Condividi:        

Il computer si blocca a Torino ma non a Lecce!! Mistero!!

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Il computer si blocca a Torino ma non a Lecce!! Mistero!!

Postdi pollodue » 10/09/14 22:30

Salve a tutti. Io ho un problema molto comune da quanto leggo su internet, ma che pur essendo comune non è mai stato risolto in nessun forum. In pratica quando guardo video online (solo ONLINE) il mio computer si blocca, cioè l'immagine si ferma e il mouse non si muove più, mentre l'audio continua ma tutto distorto e con suoni strani. Dopo 2-3 minuti riparte da solo, solo che dopo 5 minuti succede ancora. Quindi capite bene che guardare qualcosa in streaming diventa impossibile. Ora, a chi ha questo problema nei forum vengono date soluzioni del tipo: aggiorna flash player, aggiorna i driver, scarica gli aggiornamenti del sistema ecc, ma puntualmente il problema rimane irrisolto. Io ho notato che il mio computer ha cominciato ad avere questo problema quando mi sono trasferito a Torino (dove studio), mentre durante tutta l'estate appena trascorsa in Salento pur usando tantissimo il computer e i video online, in 3 mesi non si è mai bloccato!! Pensavo che il problema si fosse risolto da solo. Invece sono tornato oggi a Torino e che succede? SI BLOCCA!!! Allora è Torino! Ergo: l'unica cosa che cambia tra Lecce e Torino è la connessione. A lecce ho Alice con il loro router bianco, qui a Torino la linea si chiama TP-Link. Il mio computer è un Sony Vaio con Win 7. Può essere che tra Win 7 e TP-Link c'è qualche problema? Qualcuno risolva questo mistero!
pollodue
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 10/09/14 22:26

Sponsor
 

Re: Il computer si blocca a Torino ma non a Lecce!! Mistero!

Postdi davide72 » 10/09/14 23:00

potrebbe essere qualche funzionalità del router (non son tutti uguali) se il tp link non supporta il dhcp v6 idem per il provider di torino , ti conviene togliere la spunta da ipv6 nelle proprità della scheda di rete in centro connessioni per evitare scansioni di routing inutili
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Il computer si blocca a Torino ma non a Lecce!! Mistero!

Postdi pollodue » 10/09/14 23:09

non ho capito una ceppa! comunque mi fido. cioè "dhcp v6 idem" è tutta una cosa o volevi dire "dhcp v6" idem (lo stesso) per il provider (che non so cos'è)? Qualsiasi cosa tu abbia voluto dire, sei sicuro che se tolgo quella spunta non faccio danni di altro genere?
pollodue
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 10/09/14 22:26

Re: Il computer si blocca a Torino ma non a Lecce!! Mistero!

Postdi davide72 » 10/09/14 23:20

idem nel senso di lo stesso,
il provider sarebbe il gestore dei servizi internet es. telecom , fastweb, ecc,
togliendo la spunta da ipv6 non farai danni
se il problema persiste a torino , allora le cause sono altre
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Il computer si blocca a Torino ma non a Lecce!! Mistero!

Postdi pollodue » 10/09/14 23:36

allora spunto! grazie per lo spunto!
pollodue
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 10/09/14 22:26


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Il computer si blocca a Torino ma non a Lecce!! Mistero!!":

Pc si blocca spesso.
Autore: pippocarso!
Forum: Discussioni
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti