Condividi:        

Problema con avvio/ripristino windows 7

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Problema con avvio/ripristino windows 7

Postdi _zanna_ » 02/05/15 12:10

Buongiorno a tutti.
Allora ho un problema, da un due settimane circa, il mio pc portatile ASUS, mi da dei problemi,all'inizio quando andavo per accenderlo, il computer si bloccava alla prima schermata quella con la scritta asus bianca su sfondo nero...dopo varie prove, sono riuscito in un certo senso a deviare il problema, entrando nel bios e uscendo, il pc partiva normalmente. Avevo capitò però che così non potevo andare avanti, così mi ero già spostato un pò di documenti su un Hard disk esterno... ieri dopo uno spegnimento forzato, il pc non parte più si blocca sempre alla scritta iniziale, se entro ed esco dal bios parte,ma invece di apparire la scritta avvio di window mi appare dapprima windows is loading file... poi windwos is starting e poi quando si accende, mi viene fuori una schermata nera su sfondo blu con scritto in alto x:\windows\system32\cmd.exe o na roba simile non mi ricordo :-? :-? ah, e dopo un paio di minuti, si sente anche un "beep"...
ho provato a fare anche il ripristino di windows con i cd, ma da quando faccio partire il ripristino non succede nulla, la barra di avanzamento non avanza diciamo :roll: solo dopo un'ora lasciato li acceso mi viene fuori errore...
vi prego, datemi una mano :cry: :cry: :cry:
_zanna_
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 02/05/15 12:01

Sponsor
 

Re: Problema con avvio/ripristino windows 7

Postdi fax71ita » 02/05/15 12:47

Ciao!!
Intanto entra nel BIOS e seleziona il " default setting" nella sez " exit" e conferma il tutto con f10.

All riavvio tieni premuto il tasto f8 e alla schermata scegli ultima conf valida nota.

Se il problema persiste ritorna in f8 e scegli provvisoria con prompt e digita:chkdsk c: /f/r
Per eseguire un controllo del disco completo dal prompt dei comandi.

Per ultimo dopo aver terminato chkdsk puoi fare dalla stessa sez " SFC /scannow"
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino

Re: Problema con avvio/ripristino windows 7

Postdi _zanna_ » 02/05/15 13:05

Grazie mille intanto per aver risposto!!
A mettere il default setting avevo giá provato, ma non succede niente... Ho provato adesso a premere F8 ma non succede niente,poiché per farlo partire devo entrare nel BIOS, e quando esco parte subito "Windwos is loading file" e a questo punto anche se premo F8, non succede niente...
_zanna_
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 02/05/15 12:01

Re: Problema con avvio/ripristino windows 7

Postdi _zanna_ » 02/05/15 13:33

fax71ita ha scritto:Ciao!!
Intanto entra nel BIOS e seleziona il " default setting" nella sez " exit" e conferma il tutto con f10.


All riavvio tieni premuto il tasto f8 e alla schermata scegli ultima conf valida nota.

Se il problema persiste ritorna in f8 e scegli provvisoria con prompt e digita:chkdsk c: /f/r
Per eseguire un controllo del disco completo dal prompt dei comandi.

Per ultimo dopo aver terminato chkdsk puoi fare dalla stessa sez " SFC /scannow"


aggiornamento:sono riuscito ad entrare premendo F8, ho premuto l'ultima configurazione nota, ma il PC, si é avviato nuovamente con Windows starting...ho provato ad avviare windows con la modalitá provvisoria con prompt Dei comandi,mi si apre la finestra,ma non mi fa digitare nulla,come quello che succede quando si accende con Windows starting...
_zanna_
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 02/05/15 12:01

Re: Problema con avvio/ripristino windows 7

Postdi fax71ita » 02/05/15 14:07

Cavolo....
Il notebook ha ancora la partizione di recovery? Se non ricordo male tasto f9 all'avvio.
Hai il DVD di seven?
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino

Re: Problema con avvio/ripristino windows 7

Postdi fax71ita » 02/05/15 14:11

Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino

Re: Problema con avvio/ripristino windows 7

Postdi _zanna_ » 02/05/15 15:33

fax71ita ha scritto:Cavolo....
Il notebook ha ancora la partizione di recovery? Se non ricordo male tasto f9 all'avvio.
Hai il DVD di seven?


Dentro alla scatola del pc ho 5 dischi di windows.. ho già provato con il ripristino, ma faccio partire tutto, sembra vada, ma rimane fermo su questa schermata (ti allego foto: http://i61.tinypic.com/15mh3k4.jpg[/IMG]) per circa un'ora, dopo di che mi da errore e mi espelle il cd..
_zanna_
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 02/05/15 12:01

Re: Problema con avvio/ripristino windows 7

Postdi fax71ita » 03/05/15 17:29

ciao!!

non escluderei che il tuo HD sta partendo.

scarica il software per testare HD dal sito del produttore oppure puoi usare HDDscan : http://hddscan.com/
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino

Re: Problema con avvio/ripristino windows 7

Postdi _zanna_ » 07/05/15 16:07

fax71ita ha scritto:ciao!!

non escluderei che il tuo HD sta partendo.

scarica il software per testare HD dal sito del produttore oppure puoi usare HDDscan : http://hddscan.com/



Non riuscendo ad accendere il computer, non sò come fare... :cry: :cry:
_zanna_
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 02/05/15 12:01

Re: Problema con avvio/ripristino windows 7

Postdi fax71ita » 07/05/15 17:27

Ciao!!
Hai ragione scusa.
Mi scrivi la marca del HD?
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Problema con avvio/ripristino windows 7":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti