Condividi:        

Problemi file immagine disco rigido Windows 10

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Problemi file immagine disco rigido Windows 10

Postdi neverneve » 19/09/16 20:57

Ciao,
vi scrivo per un pasticcio che attualmente mi è capitato sottomano nel portatile di casa e che non so come risolvere...
In breve: a gennaio di quest'anno sul portatile di mia mamma abbiamo installato tramite tecnico Windows 10.
Il tecnico oltre a Windows10 ha creato un file immagine disco rigido (formato VHDX).
Oggi avendo sottomano il pc mi accorgo di questa dinamica:
* aprendo i documenti in C: è presente l'immagine del disco rigiro: non sono in grado di capire con quale mossa mia mamma l'abbia messa qui, ma non si può eliminare perchè già aperta da system;
* aprendo l'immagine si viene rispediti in D: dove passando attraverso la cartella Utenti si ritrovano le usuali cartelle del pc che mia mamma ha vuotato sostenendo che era scomodo trovare tutto doppio ( :aaah :roll: ).
In sostanza vorrei poter eliminare questa immagine priva di senso che è in C: (dove mi è chiaro che non dovrebbe stare ma non riesco a eliminarla ) e capire come ricreare l'immagine fedelmente per salvare i dati dal momento che quella presente ora in C: è una copia svuotata.
Probabilmente in questo post c'è della confusione e mi scuso perchè essendo abituata ad archiviare tramite hard disk esterno, non ho ben chiaro il funzionamento (e la reale dislocazione) del file immagine disco rigido.

Grazie di cuore a chiunque provi a rispondere!
neverneve
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 19/09/16 20:32

Sponsor
 

Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Problemi file immagine disco rigido Windows 10":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti