Condividi:        

Windows xp - problemi con barra applicazioni e altro

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Windows xp - problemi con barra applicazioni e altro

Postdi luclor97 » 23/07/14 03:30

Ciao a tutti !
stavo visionando in "msconfig" (avendo Windows xp - Home Edition - versione 5.1) perchè entrando alla voce "avvio", volevo togliere la spunta a qualche programma-processo per velocizzare un pò il pc... Purtroppo non ci sono riuscito, anzi sono stati aggiunti anche quelli che erano già senza spunta... Se tengo spuntato Avvio normale: carica tutti i driwer di periferica e i servizi, tutti gli elementi di avvio che sono nell'elenco alla voce Avvio, vengono automaticamente tutti spuntati e se invece tolgo la spunta ad alcuni, quando il pc si riavvia, la spunta è passata ad "Avvio selettivo"
Mi esce anche un avviso di errore: errore di accesso negato durante il tentativo di modificare un servizio. Per apportare le modifiche specificate, potrebbe essere necessario accedere tramite un account amministratore.

Questo è quello che volevo anticiparvi, ma il problema che mi ha scombussolato è questo:

Non so cosa sia successo, ma la barra delle applicazioni (in fondo) ha cambiato colore e si è molto rimpicciolita e purtroppo è stata cambiata la configurazione in tante cartelle (Risorse computer, cestino etc) e mi è scomparsa anche l'icona di "rimozione sicura". Per quanto riguarda al colore ho già fatto diversi tentativi in proprietà del desktop, ma non c'è niente da fare, c'è Windows classico e standard, ma del blu predefinito nemmeno l'ombra...
Purtroppo non ho trovato nemmeno attivati "punti di ripristino sistema" (in grassetto). Il fattaccio mi è successo lunedi 21 e sarebbe stato molto utile riportare il pc alle condizione della settimana scorsa o anche solo a domenica... Purtroppo andare indietro non penso sia possibile... Ho provato anche a cambiare mese, andare a giugno, ma non è attivato...
Mi si sono creati problemi anche in Outlook Express...

SPERO che qualche anima buona mi dia un aiuto o un buon consiglio, io non sono un grande informatico... anzi ! :roll: :?:

Grazie mille !!! (chiedo scusa se sono andato molto lungo...)
luclor97
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 16/07/14 15:55

Sponsor
 

Re: Windows xp - problemi con barra applicazioni e altro

Postdi davide72 » 23/07/14 17:36

per msconfig , il fatto che switcha da avvio normale a selettivo è per via del fatto che fin quando dal tab avvio non salvi /applichi le modifiche del tipo attiva/disattiva un programma , dalla scheda generale risulterà sempre avvio normale , e di fatto dovresti riavviare il pc,

per il problema dei doppioni, molto probabilmente è relativa al tipo di settaggio nella versione precedente di un programma


invece per l' errore che ti chiede diritti di account amministratore puo essere perchè tu hai cercato di disattivare qualche servizio indispensabile al sistema operativo , infatti dalla scheda servizi dovresti innanzitutto spuntare la casella "nascondi i servizi microsoft" cosi non rischi che poi non ti parta il windows , e quindi disabilitare i restanti servizi di terzi, NOTA il servizio dell' antivirus potrebbe non essere modificabile per ragioni di sicurezza (dipende)

per il problema di effetti visivi , prova a fare un giro di wiseregistricleaner free portable e riavviare il pc http://www.snapfiles.com/php/sfdwnld.ph ... 3842&loc=2

PS stai usando ottimizzatori di sistema ?
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Windows xp - problemi con barra applicazioni e altro":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti