Condividi:        

Macro che si attiva in caso di modifica

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Macro che si attiva in caso di modifica

Postdi Nats87 » 19/12/16 23:10

Ciao, sono nuovo del forum e avrei bisogno di un aiuto per fare una macro..
vi spiego la situazione: ho due file identici su due cartelle diverse, chiamiamo A il file dove lavoro io che posso gestire completamente e chiamiamo B il file condiviso, identico ad A, su sui alcune persone devono aggiornarmi dei dati.
Mi servirebbe una macro1 che fa la seguente cosa:

- quando viene modificato il file B (ovvero quando vado a scrivere qualcosa in una cella), deve partire la macro che consenta di riportare la modifica nel file A (per modifica intendo inserimento di nomi, mail, telefono)

- quando per sbaglio viene cancellato il contenuto di una cella del file B, la macro deve impedire che la cancellazione si ripercuota nel file A.

Voglio che i due file siano 'collegati' per quanto riguarda modifiche o variazioni, ma scollegati se una cella viene cancellata.

Inoltre, per irrobustire ancora di più la gestione del mio file, vorrei una macro2 che si avvii nel momento in cui apro il file A e allinei il file A con le modifiche eseguite fino a quel momento nel file B (questo nel caso in cui qualcuno stia modificando il file B e io apro il file A, pertanto la macro1 non funzionerebbe in questo caso)

Leggendo un pò nelle varie discussioni ho trovato un codice che potrebbe essermi utile per la macro2 (vedi immagine)

Immagine

Vi chiedo di aiutarmi a scrivere la macro1, in quanto non riesco a capire come poterla far partire in corrispondenza di una modifica ed inibirla in caso di cancellazione di una o più celle..

Spero di essere stata abbastanza chiara nella spiegazione
Grazie
Nats87
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 16/12/16 16:09

Sponsor
 

Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Macro che si attiva in caso di modifica":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti