità CD RW e due DVD RW.
Scheda madre Asus K8N e Athlon64 3000+

Salvatemi ;)

Jay2
Jays
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 03/03/06 14:25

Sponsor
 

Postdi GAD » 03/03/06 15:41

E' piu' plausibile che tu abbia installato daemontool, alcohol 120% , nero image drive o altri programmi che servono per aprire le immagini iso dei cd\dvd in locale senza doverle masterizzare.
Hai installato qualcosa per montare immagini di cd\dvd in locale ultimamente?
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi Jays » 03/03/06 21:56

Ho Alcohol 120%, Nero 6 e Clone CD e DVD ma già da prima che si presentasse il fenomeno della duplicazione!!!
Jays
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 03/03/06 14:25

Postdi GAD » 03/03/06 22:04

Pero'.. con 3 programmi che montano emulatori virtuali io il dubbio che sia uno di quelli l'avrei
Controllali tutti e disabilita in ognuno la periferica virtuale, becchi subito qual'e' quello che l'ha montata.
Oppure nel pannello di controllo -> sistema->hardware->gestione periferiche (per xp, sotto 98 non ricordo come sia ma +o- siamo li')
vai a vedere le periferiche cd-rom e guarda il nome della periferica e del driver che utilizza e poi li vai a cercare su google, trovi subito post di qualcuno che contenga il nome del programma che chiama cosi' la periferica e quindi saprai chi e' stato
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Unità DVD inesistente... ma c'è!!!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti