Condividi:        

Riavvio del pc diverse volte prima di funzionare bene

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Riavvio del pc diverse volte prima di funzionare bene

Postdi djzero83 » 17/05/14 09:20

Ciao a tutti. Da un mese a questa parte sta accadendo questa cosa al mio pc fisso: ho un hp a6670it con windows vista 64 bit. In pratica prima che il pc funzioni bene è necessario che venga riavviato diverse volte. A volte esce la schermata blu e si riavvia da solo, altre volte una volta caricato il desktop si blocca (il mouse non si muove) e devo riavviarlo, altre volte l'immagine esce con righe orizzontali e devo riavviarlo. In pratica dopo una combinazione di questi eventi e dopo 3-4 riavvi il pc parte e funziona benissimo. Non mi spiego proprio il perchè. Qualcuno ha qualche idea? Grazie mille a tutti per l'aiuto.
djzero83
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 06/08/11 13:20
Località: Napoli

Sponsor
 

Re: Riavvio del pc diverse volte prima di funzionare bene

Postdi quizface » 17/05/14 09:55

incomincia ad aggiornare tutti i drivers, ma se vuoi un consiglio passa a Windows 7
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Riavvio del pc diverse volte prima di funzionare bene

Postdi Dylan666 » 21/05/14 21:35

trascrivi almeno cosa dicono le schermate blu
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Riavvio del pc diverse volte prima di funzionare bene

Postdi djzero83 » 22/05/14 08:04

Allora ragazzi...leggendo un pò su internet alcune persone dicevano che lo stesso problema mio l'avevano risolto pulendo l'interno del pc (cioè togliendo la polvere). Ho voluto seguire questa strada e quindi mi sono armato di pazienza, ho aperto il case e con l'aspirapolvere e in modo molto attento ho tolto la maggior parte della polvere, soprattutto dalle ventole e dai buchi dell'alimentatore. Devo dire che dopo 4 giorni, al mattino, il pc non ha avuto bisogno di nessun riavvio. Subito si è acceso. E devo dire che ho riscontrato differenza anche su internet: con google chrome, prima, con l'apertura di determinate pagine web e con l'apertura di più schede insieme, la ventola attaccava subito iniziando a girare velocemente e la cpu schizzava alle stelle. Adesso non lo fa più. Ora sarà semplice coincidenza, ma per ora nessun riavvio e ventola tranquilla. VI terrò aggiornato per i prossimi giorni. Incrociamo le dita. Restano solo le schermate blu (e non ci capisco niente). Ho caricato un archivio su internet con i file .dmp . Possono andar bene? Altrimenti carico le immagini. Questo è il link:
http://www.sendspace.com/file/fpjv2e
Qualcuno di buona volontà può aiutarmi a capire a cosa sono dovuti? E come posso risolvere? Grazie mille a tutti per l'aiuto.
djzero83
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 06/08/11 13:20
Località: Napoli

Re: Riavvio del pc diverse volte prima di funzionare bene

Postdi djzero83 » 16/06/19 14:23

Dopo un pò di anni riapro (e forse chiudo) questa discussione. Col tempo i blocchi ed i riavvii sono aumentati. Nell'ultimo periodo addirittura si premeva il tasto di accensione, le ventole giravano tranquillamente ma non si caricava nulla, schermata nera e led di caricamento sul case che non indicava nulla. L'ultima volta che provai a capirci qualcosa fu l'anno scorso provando con un nuovo alimentatore ma nessun miglioramento. Pulizia di tutte le ventole interne dalla polvere fatta più volte ma nulla. Di santa pazienza (purtroppo lavoro fuori e quindi il pc è a casa dei miei ad uso esclusivamente della mia famiglia. Quindi non potevo mettermi a giocare e capire. Ma ora che sono in ferie l'ho potuto fare) ho cominciato a staccare tutto ed a ricollegare man mano. Fino ad arrivare alla ram. Avevo 3 banchi di ram da 2 gb l'uno, li ho staccato tutti e 3 e provando a riavviare il sistema emetteva dei suoni (quindi deduco che la scheda madre funzionava. Avevo il dubbio che fosse lei il problema), poi ad uno alla volta ho inserito i banchi di ram ed uno di quelli non faceva avviare il pc. Ho provato in tutti gli alloggiamenti disponibile ma era lui che causava i freeze, blocchi, non avvii del sistema operativo e quant'altro. Ora l'ho tolto e va che è una meraviglia (anche con solo due banchi di ram per un totale di 4 gb è abbastanza reattivo il pc). Quindi credo che dopo un pò di anni dall'apertura di questo thread ho risolto il problema. Ora avevo solo paura che continui riavvi, blocchi e tutto il resto avesse potuto rovinare l'HD. Ho fatto un test con CrystalDiskInfo e non mi da nessuna problematica. Lo stato è buono. E sono contento. Speriamo che sia la fine di questa travagliata storia. E spero che questo possa aiutare altre persone col mio stesso problema. Grazie mille a tutti per l'aiuto.
djzero83
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 06/08/11 13:20
Località: Napoli

Re: Riavvio del pc diverse volte prima di funzionare bene

Postdi fax71ita » 16/06/19 14:39

Grazie per avere postato la tua soluzione a beneficio di tutti. :0)))
Avatar utente
fax71ita
Utente Senior
 
Post: 1838
Iscritto il: 20/03/15 10:43
Località: Torino

Re: Riavvio del pc diverse volte prima di funzionare bene

Postdi m.paolo » 16/06/19 15:51

Ci sono voluti diversi anni, ma alla fine hai capito il problema. Buon per te.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Riavvio del pc diverse volte prima di funzionare bene":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti