Condividi:        

PC si blocca in modo inaspettato

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

PC si blocca in modo inaspettato

Postdi Rikuo74 » 12/02/16 18:29

Salve ragazzi, scusatemi se sbaglio a postare qui il mio problema ma tanto vale provare. Ho questo computer "Hp Pavilion 15 Notebook Pc" e ho il seguente problema ovvero si blocca (Per bloccare intendo: Non è possibile utilizzare qualsiasi operazione con mouse o tastiera, non si spengono nemmeno le spie come quelle del "Wi-Fi" o del "BlocMaiusc" e lo schermo rimane "Fermo" ovvero rimane l'ultima immagine prima che si bloccasse. Nemmeno funzionano operazioni come "CTRL+ALT+CANC" l'unica soluzione per far ripartire il Pc è rimuovere bruscamente la batteria del Pc oppure tenere premuto per un paio di secondi il tasto "Power".) in modo totalmente casuale. Ragazzi non so più cosa fare ho già provato tutto questo:
-Ho utilizzato il Pc senza alimentatore collegato.
-Ho utilizzato il Pc senza batteria ma solo con alimentatore collegato.
-Ho utilizzato il Pc senza installare giochi o programmi inutili.
-Ho utilizzato il Pc con vari Antivirus.
-Ho utilizzato il Pc con una ventola sotto in modo che lo raffreddasse meglio.
-Ho utilizzato il Pc con vari tipi di mouse e provando anche a collegare una tastiera esterna.
-Ho utilizzato il Pc con diversi tipi di lettori video.
-Ho utilizzato il Pc collegandolo in modo Wi-Fi al modem o con collegamento Ethernet.
-Ho utilizzato il Pc senza altri apparecchi elettronici vicino che potessero provare interferenza.
-Ho utilizzato il Pc su un altra rete Wi-Fi che non fosse la mia.
-Ho utilizzato il Pc senza utilizzare i miei classici programmi come: CCleaner, Google Chrome, ecc...
-Ho utilizzato il Pc con diverse versioni ufficiali di Windows come 8.1 e 10.
-Ho utilizzato il Pc facendo tutti gli aggiornamenti automatici di Windows update.
-Ho utilizzato il Pc senza fare aggiornamenti Windows update.

Ho già mandato il mio Pc in assistenza 5 volte ma non hanno trovato alcun problema... Gli errori che trovo quando riaccendo il Pc sono i seguenti:

-ID Evento/41 Origine/Kernel-Power Registro/Sistema

-ID Evento/6008 Origine/EventLog Registro/Sistema

-ID Evento/7000 Origine/Service Control Manager Registro/Sistema
Rikuo74
Utente Junior
 
Post: 28
Iscritto il: 24/02/15 21:13

Sponsor
 

Re: PC si blocca in modo inaspettato

Postdi quizface » 12/02/16 18:43

hai provato a cambiare la RAM secondo me e' la maggior imputata, anche se potrebbe essere l'hard disk, ma propendo per la RAM
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: PC si blocca in modo inaspettato

Postdi Rikuo74 » 12/02/16 19:01

Scusate avevo dimenticato di dire che quando l'ho inviato in assistenza mi hanno cambiato sia hard disk che scheda madre. La ram non so se l'abbiano toccata.
Rikuo74
Utente Junior
 
Post: 28
Iscritto il: 24/02/15 21:13

Re: PC si blocca in modo inaspettato

Postdi fax71ita » 12/02/16 19:16

Se dopo 5 volte in assistenza il PC ha ancora questi difetti vuol dire che non lo hanno neppure guardato.
A maggior ragione che dici che hanno sostituito HD (potrebbe essere lui la causa) e addirittura scheda madre??? Senza controllare se la RAM funzionano??
Io mi incxxxrei un botto..
Il PC è ancora in garanzia?
Se si, rivolgiti alla associazioni consumatori della tua città ed insieme al PC spedisci una lettera del loro avvocato.
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino

Re: PC si blocca in modo inaspettato

Postdi Rikuo74 » 12/02/16 19:28

Si il Pc è ancora in garanzia ma ogni volta ci mettono più di un mese a far ritornare il PC indietro e volevo vedere se riuscivo io in qualche modo a trovare una soluzione perchè con tutte le volte che l'ho inviato sono un pò stanco di vivere all'età della pietra. Figurati se non sono incazzato ma c'è un detto che dice chi fa per se fa per tre e volevo vedere di trovare una soluzione anche se ho già scritto su 5 forum ma tutti mi dicono che il problema è ovviamente hardware per cui non c'è un molto che possa fare. Però se riuscissi a capire quale fosse il problema potrei dirlo a quelli dell'assistenza dell'hp così magari "controllano" cosa che ormai credo che non facciano. Credi che il problema sia della Ram?
Rikuo74
Utente Junior
 
Post: 28
Iscritto il: 24/02/15 21:13

Re: PC si blocca in modo inaspettato

Postdi quizface » 12/02/16 23:39

Quanta RAM hai? un banco da 4 GB costa circa 25€ ed uno da 8 GB circa 45€ , forse le spese di spedizione del laptop, fra andare e tornare ti costa di piu'. Vedi tu....
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: PC si blocca in modo inaspettato

Postdi Rikuo74 » 13/02/16 14:23

No le spedizioni sono completamente gratuite siccome è ancora in garanzia. Proverò a consigliare di controllare se la RAM è apposto :(
Rikuo74
Utente Junior
 
Post: 28
Iscritto il: 24/02/15 21:13

Re: PC si blocca in modo inaspettato

Postdi Rikuo74 » 16/02/16 14:07

Ragazzi ho provato per 4 ore consecutive con memtest86+ v4.20, in modalità "FAIL SAFE", i banchi di RAM che non hanno segnalato nemmeno 1 errore.
Rikuo74
Utente Junior
 
Post: 28
Iscritto il: 24/02/15 21:13


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "PC si blocca in modo inaspettato":

Pc si blocca spesso.
Autore: pippocarso!
Forum: Discussioni
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti