Condividi:        

Cambiare nome User su prompt

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Cambiare nome User su prompt

Postdi Maestro Yoda » 02/05/16 19:51

Salve! Lo scenario è il seguente: una stampante scanner Kyocera in rete, sette postazioni di computer. Si effettua la scansione e si destina la scansione al PC di competenza. Su due pc lo scanner parla di errore SMB, che significa un errore dei credenziali del pc. Ovvero, lo scanner individua i pc sul piano del rete attraverso gli indirizzi IP ma poi, quando deve collocare la scansione nell'apposita cartella, si rende conto che di PC con user/Postazione 5 ce ne sono tre, rileva l'errore e non colloca la scansione.
Io ho cambiato il nome dell'utente andando su START>COMPUTER> tasto dx PROPRIETA'> CAMBIA IMPOSTAZIONI. Ma non sortisce nessun effetto!! Se apro il prompt, mi viene
C:\Users\Postazione5 su tre PC. Nonostante io abbioa cambiato il nome. Se vado in C:\users e clicco sulla cartella non mi fa cambiate nome. Se vado sul regedit su hkey local-machine\software\microsoft\current version e cambio le chiavi di registro non succede nulla.

Quindi vi chiedo, è possibile cambiare il "users" dei singoli PC?
Maestro Yoda
Utente Junior
 
Post: 39
Iscritto il: 20/09/10 17:00

Sponsor
 

Re: Cambiare nome User su prompt

Postdi Maestro Yoda » 04/05/16 02:34

Allora, ho risolto. Il problema del mancato recapito della scansione era originato dalla mancanza di autorizzazioni di condivisione nelle cartelel dei due PC. Quindi, una volta ripristinate le autorizzazioni da centro connessioni rete ed autorizzazioni, le scansioni andavano dove dovevano andare.

Tuttavia ho scoperto come cambiare nome al PC, e non è cosa semplice.

Occorre creare un nuovo account amministratore. Entrare in modalità provvisoria con questo ultimo account ed andare in C:\ useers.
Si cambia il nome alla cartella.
Poi si va in regedit.
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\ProfileList
espandi ProfileList vedrai due chiavi lunghe che iniziano con S-1-5- e altri numeri.

sI CHIUDE IL registro si riavia in modalità normale. Aprendo il prompt si ha il nome cambiato.
Maestro Yoda
Utente Junior
 
Post: 39
Iscritto il: 20/09/10 17:00

Re: Cambiare nome User su prompt

Postdi fax71ita » 04/05/16 07:52

Grazie per aver condiviso problema e soluzione!!
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Cambiare nome User su prompt":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 70 ospiti