Condividi:        

blocco internet dopo qualche minuto

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

blocco internet dopo qualche minuto

Postdi kashmir » 25/01/06 14:45

Questo mi accade ultimamente, e di preciso da quando ho installato la connessione LAN tra due PC.:

Tutto funziona bene, entarmbi i PC navigano senza problemi...
Il secondo PC però, quello non direttamente connesso, ma che si appoggia al primo (dove c'è il modem), da un pò di giorni, dopo qualche minuto di navigazione non è più capace di aprire le pagine,anche provando altri browser, nemmeno riesce a scaricare la posta con outlook, però riesce ad inviarla! Strano. Ora ho capito però che forse non dipende dalla connessione LAN o dalla firewall del pc connesso a internet, perchè provando a mettere il modem sul secondo PC ed a connettremi direttamente senza passare per l'altro, la cosa si verifica ugualmente. Per far ripartire la navigazione devo riavviare il computer. DA cosa potrebbe dipendere?
kashmir
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 17/05/05 20:45

Sponsor
 

Postdi patrix966 » 25/01/06 14:50

Ciao..quindi accade anche se il pc è connesso direttamente al modem?
Potrebbe essere qualche virus o spyware.. :roll:
oppure un errore della scheda di rete!
Prova ad andare su gestione periferiche e vedi se c'è qualche punto interrogativo o esclamativo! ;)
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi kashmir » 25/01/06 21:12

Si, su gestione periferiche c'è una X rossa su 1394 Net Adapte. Risulta disattivata. Non ricordo di averla disattivata, forse quando smanettavo per creare sta benedetta connessione di rete LAN.
Provo a riattivarla (ma cosa c'entra 1394 Net Adapter?)
kashmir
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 17/05/05 20:45

Postdi kashmir » 26/01/06 12:06

kashmir ha scritto:Si, su gestione periferiche c'è una X rossa su 1394 Net Adapte. Risulta disattivata. Non ricordo di averla disattivata, forse quando smanettavo per creare sta benedetta connessione di rete LAN.
Provo a riattivarla (ma cosa c'entra 1394 Net Adapter?)


Macchè, non è cambiato niente...ho provato a far fare anche un giro ad antivirus, antispywere ecc... ma il problema no è risolto. Una cosa che ricordo di aver fatto, prima che questo accadesse è di aver tolto la passwprd di accesso al mio account di administrator,ma non ricordo qual'era. Può essere?
kashmir
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 17/05/05 20:45

Postdi kashmir » 30/01/06 11:08

kashmir ha scritto:
kashmir ha scritto:Si, su gestione periferiche c'è una X rossa su 1394 Net Adapte. Risulta disattivata. Non ricordo di averla disattivata, forse quando smanettavo per creare sta benedetta connessione di rete LAN.
Provo a riattivarla (ma cosa c'entra 1394 Net Adapter?)


Macchè, non è cambiato niente...ho provato a far fare anche un giro ad antivirus, antispywere ecc... ma il problema no è risolto. Una cosa che ricordo di aver fatto, prima che questo accadesse è di aver tolto la passwprd di accesso al mio account di administrator,ma non ricordo qual'era. Può essere?


Trovato il problema...(se a qualcuno dovesse accadere qiualcosa di simile...) Avevo disattivato il Firewall Zone Alarm sul computer non direttamente connesso, pensando che bastasse solo quello sul PC connesso. Riattivando Zone Alarm anche sul secondo PC, naviga senza problemi.
kashmir
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 17/05/05 20:45


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "blocco internet dopo qualche minuto":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti