Condividi:        

CAMBIO ESTENSIONE FILE --- PROBLEMA

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

CAMBIO ESTENSIONE FILE --- PROBLEMA

Postdi maurigus » 08/09/15 14:51

Buongiorno,


oggi all'apertura del computer ho trovato una bella sorpresa... ossia che molti (non tutti) i file, IN AUTOMATICO, hanno cambiato estensione aggiungendo la seguente strana desinenza: .id-3262981760_help2015@mail.bg

Per spiegarmi meglio: se un file era "modello.xls" ora in automatico diventa: "modello.xls.id-3262981760_help2015@mail.bg".

Tale cosa riguarda migliaia di file, principalmente file xcel e file immagine.

Ho fatto il ripristino del sistema; ho fatto il ripristino del pacchetto Office; ho fatto la scansione con antivirus TREND avente regailare licenza e quindi aggiornato ma ..... niente.

Inoltre, anche eliminando manualmente la desinenza, il file non si apre correttamente. Escono caratteri incomprensibili e non riesco a recuperare neppure i file più importanti.

Chi mi aiuta? Devo assolutamente recuperare alcuni file importantissimi.

Saluti
maurigus
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 08/09/15 14:45

Sponsor
 

Re: CAMBIO ESTENSIONE FILE --- PROBLEMA

Postdi maurigus » 08/09/15 15:03

Aggiungo che mi sono ora accorto di un altro problema. Internet Explorer non si apre. Cliccando sull'icona esce una schermata avente titolo : "Visualizza download - Internet explorer" e sotto si apre una lista di file .htm da salvare ??????????????????!!!!!!!!!! Se chiudo questa finestra "Visualizza download - Internet explorer" esce un messaggio di errore del tipo: Errore durante l'avvio di C:\windows\system32\inetcpl.cpl non è una applicazione di Win32 valida
HELP!
maurigus
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 08/09/15 14:45

Re: CAMBIO ESTENSIONE FILE --- PROBLEMA

Postdi quizface » 08/09/15 15:34

Sembra una bella infezione da virus..... La vedo brutta
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: CAMBIO ESTENSIONE FILE --- PROBLEMA

Postdi fax71ita » 08/09/15 16:13

Si confermò,
@mail.bg è un dominio russo...
Ti hanno criptato i tuoi file, e ora vogliono un riscatto per sbloccarli.
Credo che quel Nr sia un Cell a cui puoi chiamare per pagare l " aiuto" a sbloccare.
Primo consiglio:
Sentì la polizia postale.
Poi se non vuoi perdere i file contatta qualche ditta specializzata a rimuovere il blocco chiamato se non erro criptolocker.
Questo virus si becca cliccando in posta sugli allegati credo .cab
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "CAMBIO ESTENSIONE FILE --- PROBLEMA":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti