Condividi:        

Ebook in PDF in cui alcune pagine sono solo scansionate

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Ebook in PDF in cui alcune pagine sono solo scansionate

Postdi GymPC » 11/05/15 22:08

VI spiego il mio problema. Ho diversi ebook in PDF, alcuni con diverse pagine in cui la stragrande maggior parte delle pagine i testi sono selezionali e copiabili, quindi le parole all'interno si possono cercare. Il fatto però che per qualche strano motivo questi PDF hanno pagine semplicemente scannerizzate, quindi il PDF le vede come immagini.
Risolverei facilmente con la funzione OCR del programma PDF che possiedo ma mi toccherebbe mettere in OCR tutto gli ebook e tutte le pagine, operazione lunga e inutile dato che servirebbe in OCR solo per alcune pagine interne.
Quello che mi chiedo se esiste qualche cosa che individui le pagine con i testi non selezionabili e quindi intervenire solo su quelle pagine e non sull'intero ebook.
GymPC
Utente Senior
 
Post: 159
Iscritto il: 06/05/14 18:46

Sponsor
 

Re: Ebook in PDF in cui alcune pagine sono solo scansionate

Postdi Dylan666 » 12/05/15 07:40

Le pagine in testo vero sono già ricercabili, quindi io programma di ocr non le analizza come quelle scansionate. E se pure si intestardisse a rifare gli indici testuali il tempo in più rispetto alle pagine scansionate sarebbe minimo
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Ebook in PDF in cui alcune pagine sono solo scansionate":

consumo pagine web
Autore: nikita75
Forum: Software Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti