Condividi:        

startup repair + tastiera

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

startup repair + tastiera

Postdi kiro91 » 05/06/14 09:33

Ciao a tutti sono nuovo del forum (ho usato il tasto cerca ma non ho trovato niente di utile)

Spiego il mio problema ieri tornando dal lavoro accendo il pc (il giorno prima andava a meraviglia nessun problema), mi allontano al momento dell'accensione, al mio ritorno mi chiedeva di fare lo startup repair, al che ho pensato "strano ieri sera il pc l'ho spento normalmente", decido di spegnerlo per avviarlo normalmente ma anche così torna allo startup repair. decido quindi di ripristinarlo con il disco di windows ma niente, non va. Girando per il web leggo che può essere un problema legato all'hdd. fortunatamente ne ho aquistato uno poche settimane fa, quindi rimuovo quello vecchio e installo quello nuovo ma al momento dell'inserimento del seriale dell SO la tastiera non funge (però nel bios si e il mouse funziona).
(Ho pensato potesse anche essere un problema di ram e le ho provate alternate, il pc parte ma il risultato non cambia)
ho rimosso tutte le cose in più come stampante, hub alimentato, joystic, webcam, perfino il cavo ethernet.
Specifiche:
S.O.: windows 7 64 bit
Scheda madre: asrock z77 fatal1ty Performance
HDD: WD Caviar Black 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 WD1002FAEX
Processore: Intel Core i5-3330 Quad-Core 3GHz Socket 1155 6MB 77W
Ram: DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-8GBXL 1600MHz 8GB
Scheda video: Sapphire 7750 1gb ddr5
Dissipatore Cooler Master Seidon 120V
Tastiera: TTeSports Meccanica Gaming MEKA USB
Mouse: TTeSports Black Element Gaming Mouse Laser 6500DPI USB

l'unica cosa che penso possa essere successa (ma non credo sia questo) è che l'altro giorno prima di accendere il pc ho inserito una chiavetta usb, all'avvio la chiavetta è stata visualizzata come boot principale, risolto riavviando il pc e sfilando la chiavetta (pc partito senza problemi).

Grazie in anticipo per le risposte
kiro91
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 05/06/14 08:50

Sponsor
 

Re: startup repair + tastiera

Postdi Gigi_ » 05/06/14 19:01

Ciao.
Cambia la porta usb....... e incrocia le dita ;)
Gigi_
win 7 + office 2003
Avatar utente
Gigi_
Utente Senior
 
Post: 344
Iscritto il: 14/11/09 21:51

Re: startup repair + tastiera

Postdi kiro91 » 06/06/14 14:00

grazie gigi ma non penso sia la porta usb, poiché altrimenti la tastiera non avrebbe funzionato nemmeno nel bios in oltre le luce del num e caps lock funzionano
kiro91
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 05/06/14 08:50


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "startup repair + tastiera":

Connettore tastiera
Autore: franco11
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti