Condividi:        

Gestione dei processi avviati all'accensione del PC

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Gestione dei processi avviati all'accensione del PC

Postdi carve81 » 12/02/06 01:28

Ciao
vorrei porre una questione penso abbastanza rilevante.
Una volta avviato il PC se con il task manager si visualizzo i processi attivi si presenta un elenco di processi (alcuni con nomi sconosciuti altri che riportano a software installati sulla macchina).
Il punto è questo:
è possibile impostare quali processi debbano essere effettivamente avviati allo startup e nel caso di processi il cui nome appare sconosciuto è possibile risalire al programma che genera quel determinato processo?
Io sono abituato con linux in cui in base al run level so quali processi vengono avviati però anche in questo SO ci sono dei processi il cui nome mi rimane ignoto.
Spero che qualcuno possa rispondermi o comunque porre questioni, suggerimenti, consigli in modo da poter alimentare una discussione costruttiva.
carve81
Utente Senior
 
Post: 103
Iscritto il: 08/11/05 22:36

Sponsor
 

Postdi patrix966 » 12/02/06 01:37

Ciao da windows puoi attivare e disattivare i programmi che partano al'avvio così:
Start-esegui-msconfig-andare su avvio(l'ultima voce in alto)..qui c'è la lista dei programmi che generalmente parte all'avvio..per non far partire uno di quei processi basta togliere il segno di spunta ;) ;)
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi carve81 » 12/02/06 11:30

Ah bene grazie mille!!
carve81
Utente Senior
 
Post: 103
Iscritto il: 08/11/05 22:36

Postdi Mikizo » 12/02/06 11:58

Dai anche un'occhiata a questi software:
http://www.pc-facile.com/download/?cat=56
in particolare questo:
http://www.pc-facile.com/download/start ... rol_panel/
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Gestione dei processi avviati all'accensione del PC":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 127 ospiti