Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti

Condividi:        

Riavvio del pc diverse volte prima di funzionare bene

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: -> EleKtrA <-, antoo69

Riavvio del pc diverse volte prima di funzionare bene

Postdi djzero83 » 17/05/14 09:20

Ciao a tutti. Da un mese a questa parte sta accadendo questa cosa al mio pc fisso: ho un hp a6670it con windows vista 64 bit. In pratica prima che il pc funzioni bene è necessario che venga riavviato diverse volte. A volte esce la schermata blu e si riavvia da solo, altre volte una volta caricato il desktop si blocca (il mouse non si muove) e devo riavviarlo, altre volte l'immagine esce con righe orizzontali e devo riavviarlo. In pratica dopo una combinazione di questi eventi e dopo 3-4 riavvi il pc parte e funziona benissimo. Non mi spiego proprio il perchè. Qualcuno ha qualche idea? Grazie mille a tutti per l'aiuto.
djzero83
Utente Junior

Sponsor

Re: Riavvio del pc diverse volte prima di funzionare bene

Postdi quizface » 17/05/14 09:55

incomincia ad aggiornare tutti i drivers, ma se vuoi un consiglio passa a Windows 7
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao

Immagine
quizface
Utente Senior

Postdi Dylan666 » 21/05/14 21:35

trascrivi almeno cosa dicono le schermate blu
Dylan666
Moderatore

Postdi djzero83 » 22/05/14 08:04

Allora ragazzi...leggendo un pò su internet alcune persone dicevano che lo stesso problema mio l'avevano risolto pulendo l'interno del pc (cioè togliendo la polvere). Ho voluto seguire questa strada e quindi mi sono armato di pazienza, ho aperto il case e con l'aspirapolvere e in modo molto attento ho tolto la maggior parte della polvere, soprattutto dalle ventole e dai buchi dell'alimentatore. Devo dire che dopo 4 giorni, al mattino, il pc non ha avuto bisogno di nessun riavvio. Subito si è acceso. E devo dire che ho riscontrato differenza anche su internet: con google chrome, prima, con l'apertura di determinate pagine web e con l'apertura di più schede insieme, la ventola attaccava subito iniziando a girare velocemente e la cpu schizzava alle stelle. Adesso non lo fa più. Ora sarà semplice coincidenza, ma per ora nessun riavvio e ventola tranquilla. VI terrò aggiornato per i prossimi giorni. Incrociamo le dita. Restano solo le schermate blu (e non ci capisco niente). Ho caricato un archivio su internet con i file .dmp . Possono andar bene? Altrimenti carico le immagini. Questo è il link:
http://www.sendspace.com/file/fpjv2e
Qualcuno di buona volontà può aiutarmi a capire a cosa sono dovuti? E come posso risolvere? Grazie mille a tutti per l'aiuto.
djzero83
Utente Junior

Torna a Sistemi Operativi Windows

Topic correlati a "Riavvio del pc diverse volte prima di funzionare bene":