Condividi:        

[PROBLEMA FIREWALL]

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

[PROBLEMA FIREWALL]

Postdi g.campatelli » 24/11/15 13:43

Buongiorno ragazzi,

Ho cercato qualche altro Topic aperto, ma non ne ho trovati simili e utili al mio caso.

Vi contatto perché ho un problema con la connessione internet, e in particolar modo credo (ma mi potrei sbagliare) sia un problema con il FireWall.

Adesso cercherò di spiegare nel modo più chiaro possibile il mio problema e come fino ad ora ho cercato di risolverlo inutilmente.

Qualche giorno fa il mio portatile con SO W7 ha smesso di collegarsi a internet tramite wifi.
Il messaggio che mi da attualmente quando provo a collegarmi a una rete wifi è:

Accesso limitato.
Connessione limitata a "nome della wifi" per questo computer.

Lo stesso giorno che il pc ha iniziato a darmi problemi non collegandosi più a nessuna rete wifi l'antivirus NORTON ha riscontrato
l' ERRORE 5013,3 il quale segnala che il filtro BFE e' non attivo.

Ho provato a attivare il filtro BFE entrando nella schermata dei servizi digitando in esegui: services.msc
ma non sono riuscito ad attivarlo ricevendo ERRORE 5: Accesso negato.

Ho pensato quindi di disinstallare norton per verificare se il problema fosse che l'antivirus segnalando quell'errore sul filtro bfe mi
limitasse la connessione internet, ma l'accesso a qualsiasi rete e' comunque rimasto bloccato

Sono andato allora a controllare windows firewall e ho provato a reimpostare le impostazioni predefinite e a reimpostare le impostazioni consigliate, ma un altro errore (CODICE ERRORE:0x8007042c) mi ha impedito di fare entrambe le operazioni.

Penso quindi sia un problema su qualche impostazione del firewall.

Ho eseguito quindi una scansione con questo programma: malwarebytes anti-malware.
Tale programma ha riscontrato una decina di malware e circa 500 programmi potenzialmente sospetti, li ho quindi rimossi e messi in quarantena. Ho poi riprovato ad attivare il firewall ma ha continuato a dare CODICE ERRORE: 0x8007042c.

Ho seguito quindi i metodi che sono descritti dal support online di microsoft:

https://support.microsoft.com/it-it/kb/2530126

Ma anche quei metodi non hanno risolto il problema.

Ho poi eseguito una scansione con il programma HijackThis il quale permette di creare un file txt chiamato hijackthis contenente file sospetti. Questo file poi l'ho caricato sul sito

http://www.hijackthis.de/#anlhttp://www.hijackthis.de/#anl

Il quale mi ha permesso di individure i file sospetti più pericolosi che ho poi eliminato, ma il problema con il firewall e' rimasto.

Non so più cosa fare, sono abbastanza convinto che si tratti di un virus che ha infettato qualcosa dentro il Firewall e dentro il filtro BFE.
Vorrei evitare di formattare tutto.
Qualcuno ha qualche idea su cosa altro possa fare?

Nell'attesa di una vostra gentile risposta porgo i miei più cordiali saluti a tutti.

Giordano
g.campatelli
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 01/11/15 09:22

Sponsor
 

Re: [PROBLEMA FIREWALL]

Postdi davide72 » 24/11/15 13:53

controlla le relazioni dipendenza per win firewall nei servizi, nello specifico driver autorizzazioni firewall che trovi in gestione dispositivi, >visualizza >visualizza dispositivi nascosti > driver non plug and play > doppio clic su driver di autorizzazione firewall,
tab driver, vedi se avviato e tipo d' avvio ,per default deve essere avviato e tipo d' avvio su richiesta

cmq si, probabilemtne è un virus o spyware, dovresti risolvere con combofix o superantispyware
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "[PROBLEMA FIREWALL]":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti