Condividi:        

Re: aggiornare a win 10 con un hard disk nuovo.possibile?

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Re: aggiornare a win 10 con un hard disk nuovo.possibile?

Postdi Frankyking » 13/04/16 13:58

ciao a tutti, cercherò di essere preciso e conciso anche se so che mi dilungherò più dio quanto avrete voglia di leggere ..
da anni avevo un pc hp con windows 7 e ultimsmente mi trovavo male causa lentezza in ogni cosa...ormai è cotto.
trovo all'euronics 2 commessi molto gentile e ( pare ) preparsti e prendo un nuovo hp con i75500 8 giga di ram e scheds geforce gtx nvidia con 4 gigs dedicati.
il pc ha win 8 e so che posso aggiornare gratuitstmente ( lo sto scaricando in questo momento) però il commesso mi fa, dato che voglio vedenere il vecchio pc usato con win 7, di fsre una gabola per " risparmiare " una licenza e per potenziare al massimo il pc nuovo ( sono tutti portatili ovviamente). comprare su amazon un hard disk ssd samsung che in teoria sono una bomba, intsnto scaricare e creare una iso su un dvd di win 7 stessa versione che ho sul pc vecchio e masterizzarla appunto su un dvd. inserire nel pc NUOVO l'hard disk NUOVO ssd che non ha sistema operativo e all'accensione inserire il dvd così parte l'installazione di win7. alla richiesta di attivazione con la licenza uso quella del mio VECCHIO pc ( e la stacco dal pc visto che c'è l'adesivo sotto...) così dovrei avere il mio pc NUOVO con un HD NUOVO ssd con però win7 ..a questo punto fare la procedura che sto facendo ora con il suo hard disk di " serie" e aggiornare così a windows 10......le domande sono molteplici :
- è possibile effettivamente la cosa ?
-la licenza del VECCHIO pc che posso staccare dal retro è legata al pc stesso, al suo hard disk o a qualcosa per la quale non mi permetterebbe di installare win 7 pulito e legale sul mio NUOVO pc ?
- per creare la iso di windows 7 ,ovviamento prima lo scarico , basta fare " copia " su dvd e usare un programma tipo nero o simili?ggiuntiv

come info aggiuntiva vi dico che in passato al mio vecchio pc si era bruciaato l'hard disk e era stato sostituito, il tutto poi riutilizzando la licenza che c'è sotto la scocca esterna del pc.

grazie in anticipo per le risposte . spero di essere stato abbastanza chiaro e se ho mancato qualche info importante ditemi pure. vi chiedo scusa per i milioni di errori di ortografia ma questa tastiera è un po' diversa dalla mia solita e faccio molta fatica per per ora devo abituarmici.
Frankyking
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 13/04/16 13:54

Sponsor
 

Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Re: aggiornare a win 10 con un hard disk nuovo.possibile?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti