Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti

Condividi:        

Scaricare file pesanti da fotocamera

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: -> EleKtrA <-, antoo69

Scaricare file pesanti da fotocamera

Postdi paolodik » 11/05/15 07:42

Salve, sto riscontrando un problema con la mia Nikon Reflex D3100
Ho registrato ub filmato di circa 1,30 Gb, lo vedo bene direttamente sulla macchina foto, quindi esiste, intendo che è stato acquisito, se provo a trasferirlo con il cavo USb non mi scarica niente, in pratica mi scarica un file da 0 Kb, in pratica ho la possibilità di fare un copia e incolla, sembra che trasferisca il file ma non lo fa.Come potrei fare, uso CP come sistema operativo. Non vorrei fosse questione di USB 2 o 3, Il file è in formato VOB, in HD.
Potrei forse provare a trasferirlo sulla TV e poi registrarlo, usando un cavo HMDI, ma poi lo posso recuperare dalla TV? Si accettano consigli, grazie :neutral:
paolodik
Utente Senior

Sponsor

Re: Scaricare file pesanti da fotocamera

Postdi paolodik » 11/05/15 07:44

Volevo dire XP non CP
paolodik
Utente Senior

Postdi hydra » 11/05/15 12:07

Se hai un lettore SD prova a trasferire direttamente da SD
hydra
Moderatore

Postdi quizface » 11/05/15 13:29

hydra ha scritto:Se hai un lettore SD prova a trasferire direttamente da SD

Quoto, trasferire i files attraverso un memorycard reader è la cosa più semplice e veloce
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao

Immagine
quizface
Utente Senior

Postdi paolodik » 12/05/15 19:38

Non ho quel lettore, vedo di procurarlo, comunque non è questione di USB 3, ho provato ma non cambia niente, i filmati più corti si trasferiscono senza problemi, sulla TV lo vedo bene con il cavo mini HDMI e i parametri tra file grande e piccolo sembrano tutti uguali, intendo risoluzione, velocità ecc.
paolodik
Utente Senior

Postdi paolodik » 13/05/15 14:38

Risolto, ho acquistato il lettore di schede SD, ho preso quello per USB3 ma potevo anche risparmiare acquistando quello per USB2 dato che va veloce lo stesso. Ad ogni modo adesso lo s ;) carica, non capisco comunque come mai dalla Reflex non lo faccia lo stesso.
Il formato ora è VOB da 1,3 Gb, un po pesantino, vorrei trasformarlo in qualcosa di più leggero9 se è possibile, grazie comunque.
paolodik
Utente Senior

Postdi hydra » 13/05/15 16:02

La velocità è data dalla velocità della scheda SD, che è di molto inferiore alla velocità di trasferimento usb, quindi anche se tu avessi un usb3 collegata a una porta usb3 non cambierebbe.
Per convertire basta una ricerca tipo questa, oppure prova a chiedere in audio/video o meglio a cercare nel forum che è un argomento trito e ritrito. Ovviamente perderai in qualità (ma a questo punto perchè non registri direttamente in un altro formato?)
hydra
Moderatore

Torna a Sistemi Operativi Windows

Topic correlati a "Scaricare file pesanti da fotocamera":