Condividi:        

SERVICE PACK 2 sempre problemi!!!

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

SERVICE PACK 2 sempre problemi!!!

Postdi antocri » 21/02/06 19:38

Oggi, ho provato per la terza volta a installare Service pack 2.

La prima volta fu mesi fa (quando è uscito Sp2 per intenderci...) dal momento che il risultato fu quello di non riuscire più ad avviare Windows, l'ho disinstallato e ho deciso di ignorare da quel momento in poi tutti gli aggiornamenti automatici successivi.

La settimana scorsa il mio pc si è infettato con un virus o uno spyware, in ogni caso una cosaccia che mi ha procurato tanti di quei problemi da costringermi a formattare il pc.

Oggi, con pc formattato e pochi programmi installati, ho ritentato la sorta col Sp2 (anche perchè in molti mi hanno detto che se non aggiorno il sistema operativo sarò sempre a rischio di virus e Co.), ma il risultato è sempre lo stesso: al riavvio del pc (quello immediatamente successivo all'installazione) non avvia windows, posso solo entrare in modalità provvisoria (infatti è quello che ho fatto, per rimuovere il Sp2).

Perchè mi dà questi problemi?
Cosa può essere che crea incompatibilità?

Quando dal pannello di controllo sono andata in "installazione applicazioni" per rimuovere Sp2 ho notato che, a differenza delle altre installazioni, di Sp2 non indicava nessun dato (tipo data di installazione, spazio occupato, ecc.)

Grazie a chi vorrà/potrà aiutarmi.
antocri
Utente Junior
 
Post: 69
Iscritto il: 15/02/06 10:02

Sponsor
 

Postdi Luke9792005 » 21/02/06 19:42

Ciao.

L'unica cosa che mi viene in mente, è un'incompatibilità del tuo hardware con il Service Pack 2 (il ché, tuttavia, mi sembra poco probabile).

Se riesci, prova a consultare l'Event Viewer per sapere cosa ha causato il problema? (Start > Esegui e digita eventvwr.msc). Purtroppo non ricordo se vi si può accedere da modalità provvisoria. :P

Qualche dettaglio in più sul tuo PC?

Ciao ;)
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

Postdi antocri » 21/02/06 20:41

Luke9792005 ha scritto:Ciao.

L'unica cosa che mi viene in mente, è un'incompatibilità del tuo hardware con il Service Pack 2 (il ché, tuttavia, mi sembra poco probabile).

Se riesci, prova a consultare l'Event Viewer per sapere cosa ha causato il problema? (Start > Esegui e digita eventvwr.msc). Purtroppo non ricordo se vi si può accedere da modalità provvisoria. :P

Qualche dettaglio in più sul tuo PC?

Ciao ;)


Ciao e grazie per avermi risposto :)
Non sono più in modalità provvisoria: ho rimosso Sp2 e il pc si è riavviato normalmente.
Ho consultato l'Event Viewer, ma l'elenco che mi appare non ho idea di cosa significhi :oops:

Il mio pc è un Intel Pentium 4, sistema operativo Windows XP professional versione 2002, 128 MB di ram.
antocri
Utente Junior
 
Post: 69
Iscritto il: 15/02/06 10:02

Postdi Luke9792005 » 22/02/06 02:23

Ciao.

Come configurazione non dovrebbero esserci problemi. Comunque ti consiglio di scaricare i driver aggiornati delle tue periferiche (scheda video, scheda audio, modem, scheda di rete, etc.) e di salvarli (magari su un CD).

Una volta reinstallato il Service Pack 2, (che, ti ricordo, è molto importante perché ha introdotto vari miglioramenti per la sicurzza del PC), in caso di problemi, prova a reinstallare le periferiche utilizzando i driver aggiornati.

Per quanto riguarda l'Event Viewer, dovresti recuperare gli errori che sono stati registrati all'ora in cui si è verificato il problema.

Ciao ;)
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

blocco avvio dopo sp2

Postdi Dylan666 » 22/02/06 02:28

Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi antocri » 22/02/06 19:08

Ciao a tutti!

Ho seguito le vostre indicazioni ma niente! Il mio pc non ne vuol sapere del service pack 2.

Ho notato che quando reinstallo il sistema operativo (Windows XP senza Sp2), risulta che il mio hard disk è SCSI, in realtà il mio hard disk non è SCSI ma un altro di cui non ricordo il nome.
Dunque ho pensato che potrebbe essere un problema del Bios che non mi riconosce il vero hard disk.
Premesso che la scheda madre è 850Pro(MS-6339), ho cercato sul sito internet qualche aggiornamento del Bios ma mi dice che il mio Bios è il più aggiornato.

A questo punto... si accettano suggerimenti :D (rido per non piangere oggi ho riformattato il pc per la seconda volta in una settimana :cry: )
antocri
Utente Junior
 
Post: 69
Iscritto il: 15/02/06 10:02


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "SERVICE PACK 2 sempre problemi!!!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti

cron