Condividi:        

Schermata dos

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Schermata dos

Postdi calvero » 01/05/15 09:36

Salve, sono nuovo di questo forum e vorrei chiedere il vostro aiuto per un problema che ho sul mio PC. Da un po' di tempo mi compare a intervalli regolari di circa 5 minuti una schermata dos per un attimo e poi scompare, tempo brevissimo perché non riesco a leggere cosa contenga. Ho Windows 7 come SO. Sapreste dirmi se è un qualche processo pericoloso che si attiva e come eventuialmente posso liberarmene? Grazie per il vostro aiuto.
calvero
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 01/05/15 08:21

Sponsor
 

Re: Schermata dos

Postdi fax71ita » 01/05/15 11:08

Ciao!!
Scarica malwarebytes vers free.
Togli la spunta da voler provare la vers. PRO.
Fai la scansione completa ed elimina tutto ciò che trova.
Hai installato nuovi programmi?
Hai java installato?
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino

Re: Schermata dos

Postdi calvero » 01/05/15 13:58

Ho scaricato Malwarebytes e ho fatto la scansione dopo averlo aggiornato. Ha trovato 2 oggetti che ha messo poi in quarantena ma la schermata dos continua ad apparire. Non ho installato programmi ultimamente, a parte Nero e qualche programma di utilità come revo uninstaller; non ho neanche installato java. Ho provato anche a vedere tramite Ripristino configurazione di sistema quali programmi avevo installato nell'ultimo mese o giu di li, ma senza trovare nulla di particolare. (Sono stato via 10 giorni e quindi non ho usato il PC) Potrebbe forse essere qualche programma che ho poi disinstallato e che adesso non risulta neanche dal Ripristino? Sto cercando di capire senza tanto ricordare cosa possa aver installato e poi tolto. Pensi che ci sia un modo di scoprirlo? Se c'è ti sarei grato se me lo indicassi. Grazie
calvero
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 01/05/15 08:21


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Schermata dos":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti