Condividi:        

banca e pc con sistema xp

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

banca e pc con sistema xp

Postdi oscillatore » 14/05/14 13:12

la setimana scorsa, come ho sempre fatto tutti i mesi, volevo accedere nel mio conto deposito presso la banca (unicredito).
prima di digitare il codice pin, un avviso mi dice se il mio PC usa sistema windows xp, l'operazione puo' essere a rischio.
dice che non ci sono piu' gli aggiornamente e pertanto non è piu garantita la sicurezza.
chiedo ha ragione la banca, che rishio corro? c'è qualche accorgimento da usare?
grazie oscillatore
oscillatore
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 02/01/14 14:07

Sponsor
 

Re: banca e pc con sistema xp

Postdi kadosh » 15/05/14 10:54

Semplicemente XP è un S.O. che non recepirà più gli aggiornamenti di sicurezza oltre che di altro tipo da Microsoft.
Se il PC viene usato per navigare, è consigliabile effettuare un upgrade ad un nuovo S.O. di cui si possa disporre di continui aggiornamenti, per evitare spiacevoli sorprese.
Io personalmente, se usassi un account utente con privilegi minimi (uso del solo browser), ed avessi un account per uso admin mascherato dal solito, con psw strong, sul quale non farei nessun tipo di navigazione "rischiosa", lo userei.
Altrimenti, vedi sopra, cambia S.O.
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Re: banca e pc con sistema xp

Postdi oscillatore » 15/05/14 16:22

Grazie per l'informazione, ma cosa significa << Semplicemente XP è un S.O. >>
altra cosa se uso pc di mia figlia windows 7 sono tranquillo??
grazie ...
oscillatore
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 02/01/14 14:07

Re: banca e pc con sistema xp

Postdi faberwhere » 16/05/14 05:16

kadosh ha scritto

se usassi un account utente con privilegi minimi (uso del solo browser), ed avessi un account per uso admin mascherato dal solito, con psw strong, sul quale non farei nessun tipo di navigazione "rischiosa", lo userei.

ma ammettiamo che un'infezione interessi il sistema, se esegui le operazioni finanziarie online sei comunque esposto anche se sei utente con privilegi minimi; il SO, non ricevendo più aggiornamenti per la sicurezza, risulta più vulnerabile in partenza..
faberwhere
Utente Junior
 
Post: 75
Iscritto il: 11/09/13 00:38

Re: banca e pc con sistema xp

Postdi faberwhere » 16/05/14 05:24

oscillatore ha scritto:Grazie per l'informazione, ma cosa significa << Semplicemente XP è un S.O. >>
altra cosa se uso pc di mia figlia windows 7 sono tranquillo??


vuol dire che è un sistema operativo e, in quanto tale, rimane sistema operativo, ma senza la possibilità di aggiornarsi tramite opportuni pacchetti messi a disposizione da Microsoft. Per quel che riguarda W7, gli aggiornamenti ci sono e, insieme a un buon antivirus (controllo malware, adware, spyware ecc.) e navigando con equilibrio (evitare social, chat e via dicendo) si può stare abbastanza tranquilli. D'altro canto, se un programma maligno infesta il tuo pc, si può correre il rischio che terze parti entrino in possesso di ogni dato personale (elementi riservati quali password, codici accesso, libero accesso a documenti riservati ...)
faberwhere
Utente Junior
 
Post: 75
Iscritto il: 11/09/13 00:38

Re: banca e pc con sistema xp

Postdi oscillatore » 16/05/14 11:55

Molte grazie, chiaro e preciso, alla prossima ciao
oscillatore
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 02/01/14 14:07


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "banca e pc con sistema xp":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 70 ospiti