Condividi:        

filmati a scatti ma solo online

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

filmati a scatti ma solo online

Postdi adriano1967 » 22/09/17 13:18

salve a tutti vi spiego il mio problema. ho un notebook acer con XP media center edition service pack 3. dopo un crush ,mi sono accorto di un malfunzionamento video.. se guardo un dvd dal lettore o avvio un file video mp4,avi,etc. la riproduzione audio-video è normale ,come sempre..invece se guardo un filmato in rete (tipo youtube) adesso mi va tutto a scatti con audio e video fuori sincrono..questo mi accade su tutti e 3 i browser che ho sul pc: firefox, opera, explorer.
escluderei un problema scheda video perchè ripeto,i dvd e i file video sul pc vengono riprodotti correttamente ed escluderei anche un problema di rete; ho una chiavetta tim e una vodafone e il problema si pone x ambo i gestori ,però prima del crush questo non avveniva; talvolta la connessione era un po lenta ma mai avuto problemi di filmati in rete a "scatto" ...
adriano1967
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 22/09/17 13:09

Sponsor
 

Re: filmati a scatti ma solo online

Postdi nikita75 » 22/09/17 21:21

sei capace a entrare nel task manager e vedere quando vedi i video on line il consumo di cpu e ram ?
http://www.ottimizzazione-pc.it/aprire- ... r-windows/

potresti avee cpu al 100%
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5386
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: filmati a scatti ma solo online

Postdi adriano1967 » 23/09/17 12:48

ci hai preso! provando con youtube ,nella pagina delvideo ,la cpu oscilla su valori non oltre il 60 ..appena il filmato parte (a singhiozzo) scatta a 100
adriano1967
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 22/09/17 13:09

Re: filmati a scatti ma solo online

Postdi nikita75 » 25/09/17 01:16

usa ccleaner e ripulisci tutti i file temporanei .-
pullisci sempre con ccleaner i registri di sistema e fai il back up prima della pulizia
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5386
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: filmati a scatti ma solo online

Postdi adriano1967 » 25/09/17 18:49

lo uso tutti i giorni CCcleaner..sia x i junk files sia x pulire il registro (previo back up)...però il problema continua a sussistere :cry:
adriano1967
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 22/09/17 13:09

Re: filmati a scatti ma solo online

Postdi bugme11 » 25/09/17 21:10

Prova a fare una scansione completa con MalwareBytes e AdwCleaner. Poi ti consiglio di disinstallare il tuo browser attuale con Revo Uninstaller Pro settato su modalità avanzata e quindi reinstallare il browser ;)
VISITATECI SU HARVESTED KNOWLEDGE, IL SITO PER I VOSTRI PROBLEMI INFORMATICI E NON SOLO. Siamo cordiali e disponibili. Parliamo di informatica, di ripping e di grafica!

Immagine

*NEW* Aperto anche il portale interamente in HTML5 LINK AL PORTALE
bugme11
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 23/09/17 20:52

Re: filmati a scatti ma solo online

Postdi adriano1967 » 26/09/17 13:09

le scansioni le ho fatte come priama cosa com malware bytes ,adwcleaner e avast..nessun riscontro. credo reinstallare firefox non porterebbe a benefici perchè lo stesso problema sussiste anche con gli altri 2 browser che ho sul pc : explorer e opera .ho provato anche a togliere l'accelerazione hardware dai browser e da adobe flash player (aggiornato)..nulla cambia..filmati a scatti con pieno fuori sincrono audio-video..pero la riproduzione dvd o file video avi,mp4 etc. è normale e fluida .purchè non attivi anche youtube in contemporanea ,in tal caso il file video sul pc va tutto a scacchi o si blocca
adriano1967
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 22/09/17 13:09

Re: filmati a scatti ma solo online

Postdi bugme11 » 26/09/17 14:25

Ok, a questo punto...fai un ripristino configurazione di sistema a prima del crash
VISITATECI SU HARVESTED KNOWLEDGE, IL SITO PER I VOSTRI PROBLEMI INFORMATICI E NON SOLO. Siamo cordiali e disponibili. Parliamo di informatica, di ripping e di grafica!

Immagine

*NEW* Aperto anche il portale interamente in HTML5 LINK AL PORTALE
bugme11
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 23/09/17 20:52

Re: filmati a scatti ma solo online

Postdi adriano1967 » 26/09/17 15:53

purtroppo non ho punti funzionanti prima del crash..pero tramite task manager ho fatto una prova..ce evidentemente qualche processo che mi fa impallare la cpu al 100 %..infatti se ad esempio nego tramite zona alarm firewall l'accesso ad AVAST SERVICE,la cpu con un video you tube ,oscilla tra 80- 90 % migliorando di un po l'esecuzione
adriano1967
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 22/09/17 13:09

Re: filmati a scatti ma solo online

Postdi fax71ita » 26/09/17 19:13

Ciao
Dalla schermata del task manager clicca in alto sulla voce CPU e i processi che consumano vanno in cima alla lista.
Cmq usi programmi che sono macigni su XP come zone alarm e avast che con il crash possono essersi corrotti
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino

Re: filmati a scatti ma solo online

Postdi nikita75 » 27/09/17 09:25

usa mozilla,

fai uno ceck disk , e deframmenta il pc vedi


mi fai conoscere la temperatura della tua cpu con il pc in idle e durante la visione del video
scaricati Core temp
vedi

youtube ha cambiato nel 2014 il codec video, il nuovo codec VP9 quando non abilitato nel tuo browser lascia un sacco di lavoro per la CPU, inserisci il https : //www.youtube.com/html5 indirizzo e vedere se il codec


https://www.youtube.com/html5
per mozilla tutti gli addons per you tube - disinstalla i vecchi e aggiornali
https://addons.mozilla.org/it/firefox/t ... 20download

disintalla completamente l'antivirus , e controlla se la cpu è ancora al 100% durante la visione del video -
un modulo dell' antivirus controlla tutto il traffico di rete e puo' sovraccaricare CPU --- se tutto va bene prova a reinstallare un antivirus very light
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5386
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: filmati a scatti ma solo online

Postdi nikita75 » 27/09/17 11:17

nikita75 ha scritto:disintalla completamente l'antivirus


dimenticavo :o disinstalla Avast con questo tool dedicato .
Poi disinstalla se puoi Zone Alarm ,.- pulisci con CCleaner i registri di sistema dopo la disinstallazione .

lancia questo video test vedi

Prova anche questo video

https://www.youtube.com/watch?v=gjQmTkMjIBg
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5386
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: filmati a scatti ma solo online

Postdi bugme11 » 27/09/17 13:49

Concordo, prova a disinstallare tutti gli antivirus e prova Mozilla...

Facci sapere :)
VISITATECI SU HARVESTED KNOWLEDGE, IL SITO PER I VOSTRI PROBLEMI INFORMATICI E NON SOLO. Siamo cordiali e disponibili. Parliamo di informatica, di ripping e di grafica!

Immagine

*NEW* Aperto anche il portale interamente in HTML5 LINK AL PORTALE
bugme11
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 23/09/17 20:52


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "filmati a scatti ma solo online":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti