Condividi:        

Windows non mi si avvia ne mi si installa

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Windows non mi si avvia ne mi si installa

Postdi nirvana84 » 02/02/06 15:53

Salve, sono 2 giorni ke ho un problema abbastanza fastidioso...

Qualke giorno fa un virus si è impadronito del mio pc portatile e così ho deciso di reinstallare windows xp,ma dopo qualke minuto dall'inizio dell'istallazione (quando riavvia il computer ripartndo dall'hard-disk),il pc non mi si avvia + dicendomi ke manca un file di sistema (system.sav).
Se cerco dfi installare di nuovo windows mi appare la famosa skermata blu con la scritta unknown hard error ecc...e non riesco neanke a prendere il ripristino configurazione di sistema...
ke devo fare???

HELP!!!! :-? :undecided: :cry: :(
nirvana84
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 02/02/06 15:40

Sponsor
 

Postdi patrix966 » 02/02/06 20:14

Ciao
andiamo per gradi:
Hai messo il boot da cd tramite bios?
L'installazione si avvia?
Hai il cd di windows o il disco di ripristino? ;)
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi nirvana84 » 02/02/06 21:48

si faccio partire il boot dal cd di windows e parte l'installazione,ma poi mi appare la skermata blu...mentre se faccio partire il boot da HD mi dice ke manca il file system.sav...sono disperato!!! :aaah
nirvana84
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 02/02/06 15:40

Postdi patrix966 » 02/02/06 21:53

Ciao..prova ad entrare nella console di ripristino premendo R invece di invio..e fai un controllo del disco con CHKDSK ;)
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi nirvana84 » 02/02/06 22:24

il problema è ke quando cerco di installare windows mi appare una schermata nera ke mi dice di premere INVIO per continuare l'installazione di windows (ma poi nn trova alcuna installazione!),premere F10 x una nuova installazione (ma poi mi da unknown hard error), oppure premere Esc per uscire...quindi non posso andare a ripristino configurazione di sistema...ne fare avviare il sistema in modalità provvisoria xkè ovviamente mi dice ke manca il file system.sav...non so proprio ke pesci pigliare...
nirvana84
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 02/02/06 15:40

Low Level Format

Postdi Sir_Boc » 02/02/06 22:30

Ciao Nirvana84,
se non riesci a formattare prova a fare la formattazione "lenta" così ha il tuo hard disk come se fosse nuovo e non avrà problemi.

PS: il sito x la formattazione lenta prova "HDD Regenerator" su http://www.dposoft.net/
Ho fatto l'amore con Control.
Domani provo con Alt Canc!!! :lol:
Sir_Boc
Utente Senior
 
Post: 172
Iscritto il: 01/02/06 13:19
Località: Civitavecchia (Roma)

Postdi Heba » 03/02/06 09:25

puntualizzo solo una cosa, a quanto detto da sir boc, controlla prima che il tuo hard disk sia compatibile con tale formattazione perchè su alcuni hd può dare problemi e può rendere alcuni settori del mbr irrecuperabili, poi ti tocca buttare l'hard disk.
In internet il saper leggere equivale al saper ascoltare nella realtà.
Chi sa ascoltare possiede le chiavi di molte porte.
Heba
Utente Senior
 
Post: 509
Iscritto il: 16/06/05 15:09
Località: Cremona

Postdi nirvana84 » 06/02/06 18:31

sn riuscito a salvare il portatile!!!ho fatto la formattazione lenta,ma windows xp nn mi si installava lo stesso...così ho installato windows 98 e successivamente ho aggiornato cn xp e adeso va ke è una meraviglia!!!
grazie a tutti x l'aiuto!!!
nirvana84
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 02/02/06 15:40

Postdi giorgetta6 » 20/02/06 10:47

Scusa, ti faccio una domanda da parte di un mio amico facile facile, visto che hai istallato windows 98 su portatile! Lui sta formattando un portatile e gli è stato chiesto il disco d'avvio del windows 98. Poichè ce l'ha su floppy e sul portatile non può inserirlo, può masterrizzare il floppysu cd? Il portatile accetta un cd masterrizzato o bisogna seguire un'altra procedura?
Siamo entrambi proprio alle prime armi e abbiamo bisogno d'aiuto!!
Grazie
giorgetta6
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 20/02/06 09:56


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Windows non mi si avvia ne mi si installa":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti