Condividi:        

Dall'oggi al domani non mi si riavvia più Windows XP !

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Re: Dall'oggi al domani non mi si riavvia più Windows XP !

Postdi rosellina60 » 23/09/16 23:29

quizface ha scritto:clicca su Disk Info 32.exe


L'ho fatto ma mi esce una finestrina con la scritta : " Not found "Graph html
rosellina60
Utente Junior
 
Post: 93
Iscritto il: 04/02/15 23:38

Sponsor
 

Re: Dall'oggi al domani non mi si riavvia più Windows XP !

Postdi davide72 » 23/09/16 23:35

davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Dall'oggi al domani non mi si riavvia più Windows XP !

Postdi rosellina60 » 24/09/16 15:48

Fammi capire:
dovrei disinstallare winzip e quindi non considerare più quella zip che mi hai suggerito ieri ?
Intanto ti faccio presente che anche stamattina sono riuscita ad avviare Windows senza alcun problema stranamente...
Ci sono riuscita per due volte di fila ...
Ho dovuto infatti avviarlo una seconda volta perchè devi sapere che, di norma, quando lo accendo ( una sola volta al giorno )
spesso mi capita che mi si blocchi Chrome, cioè quando ci faccio doppio click si vede quella clessidra bianca...
e quindi mi tocca spegnere il pc dal tasto del case, dopo di che lo accendo di nuovo.
Di norma questo accade quando non aspetto quella manciata di minuti che servono ad Avast per scaricare gli aggiornamenti.
Inoltre sto notando che oggi il computer è ancora più veloce di sempre !
Io navigo con l'adsl di Alice ...ma oggi è veloce come Speedy Gonzales ! :D
Ritieni che alla luce di tutto questo , debba procedere ugualmente con i rimedi indicati nel link ?
Ad ogni modo prendo nota di tutto...
rosellina60
Utente Junior
 
Post: 93
Iscritto il: 04/02/15 23:38

Re: Dall'oggi al domani non mi si riavvia più Windows XP !

Postdi davide72 » 24/09/16 16:01

bisogna escludere che sia winzip la causa di quell' errore , l' estensione .zip (cartella compressa) è già inclusa in windos di default , quindi puoi fare a meno di associarla a programmi di terzi come winzip, che fra l' altro è a pagamento

segui la procedura http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?t ... e-ZIP_4039 per riassociare l' estensione zip di default , perchè il piu delle volte , quando si disinstalla un programma di terzi, in genere si perdono le associazioni

una volta riassociata la zip di default , prova a riscaricare la zip di crystaldisk , per capire se il disco è in ordine

il fatto che dici: il pc va come una scheggia non vuol dire, perchè questo tipo di anomalie possono essere i primi sintomi di un disco instabile , per scrupolo meglio controllare
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Dall'oggi al domani non mi si riavvia più Windows XP !

Postdi rosellina60 » 24/09/16 16:20

Dimenticavo di fare una premessa riguardo a winzip:
visto che era da qualche anno che non lo utilizzavo, ieri ho provveduto ad aggiornarlo.
E questo è avvenuto prima che leggessi il link della zip relativa a crystaldisk.
Ergo non ho ancora disinstallato winzip come mi avevi detto di fare.

Per il resto, potrebbero servire a qualcosa lo scandisk e Ccleaner dato che sono anni che non li uso ?
rosellina60
Utente Junior
 
Post: 93
Iscritto il: 04/02/15 23:38

Re: Dall'oggi al domani non mi si riavvia più Windows XP !

Postdi davide72 » 24/09/16 16:28

se ci sono danni logici, uno scandisk in genere risolve , ma se ci sono danni fisici, no
per questo meglio controllare con crystaldisk , poi vedi tu...
visto che non ci capiamo , salva e installa la versione .exe http://crystalmark.info/redirect.php?pr ... staller-en
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Dall'oggi al domani non mi si riavvia più Windows XP !

Postdi rosellina60 » 24/09/16 17:10

Quando clicco sul link, nella pagina di Crystalmark vedo due download. Clicco sulla prima scritta ?
rosellina60
Utente Junior
 
Post: 93
Iscritto il: 04/02/15 23:38

Re: Dall'oggi al domani non mi si riavvia più Windows XP !

Postdi davide72 » 24/09/16 17:13

in genere dovrebbe aprirsi il download manager o la finestra di esplora risorse dopo tot secondi , o almeno a me succede cosi

se non si apre niente , clicca su secondo link

scusa, ma nelle impostazioni di chrome >mostra opzioni avanzate >download , hai messo la spunta su chiedi dove salvare il file?
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Dall'oggi al domani non mi si riavvia più Windows XP !

Postdi davide72 » 24/09/16 17:51

io per es. salvo sempre tutti gli exe , zip , tool vari sul desktop (cosi li trovo subito) anche perchè sono spesso soggetti ad aggiornamenti , quindi sono usa e getta
-nella cartella download metto i dati in streaming (es. youtube downloader , utorrent , emule , ecc...)
-mentre i setup di grosse dimensioni per es. oltre i 300mb per installare le suite , li trasferisco su hdd esterno usb , in modo da non occupare spazio sul disco principale
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Dall'oggi al domani non mi si riavvia più Windows XP !

Postdi rosellina60 » 24/09/16 20:07

davide72 ha scritto:in genere dovrebbe aprirsi il download manager o la finestra di esplora risorse dopo tot secondi , o almeno a me succede cosi

se non si apre niente , clicca su secondo link

scusa, ma nelle impostazioni di chrome >mostra opzioni avanzate >download , hai messo la spunta su chiedi dove salvare il file?



No, non ci ho mai pensato...
A che cosa mi serve quella opzione ?
A dirti la verità non ho impostato per nulla Chrome...
rosellina60
Utente Junior
 
Post: 93
Iscritto il: 04/02/15 23:38

Re: Dall'oggi al domani non mi si riavvia più Windows XP !

Postdi rosellina60 » 24/09/16 20:08

davide72 ha scritto:io per es. salvo sempre tutti gli exe , zip , tool vari sul desktop (cosi li trovo subito) anche perchè sono spesso soggetti ad aggiornamenti , quindi sono usa e getta
-nella cartella download metto i dati in streaming (es. youtube downloader , utorrent , emule , ecc...)
-mentre i setup di grosse dimensioni per es. oltre i 300mb per installare le suite , li trasferisco su hdd esterno usb , in modo da non occupare spazio sul disco principale



Ti esprimi come se io fossi un tecnico informatico, ma ahimè non lo sono...sigh !
Detto fra noi, fino a qualche tempo fa, venivo presa dal panico ogni volta che dovevo fare qualche operazione particolare sul pc.
rosellina60
Utente Junior
 
Post: 93
Iscritto il: 04/02/15 23:38

Re: Dall'oggi al domani non mi si riavvia più Windows XP !

Postdi rosellina60 » 24/09/16 20:12

davide72 ha scritto:scusa, ma nelle impostazioni di chrome >mostra opzioni avanzate >download , hai messo la spunta su chiedi dove salvare il file?


Ho appena messo la spunta in quella opzione :)
rosellina60
Utente Junior
 
Post: 93
Iscritto il: 04/02/15 23:38

Re: Dall'oggi al domani non mi si riavvia più Windows XP !

Postdi davide72 » 24/09/16 20:41

rosellina60 ha scritto:
davide72 ha scritto:io per es. salvo sempre tutti gli exe , zip , tool vari sul desktop (cosi li trovo subito) anche perchè sono spesso soggetti ad aggiornamenti , quindi sono usa e getta
-nella cartella download metto i dati in streaming (es. youtube downloader , utorrent , emule , ecc...)
-mentre i setup di grosse dimensioni per es. oltre i 300mb per installare le suite , li trasferisco su hdd esterno usb , in modo da non occupare spazio sul disco principale



Ti esprimi come se io fossi un tecnico informatico, ma ahimè non lo sono...sigh !
Detto fra noi, fino a qualche tempo fa, venivo presa dal panico ogni volta che dovevo fare qualche operazione particolare sul pc.


era un consiglio , poi ognuno fa come preferisce , ci mancherebbe altro
però in informatica si usa quella terminologia per indicare una certo tipo di configurazione in base alle proprie esigenze

fai sapere com' è finita la vicenda del crystaldisk , in modo da capire lo stato del disco
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Dall'oggi al domani non mi si riavvia più Windows XP !

Postdi rosellina60 » 24/09/16 22:43

fai sapere com' è finita la vicenda del crystaldisk , in modo da capire lo stato del disco


Allora ho appena eseguito il programma in questione e ti comunico che ci sono tutti pallini di colore celeste.

Inoltre ho letto :
" Stato del Disco" : BUONO
"Temperatura" : 48°

Non ho idea di che cosa sia la temperatura :D
rosellina60
Utente Junior
 
Post: 93
Iscritto il: 04/02/15 23:38

Re: Dall'oggi al domani non mi si riavvia più Windows XP !

Postdi davide72 » 24/09/16 23:04

bene , sul disco cè un sensore che ne rileva la temperatura in gradi , vedi 48° diciamo che la temperatura ideale sarebbe appena sopra i 40° , quindi mi sembra un pò alta se non stai facedno altre sessioni impegnative all' infuori della navigazione web
di solito il disco si scalda molto quando fai continui riavvi del pc , deframmentazioni , scandisk , edting video , gaming , backup oppure se cè qualche processo in background che legge /scrive su disco , per es. avast
ma durante le normali attività tipo navigazione web, riproduzione mp3 o video , office , non dovrebbe scaldare molto in quanto non è il componente maggiormente utilizzato
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Dall'oggi al domani non mi si riavvia più Windows XP !

Postdi rosellina60 » 25/09/16 10:51

Alla luce di quanto è emerso , mi consigli comunque di effettuare lo scandisk e/o il defrag ?
rosellina60
Utente Junior
 
Post: 93
Iscritto il: 04/02/15 23:38

Re: Dall'oggi al domani non mi si riavvia più Windows XP !

Postdi davide72 » 25/09/16 11:04

si, uno scandisk dovrebbe bastare, prima di fare ciò , apri cclenaer , in alto di fianco la pera , dovresti vedere le specifiche hardware
come cpu , ram , ecc... vedi la cpu , se hai una velocità di clock inferiore i 2ghz , es. @ 1,60 ghz , avast lo puoi disinstallare in quanto troopo pesante , e cmq dovresti disinstallrlo lo stesso perchè è probabile che avrai difficoltà nel fare lo scandisk (forse)
dato che avast controlla il settore di boot e avvio del pc , fai un tentativo e vedi come si comporta
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Dall'oggi al domani non mi si riavvia più Windows XP !

Postdi rosellina60 » 25/09/16 11:04

davide72 ha scritto:bisogna escludere che sia winzip la causa di quell' errore , l' estensione .zip (cartella compressa) è già inclusa in windos di default , quindi puoi fare a meno di associarla a programmi di terzi come winzip, che fra l' altro è a pagamento

segui la procedura http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?t ... e-ZIP_4039 per riassociare l' estensione zip di default , perchè il piu delle volte , quando si disinstalla un programma di terzi, in genere si perdono le associazioni


Mi hai messo una pulce nell'orecchio che continua a farmi il solletico ( dispettosa ! :D ):
Non è che potrebbe esserci una relazione tra quel problema che ho avuto fino a due giorni fa ( mancato avvio di Windows per via di quel file di sistema mancante o danneggiato ) e il fatto che non avevo più aggiornato winzip ??
Mi sembra che da quando l'ho aggiornato non mi si sia più ripresentato alcun problema quando accendo il computer, può essere ??
rosellina60
Utente Junior
 
Post: 93
Iscritto il: 04/02/15 23:38

Re: Dall'oggi al domani non mi si riavvia più Windows XP !

Postdi davide72 » 25/09/16 11:19

e se poi dovesse ripresentarsi il problema fra qualche giorno cosa facciamo? non è meglio accertarsi prima?

il winzip in questo caso non centra niente
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Dall'oggi al domani non mi si riavvia più Windows XP !

Postdi rosellina60 » 25/09/16 11:30

davide72 ha scritto:si, uno scandisk dovrebbe bastare, prima di fare ciò , apri cclenaer , in alto di fianco la pera , dovresti vedere le specifiche hardware
come cpu , ram , ecc... vedi la cpu , se hai una velocità di clock inferiore i 2ghz , es. @ 1,60 ghz , avast lo puoi disinstallare in quanto troopo pesante , e cmq dovresti disinstallrlo lo stesso perchè è probabile che avrai difficoltà nel fare lo scandisk (forse)
dato che avast controlla il settore di boot e avvio del pc , fai un tentativo e vedi come si comporta


Senti, ho appena aperto CCleaner ma non vedo nessuna pera :D
Non so dove cercare la velocità della CPU...
Riepiloghiamo:
quando apro l'interfaccia di Ccleaner si vedono Windows/ Applicazioni ok ?
Più in basso ci sono le seguenti opzioni:
- Pulizia
- Registro
- Strumenti
- Opzioni

Come devo operare ?
rosellina60
Utente Junior
 
Post: 93
Iscritto il: 04/02/15 23:38

PrecedenteProssimo

Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Dall'oggi al domani non mi si riavvia più Windows XP !":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti

cron