Condividi:        

Cambiare Utente in Avvio

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Cambiare Utente in Avvio

Postdi assenzio » 13/01/06 19:50

Ho provato a cercare nel forum su vecchi messaggi ma non ho trovato una risposta ... mi è toccato, per varie vicessitudini, mettere mano agli Utenti & Password di Win 2K. Morale ho lasciato attivato solo l'Adminstrator senza password mentre ho disabilitato il Guest che ho creato (power user). Solo che nonostante sia abilitato solo l'Administrator quando apro il PC ogni volta tenta di entrare prima con uil Guest e mi dice, ovviamente, che è disabilitato.

Come si fa a mettere l'administrator come utente d'avvio in default ?
assenzio
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 10/01/06 20:34

Sponsor
 

Postdi patrix966 » 14/01/06 01:01

Ciao ma è una configurazione definitiva?Potresti eliminare completamente l'account guest! :mmmh:
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi assenzio » 14/01/06 10:43

patrix966 ha scritto:Ciao ma è una configurazione definitiva?Potresti eliminare completamente l'account guest! :mmmh:


Si certo ... ma era per capire come si fà. Non è che mi serva il guest ora ma prima che ci mettessi mano c'erano altri due guest disabilitati ... eppuer partiva con l'administrator ... per questo mi chiedo ... bisogna forse agire in qualche chiave di registro ?
assenzio
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 10/01/06 20:34

Postdi assenzio » 14/01/06 10:47

assenzio ha scritto:
patrix966 ha scritto:Ciao ma è una configurazione definitiva?Potresti eliminare completamente l'account guest! :mmmh:


Si certo ... ma era per capire come si fà. Non è che mi serva il guest ora ma prima che ci mettessi mano c'erano altri due guest disabilitati ... eppuer partiva con l'administrator ... per questo mi chiedo ... bisogna forse agire in qualche chiave di registro ?


Ecco ... sono quasi certo che bisogna modificare il registro qui:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon (DefaultUserName=Guest)

Cambiare quel default da Guest a Administrator ... prima però meglio esserne certi ... idee?
assenzio
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 10/01/06 20:34

Postdi assenzio » 14/01/06 10:57


Ecco ... sono quasi certo che bisogna modificare il registro qui:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon (DefaultUserName=Guest)

Cambiare quel default da Guest a Administrator ... prima però meglio esserne certi ... idee?


Confermo ... ho cambiato questa chiave di registro portandola da Guest a Administrator e il gioco è fatto ! ;)
assenzio
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 10/01/06 20:34


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Cambiare Utente in Avvio":

Suono di avvio
Autore: danny
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti