Condividi:        

Problemi continui con ingressi frontali USB

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Problemi continui con ingressi frontali USB

Postdi paolodik » 02/10/16 10:38

Ciao a tutti, continuano i miei problemi con le prese USB frontali, Ne ho 3 di cui una USB3, le altre USB2, Da un po di tempo veniva riconosciuta solo una dell USB2, ora problemi anche con quella, in risorse compiuter, gestione periferiche sono tutte a posto, anche se non si capisce mai a cosa si riferiscono, tutte porte USB è quello che c'è scritto, , un punto esclamativo c'è nella parte superiorein Controllel PCI Simple comunication, e anche in Controller USB Universal Serial Bus , Sto usando XP, però ho anche installato W7 eil problema riconoscimento è lo stesso, premetto che a volte funziona per le chiavette, ma per scaricare foto dal cellulare con il cavo USB no, o meglio fino a poco tempo fa il cavetto funzionava. Ora se lo collego mi dice che ha trovato un hardware ma c'è un errore e non mi compare in risorse PC. Potrebbe essere forse :neutral: il cavo che non va più ma non penso. Ho provato a fare una scansione con Driver Whiz che aggiorna i driver, alla fine mi segnala problemi con Periferica di archiviazione di massa USB, cose insomma obsolete, ma per agggiornare chiaramente devi acquistare il programma. Diciamo che forse i driver non sono a posto del tutto e a volte funzionano e a volte no. Io comumque avevo a suo tempo scaricato tutti i driver della scheda madre. anche i chipset, scheda AsusP8H 61-MLE , a meno che ora siano da aggiornare, ma come? Ho anche disinstallato i driver e poi riacceso il PC , ma niente da fare. Non ho poi ben capito forse cosa ci sia in definitiva da installare di preciso dal CD, su Driver ci sono non 1 ma due Setup, e i Chipset sono ANCHE DA VERIFICARE? iNSOMMA QUESTE PRESE USB SONO PROPRIO UNA ROTTURA, PENSAVO FOSSERO MAGARI PARTITE LE ALTRE DUE, MA ORA ANCHE LA TERZA VA E NON VA, COSA POSSO ANCORA FARE? GRAZIE
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Sponsor
 

Re: Problemi continui con ingressi frontali USB

Postdi paolodik » 02/10/16 11:00

Ancora una cosa, volendodisinstallare tutto quello che riguarda gli USB da gestione periferiche e poi dal disco reinstallare tutto, come fare se quando disinstallo non funziona poi il mouse che è inserito in una porta usb, quindi non mi permette di adoperare il CD della scheda madre, anche se non capisco come mai quando ho installato la prima volta i driver USB il mause funzionava anche senza driver !
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Re: Problemi continui con ingressi frontali USB

Postdi quizface » 02/10/16 11:55

Per quanto riguarda il controller USB, visto che hai solo USB2, i drivers li ha già Windows e non c'è niente da installare.
Diversamente sono i drivers delle varie periferiche che connetterai. Se connetti una stampante occorreranno i drivers, se connetti una pennetta WIFI occorreranno i drivers e cosi via....per le periferiche di massa di solito i drivers li ha già Windows, ma potrebbero esserci delle eccezioni.
Prova ad usare USBDeview per disinstallare tutte le periferiche che nel tempo hai installato, e quando le ricollegherai reinstalleranno i drivers o te li chiederanno.
USBDeview.exe va lanciato come amministratore.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problemi continui con ingressi frontali USB

Postdi paolodik » 02/10/16 23:35

Meno male, risolto,ho comprato un altro cavetto dato che mi leggeva la chiavetta ma non riconosceva il cellulare, ma non era quello. Ho due sistemi operativi, con XP non si risolveva niente, sono passato in W7, li come del resto anche in XP , in gestione risorse mi segnalava problemi al controller USB, stranamente prima funzionava PERO', COMUNQUE HO RICERCATO IN RETE I DRIVER usb DELLA MIA SCHEDA MADRE, CHE PENSO COMUNQUE uguali a quelli che già avevo e li ho reinstallati, però nel farlo mi è comparsa la voce ripara o elimina, ho provato a eliminarli, e poi a reinstallarli. Riaccendendo ho visto che in gestione risorse sia IN xp CHE IN w7 LE ANOMALIE ERANO SPARITE E IL CELLULARE veniva riconosciuto Meglio così, anche se ho comprato un cavetto in più, ma sono andato per esclusioni. Resta il fatto che prima tutto funzionava e non credo di aver toccato niente. Mille grazie comunque per l'interessamento. Dimenticavo, XP non rilascia da tempo aggiornamente, ho notato cher su W7 dopo aver reinstallato i Driver ha scaricato due aggiornamenti, credo si trattassroe il mio problema
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Problemi continui con ingressi frontali USB":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti