Condividi:        

Word/Writter: documento già in uso

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Word/Writter: documento già in uso

Postdi regard » 21/04/15 20:59

Ciao, mesi fa ho fatto 2 backup identici (copia e incolla) su 2 HD esterni (Samsung e WD) di vari archivi di file di diversa natura e provenienti da un vecchio pc con XP e Pacchetto Office 2003. In totale il materiale trasferito su ogni HD e di ca. 20 GB.

Mi sono accorto da poco tempo che molti dei file Word trasferiti sul Samsung, se tento di aprirli su di un altro pc, con Win 7 e LibreOffice 4.3.5.2, mi danno il seguente avviso:
___________________________________________________________________________________
Documento già in uso

Il file 'xxxx%20xxxx.doc' non è modificabile perché bloccato da:

Utente sconosciuto

Apri il documento in sola lettura oppure modifica una copia.

Apri in sola lettura - Apri Copia - Annulla
__________________________________________________________________________________

I file però si aprono normalmente se ricorro ancora al vecchio pc da cui provengono.

Per aprire i file in questione sul pc con Win 7 e LibreOffice devo fare in questo modo:

File/tasto dx/proprietà/Sicurezza; devo poi selezionare utente User (Win 7-Pc...ecc.)/Modifica; e mettere la spunta nell'opzione Consenti/Controllo Completo. Fatto ciò il file si apre ed è modificabile normalmente.

Come posso risolvere la cosa contemporaneamente su tutti i file che sono il risultato di alcuni anni di archivio?
Si tratta di un problema di amministratore del pc? Eppure dall'account utente mi risulta che ho i privilegi di amministratore...! E poi con i file salvati sul WD non ho problemi...

Esiste una soluzione o devo cancellare tutti i file e ricopiarli dal WD? Mi conviene usare un programma come TeraCopy quando devo spostare file di grandi dimensioni per non avere problemi del genere?
Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
- Albert Einstein -
regard
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 02/12/07 14:40

Sponsor
 

Re: Word/Writter: documento già in uso

Postdi Anthony47 » 22/04/15 00:10

Sembrerebbe che i file siano tutti locked, trasferisco quindi il quesito dalla sezione Applicativi Office a Sistemi Operativi Windows, dove immagino che troverai maggiore competenza sullo specifico problema.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19221
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Word/Writter: documento già in uso

Postdi regard » 22/04/15 13:45

Ok, grazie.
Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
- Albert Einstein -
regard
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 02/12/07 14:40


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Word/Writter: documento già in uso":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti