Condividi:        

bootmgr is missing press ctlr+alt+canc to reboot

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

bootmgr is missing press ctlr+alt+canc to reboot

Postdi lvcio » 01/08/16 17:39

Ciao a tutti!

Ho un problema con un vecchio pc che sto cercando di rimettere in funzione dopo un bel po di tempo di inattività.

La scheda madre è una Asus M850, ha 1 gb di ram e per il processore so che è uno dei primi dual core ma non so essere più specifico dato che al momento non posso entrare nel sistema operativo.

Il problema è che, dopo aver sostituito il vecchio hd danneggiato con un altro, usato ma funzionante e appena formattato, non riesco a far partire l'installazione del sistema operativo, perché mi da sempre l'errore

bootmgr is missing press ctlr+alt+canc to reboot

Ho seguito la procedura cambiando la sequenza di boot come al solito ma niente, non c'è verso.

Ho provato a collegare un altro hard disc - funzionante ed operativo anche se ancora più vecchio del 120 gb che sto cercando di utilizzare - e non parte nemmeno quello, arriva solamente a darmi il menu "avvia in modalità provvisoria" ma poi fa un blue screen di un microsecondo e riparte da capo l'avvio del boot.

Ho provato a seguire questa guida

http://www.mirco-b.it/blog/index.php?id=zt1933cn&

niente, stesso errore.

Non è un problema di lettore dvd dato che non ha avuto problemi a far partire partition manager live e puppy linux.

Dove mi attacco?
lvcio
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 07/04/15 17:36

Sponsor
 

Re: bootmgr is missing press ctlr+alt+canc to reboot

Postdi lvcio » 01/08/16 17:53

Aggiornamento: sono rientrato con gparted live e ho formattato in fat32 l'hard disc che stavo cercando di far partire, al riavvio ho messo sulla sequenza di boot solamente il lettore cd disabilitando tutto il resto e l'errore stavolta è diverso:

DISK BOOT FAILURE, INSERT SYSTEM DISK AND PRESS ENTER
lvcio
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 07/04/15 17:36

Re: bootmgr is missing press ctlr+alt+canc to reboot

Postdi lvcio » 01/08/16 17:57

Ho rimesso la sequenza di boot con 1-cd 2-hd
l'errore adesso è "this is not a bootable disk. Please insert a bootable floppy and press any key to try again"

Porca troia.

Eppure ho l'impressione che sia un problema davvero cretino...
lvcio
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 07/04/15 17:36

Re: bootmgr is missing press ctlr+alt+canc to reboot

Postdi lvcio » 01/08/16 18:09

Ecco, adesso sto provando a installare Windows Xp - prima ho provato con Seven - e stranamente parte l'installazione. Che ci sia una sorta di incompatibilità con i sistemi operativi successivi a Xp essendo un pc vecchiotto?
lvcio
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 07/04/15 17:36


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "bootmgr is missing press ctlr+alt+canc to reboot":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti

cron