Condividi:        

Win7 - Problemi con Avviamento - Startup Repair

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Win7 - Problemi con Avviamento - Startup Repair

Postdi matteo.giovanni » 07/01/15 08:02

Gentilissimi colleghi forumisti, spero di trovare tra i più esperti qualche indicazioni che mi possa essere d'aiuto.

L'altro pomeriggio l'inaspettato: "riavvio" il portatile dallo stato di stand-by, clicco per aprire un pdf ma... non risponde, è impallato; provo ad aprire il task mgr ma niente uguale, anzi mi porta ad una schermata nera da cui non si schioda. Decido per le maniere forti: stacco l'alimentazione e lo faccio ripartire.

Al riavvio, con scelta consigliata di avvio con ripristino parte in automatico questo tool che è lo Startup Repair: il quale la prima volta dopo un paio d'ore ha terminato dicendomi di scollegare eventuale nuovo hardware di recente connesso (ma non c'è hardware recentemente connesso), ho proseguito ed è ripartito lo Startup Repair con tempi biblici, sembra non finire più.

Ho provato anche a, durante l'esecuzione senza fine dello Startup Repair a togliere l'alimentazione per far ripartire il pc con "avvia Windows normalmente" ma nulla: o mi riporta allo Starup Repair, o addirittura talvolta mi si inchioda sulla schermata completamente azzurra senza icone del processo di avvio di Win7.

Domanda: Che fare? Come posso risolvere? Senza dover formattare tutto?

DOMANDA 2: Come eseguire, in queste condizioni, un back-up della partizione C in cui ho tutta una serie di documenti di lavoro da salvare?

DOMANDA 3: Ero ingenuamente convinto che collegando al mio pc fisso il portatile tramite un cavo USB, avrei potuto esplorare la memoria del disco fisso come fosse un banale dispositivo di memoria esterno collegato al fisso. Speravo in questo modo di potermi recuperare quei file che mi servono urgentemente per lavorare e trasferirli nel pc fisso.
C'è un procedimento da seguire per compiere quest'operazione e, se sì, potreste indicarmelo?

Permettetemi di ringraziare moltissimo sin d'ora chiunque troverà due minuti per rispondermi.
matteo.giovanni
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 07/01/15 07:27

Sponsor
 

Re: Win7 - Problemi con Avviamento - Startup Repair

Postdi quizface » 07/01/15 13:53

Al momento una cosa che puoi fare è avviare il computer con una distro live di Linux per esempio Ubuntu (ma ce ne sono anche di più leggere) da chiavetta o CD, in modo di salvare i file che ti servono. Poi se non c'è possibilità di riprendere Windows, ti tocca riportare il portatile allo stato di fabbrica (o reinstallare Windows)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Win7 - Problemi con Avviamento - Startup Repair":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti