Condividi:        

Problema con Windows.

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Problema con Windows.

Postdi CIAMPA » 02/03/06 22:31

Ciao ragazzi
ho un problema che mi vergogno un pò di sottoporre ma che adesso mi trovo costretto a fare per necessità. Mi spiego.
Da manuali.net "un trucco al giorno" newsletter periodica, arrivano appunto indicazioni varie che possono essere utili per configurare o migliorare l'operatività, alcune di queste che mi sembrano utili anche se non le metto in pratica subito le copio e conservo in un'apposita cartella.
Un giorno mi capita una che indicava come settare Windows in una sorta di modalità provvisoria (non è esattamente così ehhh ....attenzione....) cioè fare in modo che una serie di funzionalità inutili (abbellimenti e modalità che neanche conosco, ecc., ecc.) si caricassero in automatico creando un'appesantimento dello stesso e quindi un rallentamento delle prestazioni, parlo di WXP, tutto ciò con lo scopo cioè di velocizzare le funzionalità del PC.
Essendosi il mio portatile un pò "seduto" negli utlimi tempi, ho provato allora a seguire queste istruzioni (tanto ho detto dopo in qualunque momento le ripristino.... :( ).
La prima cosa che ho notato è che le icone nel desktop, come la traybar, il menù dello Start, ecc. apparivano rispetto a prima come un pò sgranate, insomma come se fosse tornato indietro, come aspetto visivo, a qualche versione precedente di W.
Ebbi anche notato che effettivamente mi sembrava un pochino più desto il PC e quindi lasciai questa modalità così.
MORALE: adesso, dopo qualche mese, che per problemi di visualizzazioni di certe funzioni con Excel che su questo PC non vanno mentre nell'altro sì, pur avendo la medesima versione di Office e l'unica cosa che ho variato da qualche mese a questa parte è solo questa allora credo che dipenda da questa "fuebata" ed ho la necessità impellente di riportare il tutto come stava prima!!!!!! :oops:
COme avrete immaginato da questo stesso mio Help non solo non ricordo più cosa feci per fare questa variazione MA NON TROVO NEANCHE PIU' IL FILE che mi indicava queste impostazioni !!!!! :evil: .
Qualcuno, sempre che mi sia spiegato chiaramente comprendendo che non deve essere facile capire cosa ho fatto, a meno che uno non vi ci sia imbattuto o sia un extrasgamato e quindi potermi dare una risposta.
Mi rimetto alla vostra conoscenza per cercare di risolvermi questo problema altrimenti sarò costretto a formattare il PC perchè ho proprio bisogno che questa funzionalità sia ripristinata!!!
Grazie per il vostro come sempre grande aiuto.

Antonio
CIAMPA
Utente Junior
 
Post: 46
Iscritto il: 26/06/03 06:38

Sponsor
 

Postdi kadosh » 04/03/06 12:59

Stando così il tuo sistema, io ti consiglio di non cercare di far tornare win a come era prima, la cosa migliore è salvarsi i dati e reinstallarlo, così otterrai di nuovo una macchina veramente performante e senza alcun tipo di problemi. E sinceramente ci perderai molto meno tempo...
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Problema con Windows.":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti