Condividi:        

PC appena formattato molto lento e con taskmgr.exe al 100%

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

PC appena formattato molto lento e con taskmgr.exe al 100%

Postdi LucaMI » 23/09/14 17:58

Buongiorno a tutti!
Premetto che sono un pulcino in tema di forum e di come funzionano, chiedo quindi scusa in anticipo se sto sbagliando qualcosa nel postare la mia richesta di aiuto.
Ho un problema che non riesco a risolvere.
Il mio computer ha preso dei virus e, senza tante sottigliezze, ho formattato lo stesso con la convinzione che sarebbe tornato ai vecchi fasti.
Purtroppo mi sbagliavo.
Il computer sul quale ho scaricato, momentaneamente, solo Skype e poche altre cose, é molto lento ed in particolare la navigazione internet con Chrome é diventata un'incubo. Di 10 volte che apro il browser 8 volte all'avvio mi dice che non sta rispondendo, poi tutto torna normale.
Aprendo il task manager mi sono accorto che alle volte, mentre cerco di accedere a determinati siti - quello della banca ne é un'esempio - il taskmgr.exe fa schizzare l'utilizzo della CPU al 100% e da li non c'é piú nulla da fare, se non reiniziare!
In rete ho letto che alle volte potrebbe trattarsi di un virus ma siccome so che se dovessi cancellare il file sbagliato, potrei destabilizzare l'intero SO, allora non mi azzardo ad azioni avvenate.
Ho quindi iniziato a fare una serie di scansioni con differenti programmi - tutte effettuate in modalitá provvisoria - alla ricerca di qualcosa ma non ho trovato nulla. La cosa naturalmente mi rende felice, ma il problema sussiste, il mio computer ha qualcosa di strano e non ho idea di cosa possa essere!
Se puó essere utile ho tutti i report delle scansioni. I programmi che ho usato sono: Microsoft malicious software removale tool, Spybot S&D, AdwCleaner, RogueKiller e Junkware Removale Tool.
Aspetto un aiuto o un'idea.
Se ritenete che la mia descrizione sia priva di elementi utili per la risoluzione del problema, fatemi le domande e rispoderó il piú dettagliatamente possibile.
Ringrazio in anticipo chi mi fornirá risposte.
LucaMI
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 23/09/14 17:50

Sponsor
 

Re: PC appena formattato molto lento e con taskmgr.exe al 10

Postdi davide72 » 23/09/14 18:29

modello del pc e sistema operativo in uso
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: PC appena formattato molto lento e con taskmgr.exe al 10

Postdi Zer0Kelvin » 27/09/14 22:44

Aprendo il task manager mi sono accorto che alle volte, mentre cerco di accedere a determinati siti - quello della banca ne é un'esempio - il taskmgr.exe fa schizzare l'utilizzo della CPU al 100%

Ciao.
Questa è una cosa che mi insospettisce parecchio; la prima cosa che mi viene da pensare è che il PC sia di nuovo (o ancora) infetto.
Tieni presente che esistono virus che sono in grado di sopravvivere anche alla formattazione dell'HD.
Dovresti fare uno scan accurato con un tool antivirus standalone.

PS prova a controllare se le pagine che danno il problema hano l'indirizzo che comincia per https
[Win7,Office2010]
Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti(Z0°K)
Dai ad un uomo un pesce e lo avrai sfamato per un giorno;insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre(Confucio)
Il sonno della ragione genera mostri(Francisco Goya)
Avatar utente
Zer0Kelvin
Utente Senior
 
Post: 388
Iscritto il: 08/04/12 11:23


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "PC appena formattato molto lento e con taskmgr.exe al 100%":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti