Condividi:        

WIN10 Impossibile accedere - Riavvio continuo

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

WIN10 Impossibile accedere - Riavvio continuo

Postdi Andrea83pc » 14/04/23 17:35

Buongiorno, dopo aver spento il mio portatile ASUS F541UJ perchè molto lento, alla riaccensione non sono più riuscito ad accedere (mi sembra di ricordare di aver installato un aggiornamento WIN qualche giorno fa).
Durante l'avvio compaiono 2 schermate:
- Preparazione del ripristino automatico
- Diagnostica del PC in corso
Quindi il pc mi carica la schermata blu per il ripristino.
Ho provato diverse soluzioni senza successo, compresa la modalità provvisoria, che riassumo di seguito:
A CONTINUA >>>>> FAIL
B UTILIZZA UN DISPOSITIVO >>>>> OK
C RISOLUZIONE DEI PROBLEMI >>>>> FAIL tutte le opzioni, perchè non ho la password
(D SPEGNI IL PC >>>>> OK)
Ho scaricato quindi Media Creation Tool e ho installato su un HDD esterno una versione di Win10 con cui riesco ad sbloccare le opzioni di ripristino.
Quindi selezionando il menù UTILIZZA UN DISPOSITIVO, poi INSTALLAZIONE WINDOWS > RIPRISTINA IL COMPUTER sono arrivato a questo punto:
1 CONTINUA >>>>> FAIL
2 UTILIZZA UN DISPOSITIVO -
3 RISOLUZIONE DEI PROBLEMI
3.1 Ripristino all'avvio >>>>> FATTO ma non è cambiato nulla
3.2 Prompt dei comandi >>>>> non ho provato
3.3 Disinstalla aggiornamenti
3.3.1 Disinstalla l'ultimo aggiornamento qualitativo >>>>> FATTO ma non è cambiato nulla
3.3.2 Disinstalla l'ultimo aggiornamento delle funzionalità >>>>> FAIL, per WIN è Impossibile disinstallare l'aggiornamento
3.4 Impostazioni firmware UEFI >>>>> non ho provato
3.5 Ripristino del sistema >>>>> FATTO ma non è cambiato nulla
3.6 Ripristino immagine del sistema >>>>> non ne ho

C'è qualcos'altro che posso tentare?
Considerato che il disco è partizionato in 2, se reinstallassi Win10 dall'HDD esterno perderei solo i dati dove andrei a reinstallare l'OS?
Nell'estrema eventualità che non riparta più posso smontare l'HDD esterno e con un adattatore farlo diventare esterno per recuperare i dati?

Grazie
Andrea83pc
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 14/04/23 17:21

Sponsor
 

Re: WIN10 Impossibile accedere - Riavvio continuo

Postdi m.paolo » 15/04/23 11:45

Andrea83pc ha scritto:Considerato che il disco è partizionato in 2, se reinstallassi Win10 dall'HDD esterno perderei solo i dati dove andrei a reinstallare l'OS?
Nell'estrema eventualità che non riparta più posso smontare l'HDD esterno e con un adattatore farlo diventare esterno per recuperare i dati?Grazie

1) Windows formatta solo la partizione scelta per la sua installazione, quindi non va ad incidere sull'altra.
2) Si, è possibile renderlo esterno con apposito case.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: WIN10 Impossibile accedere - Riavvio continuo

Postdi Dylan666 » 18/04/23 09:50

3.5 Ripristino del sistema >>>>> FATTO ma non è cambiato nulla

Hai più punti da provare?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "WIN10 Impossibile accedere - Riavvio continuo":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti