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Problema all'arresto del sistema BSOD

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Problema all'arresto del sistema BSOD

Postdi DanielDj » 23/10/15 16:45

Ciao a tutti,

ho un problema fastidioso e spero che qualcuno riesca ad aiutarmi a risolverlo.

A VOLTE (mediamente una volta ogni 6-7-8 volte) quando vado ad arrestare il pc, parte la normale fase di arresto del sistema, ma al posto di spegnersi, il pc si riavvia (esattamente come se avessi schiacciato il tasto "riavvia il sistema", con la sola differenza che si riavvia molto più lentamente).

Quando il sistema di riprende, viene fuori un messaggio che avverte che il sistema è stato ripristinato a seguito di un errore e vedendo i dettagli si capisce che si è verificata una blue screen of Death... provando di nuovo a spegnerlo, il pc si spegne normalmente e senza nessun problema.
Il sistema operativo è Windows 7 Ultimate 64 bit. Il pc lo ho montato da 5 anni e solo adesso ha iniziato a farmi questo scherzo... da circa 2-3 settimane.

Cosa può essere? Come risolvere?

Grazie mille per l'aiuto!!

Daniel
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Re: Problema all'arresto del sistema BSOD

Postdi davide72 » 23/10/15 16:55

si riavvia perchè nel momento stesso in cui spegni , per frazione di sec. si verifica il bsod che non vedi , di fatto ti mostra i dettagli dopo essersi riavviato , posta un report di whocrashed http://www.resplendence.com/download/wh ... dSetup.exe
lo esegui e clicca su anauze e posta report generato
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davide72
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Re: Problema all'arresto del sistema BSOD

Postdi DanielDj » 23/10/15 17:04

Davide,

grazie mille per l'interessamento!!

Ecco qua il report del programma che mi hai consigliato!








System Information (local)
--------------------------------------------------------------------------------

Computer name: DANIEL-PC
Windows version: Windows 7 Service Pack 1, 6.1, build: 7601
Windows dir: C:\Windows
Hardware: ASUSTeK Computer INC., M4A77
CPU: AuthenticAMD AMD Phenom(tm) II X4 955 Processor AMD586, level: 16
4 logical processors, active mask: 15
RAM: 4294103040 bytes total




--------------------------------------------------------------------------------
Crash Dump Analysis
--------------------------------------------------------------------------------

Crash dump directory: C:\Windows\Minidump

Crash dumps are enabled on your computer.

On Wed 21/10/2015 17:58:10 GMT your computer crashed
crash dump file: C:\Windows\Minidump\102115-139761-01.dmp
This was probably caused by the following module: avgntflt.sys (0xFFFFF8800536C3E3)
Bugcheck code: 0x50 (0xFFFFF8A003933E80, 0x0, 0xFFFFF8800536C3E3, 0x0)
Error: PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA
file path: C:\Windows\system32\drivers\avgntflt.sys
product: Avira Product Family
company: Avira Operations GmbH & Co. KG
description: Avira Minifilter Driver
Bug check description: This indicates that invalid system memory has been referenced.
This appears to be a typical software driver bug and is not likely to be caused by a hardware problem.
A third party driver was identified as the probable root cause of this system error. It is suggested you look for an update for the following driver: avgntflt.sys (Avira Minifilter Driver, Avira Operations GmbH & Co. KG).
Google query: Avira Operations GmbH & Co. KG PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA



On Sat 10/10/2015 13:20:25 GMT your computer crashed
crash dump file: C:\Windows\Minidump\101015-27409-01.dmp
This was probably caused by the following module: avgntflt.sys (0xFFFFF88005DA93E3)
Bugcheck code: 0x50 (0xFFFFF8A004039070, 0x0, 0xFFFFF88005DA93E3, 0x0)
Error: PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA
file path: C:\Windows\system32\drivers\avgntflt.sys
product: Avira Product Family
company: Avira Operations GmbH & Co. KG
description: Avira Minifilter Driver
Bug check description: This indicates that invalid system memory has been referenced.
This appears to be a typical software driver bug and is not likely to be caused by a hardware problem.
A third party driver was identified as the probable root cause of this system error. It is suggested you look for an update for the following driver: avgntflt.sys (Avira Minifilter Driver, Avira Operations GmbH & Co. KG).
Google query: Avira Operations GmbH & Co. KG PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA



On Sun 27/09/2015 13:46:37 GMT your computer crashed
crash dump file: C:\Windows\Minidump\092715-58796-01.dmp
This was probably caused by the following module: avgntflt.sys (0xFFFFF8800502D3E3)
Bugcheck code: 0x50 (0xFFFFF8A003BA97A0, 0x0, 0xFFFFF8800502D3E3, 0x0)
Error: PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA
file path: C:\Windows\system32\drivers\avgntflt.sys
product: Avira Product Family
company: Avira Operations GmbH & Co. KG
description: Avira Minifilter Driver
Bug check description: This indicates that invalid system memory has been referenced.
This appears to be a typical software driver bug and is not likely to be caused by a hardware problem.
A third party driver was identified as the probable root cause of this system error. It is suggested you look for an update for the following driver: avgntflt.sys (Avira Minifilter Driver, Avira Operations GmbH & Co. KG).
Google query: Avira Operations GmbH & Co. KG PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA



On Wed 23/09/2015 18:17:50 GMT your computer crashed
crash dump file: C:\Windows\Minidump\092315-26286-01.dmp
This was probably caused by the following module: avgntflt.sys (avgntflt+0xA40D)
Bugcheck code: 0x1000007E (0xFFFFFFFFC0000005, 0xFFFFF880053D740D, 0xFFFFF880089CB858, 0xFFFFF880089CB0B0)
Error: SYSTEM_THREAD_EXCEPTION_NOT_HANDLED_M
file path: C:\Windows\system32\drivers\avgntflt.sys
product: Avira Product Family
company: Avira Operations GmbH & Co. KG
description: Avira Minifilter Driver
Bug check description: This indicates that a system thread generated an exception which the error handler did not catch.
This appears to be a typical software driver bug and is not likely to be caused by a hardware problem.
A third party driver was identified as the probable root cause of this system error. It is suggested you look for an update for the following driver: avgntflt.sys (Avira Minifilter Driver, Avira Operations GmbH & Co. KG).
Google query: Avira Operations GmbH & Co. KG SYSTEM_THREAD_EXCEPTION_NOT_HANDLED_M





--------------------------------------------------------------------------------
Conclusion
--------------------------------------------------------------------------------

4 crash dumps have been found and analyzed. A third party driver has been identified to be causing system crashes on your computer. It is strongly suggested that you check for updates for these drivers on their company websites. Click on the links below to search with Google for updates for these drivers:

avgntflt.sys (Avira Minifilter Driver, Avira Operations GmbH & Co. KG)

If no updates for these drivers are available, try searching with Google on the names of these drivers in combination with the errors that have been reported for these drivers. Include the brand and model name of your computer as well in the query. This often yields interesting results from discussions on the web by users who have been experiencing similar problems.


Read the topic general suggestions for troubleshooting system crashes for more information.

Note that it's not always possible to state with certainty whether a reported driver is responsible for crashing your system or that the root cause is in another module. Nonetheless it's suggested you look for updates for the products that these drivers belong to and regularly visit Windows update or enable automatic updates for Windows. In case a piece of malfunctioning hardware is causing trouble, a search with Google on the bug check errors together with the model name and brand of your computer may help you investigate this further.
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Re: Problema all'arresto del sistema BSOD

Postdi davide72 » 23/10/15 17:23

prova a vedere se ci sono aggiornamenti del programma sul sito di avira , in caso contrario applica un avvio pulito
da start digita msconfig e clicca sul risutato , dalla scheda avvio vedi le voci di avira, nello specifico lascia attiva solo quella della gui di avira, (sarebbe l' ombrellino nella traybar), se poi ci sono altre feature di avira, togli la spunta, applica ok e riavvia il pc
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Re: Problema all'arresto del sistema BSOD

Postdi DanielDj » 23/10/15 17:55

L'antivirus è aggiornato all'ultima versione del 2015.

Allora provo con l'avvio pulito?

In msconfig, nella scheda avvio ci sono solo 2 voci riportanti ad Avira e sono:

avgnt.exe
avira.systraystarttrigger.exe

Quindi tolgo la spunta alla prima e riavvio?

Grazie
DanielDj
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Re: Problema all'arresto del sistema BSOD

Postdi davide72 » 23/10/15 18:46

togli la spunta alla seconda systraytrigger , applica e riavvia , perchè l' ombrellino è avgnt
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Re: Problema all'arresto del sistema BSOD

Postdi DanielDj » 23/10/15 18:48

Ok,

per il momento grazie mille Davide.

Se dovesse ripresentarsi di nuovo la bsod ti farò sapere, in caso contrario ti ringrazio molto e ti saluto. Mi sei stato molto utile!

Daniel
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Re: Problema all'arresto del sistema BSOD

Postdi davide72 » 23/10/15 19:03

ok, probabilemnte le due voci andavano in conflitto tra loro , il systraytrigger ti mostra solo i popup, però tutte le funzioni di avira sono cmq attive in avgnt (interfaccia di avira) non ti preoccupare
poi è difficile capire la causa, ma il piu delle volte dipende dalle specifiche hardware, cpu, ram , ecc...un software non è uguale su tutti i pc , anche la gestione dei processi conta molto , per es. anche un driver scheda video che si scontra coi processi di avira sotto scansione , di solito quando si installa unantivirus, non bisognerebbe fare troppe modifiche, in genere quelle di default vanno bene
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Re: Problema all'arresto del sistema BSOD

Postdi DanielDj » 28/11/15 13:48

Ciao Davide,

volevo solo avvisarti che dopo aver fatto quanto da te suggeritomi non ho più avuto quel problema... ormai è passato un mese quindi direi che il caso è risolto!!

Grazie ancora davvero!

Buon fine settimana

Daniel
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Re: Problema all'arresto del sistema BSOD

Postdi davide72 » 28/11/15 15:04

grazie a te del feed
ciao
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Re: Problema all'arresto del sistema BSOD

Postdi DanielDj » 30/11/15 21:28

Ho cancellato un file da 5.07 GB e pare che ora riesca a mantenere i 6 GB di spazio disponibile senza troppe fluttuazioni... speriamo... in ogni caso prima ne avevo di più e non so dove sono finiti i restanti...
DanielDj
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Re: Problema all'arresto del sistema BSOD

Postdi DanielDj » 30/11/15 23:39

Scherzavo...

purtroppo lo spazio disponibile continua a diminuire e non so più veramente come fermarlo!

Ho provato a vedere dove viene usato lo spazio con Windirstat e sembrerebbe che ci sono dei file di log nelal cartella C:windows/log/cbs che occupano più di 4 giga... si chiamano cbspersist(vari numeri).log

E' normale??
DanielDj
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Re: Problema all'arresto del sistema BSOD

Postdi davide72 » 30/11/15 23:43

sei nella discussione sbagliata
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Re: Problema all'arresto del sistema BSOD

Postdi dodago » 30/12/15 09:49

davide72 ha scritto:prova a vedere se ci sono aggiornamenti del programma sul sito di avira , in caso contrario applica un avvio pulito
da start digita msconfig e clicca sul risutato , dalla scheda avvio vedi le voci di avira, nello specifico lascia attiva solo quella della gui di avira, (sarebbe l' ombrellino nella traybar), se poi ci sono altre feature di avira, togli la spunta, applica ok e riavvia il pc



Grazie tante ragazzi,
ho letto il vs botta e risposta cioè tra te davide72 e danieldj a riguardo di un crash con report whocrashed del file avgntflt.sys e stringa ->page_fault_in_nonpaged_area techincal information stop: 0x00000050 etc etc.
Andando in msconfig ho notato 2 file di avira baffati ....uno con avira product family ->avgnt.exe e l'altro
avira.oe.systray ->avira.oe.systray.exe ....chiaramente seguendo le tue indicazioni (david72) ho rimosso la spunta a quest'ultima ...SPERIAMO BENE !!!
Ho fatto bene ragazzi ?
Penso di si cmq vi terrò aggiornati in caso di ripetizione della schermata blu tanto odiata
Una buona giornata
dodago ;-)
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