Condividi:        

windows update in windows 10

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

windows update in windows 10

Postdi amenichelli » 13/10/16 08:30

ho il pc con Windows 10 e naturalmente con il nuovo Windows update, ora mi succede questo: il mio antivirus nod32 ver.9 legge gli aggiornamenti di sistema e mi fa vedere anche i consigliati che in genere sono driver , tali aggiornamenti però non sono visti da Windows update che non li scarica. Ho cercato nell'impostazioni ma la scelta se installare i consigliati o no non c'è più, si presume quindi che scarichi tutto. Sembrerebbe che i driver bisogna aggiornarli in altro modo . Qualcuno sa come fare a scaricare i consigliati? Finora non ho trovato file di sistema tra i consigliati. Per il resto tutto funziona bene. Grazie
+++Scorrete lacrime,disse il poliziotto-P.K.Dick+++
amenichelli
Utente Senior
 
Post: 288
Iscritto il: 29/08/01 01:00
Località: Roma

Sponsor
 

Re: windows update in windows 10

Postdi fax71ita » 13/10/16 10:02

Ciao
I driver devono essere scaricati dal sito del produttore del portatile oppure scheda madre nel caso di pc assemblato.
Windows 10 aggiorna i driver anche dalla sezione gestione dispositivi, cliccando con il tasto dx sulla stringa della periferica.
Aggiungo che se il PC funziona è meglio non aggiornare di continuo, per di più se consigliato da un antivirus.... A cui sono delegati altri compiti.
Tu faresti riparare la tua auto da un idraulico?
Stessa cosa nei pc.
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino

Re: windows update in windows 10

Postdi amenichelli » 13/10/16 14:39

si questo mi sta bene ma mi rimane il dubbio se gli aggiornamenti consigliati vengono scaricati allo stesso modo degli altri , perché finora non mi è mai capitato di vederli eppure ho tre pc con win 10.
Grazie comunque per la risposta.
+++Scorrete lacrime,disse il poliziotto-P.K.Dick+++
amenichelli
Utente Senior
 
Post: 288
Iscritto il: 29/08/01 01:00
Località: Roma

Re: windows update in windows 10

Postdi quizface » 13/10/16 17:34

amenichelli ha scritto:si questo mi sta bene ma mi rimane il dubbio se gli aggiornamenti consigliati vengono scaricati allo stesso modo degli altri , perché finora non mi è mai capitato di vederli eppure ho tre pc con win 10.
Grazie comunque per la risposta.


Si, ma consigliati da chi ? da un antivirus ?
Condivido in pieno quello detto da fax71ita. Non aggiustare quello che non e' rotto, se mai prendi lo spunto per controllare se e' vero che ci sono nuovi drivers nei siti dei vari componenti. E poi nuovo non vuol dire meglio se la tua scheda video ha qualche anno, nei nuovi drivers per la scheda video probabilmente hanno aggiunto nuovi modelli o nuove funzioni per le nuove schede video, per la tua potrebbe non essere cambiato niente.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: windows update in windows 10

Postdi davide72 » 14/10/16 19:55

amenichelli ha scritto:ho il pc con Windows 10 e naturalmente con il nuovo Windows update, ora mi succede questo: il mio antivirus nod32 ver.9 legge gli aggiornamenti di sistema e mi fa vedere anche i consigliati che in genere sono driver , tali aggiornamenti però non sono visti da Windows update che non li scarica. Ho cercato nell'impostazioni ma la scelta se installare i consigliati o no non c'è più, si presume quindi che scarichi tutto. Sembrerebbe che i driver bisogna aggiornarli in altro modo . Qualcuno sa come fare a scaricare i consigliati? Finora non ho trovato file di sistema tra i consigliati. Per il resto tutto funziona bene. Grazie


vedi qui https://support.microsoft.com/it-it/hel ... update-faq
e qui https://support.microsoft.com/it-it/kb/ ... kmark-1607 , forse la funzione di nod32 è la stessa del fix di microsoft wushowhidediag cab
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "windows update in windows 10":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti