Condividi:        

windows xp non si avvia

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Re: windows xp non si avvia

Postdi greystone » 10/04/14 08:59

:cry: R.I.P.
Hard disk defunto
HDD regenerator ormai non recuperava più settori, ho formattato con il tool di hiren's a bassa formattazione per vedere se poi riuscivo a recuperare qualcosa, ma alla fine né recuva né testdisk hanno trovato files recuperabili.
Ho provato ad installare XP ma arrivato quasi alla fine non è andato a buon fine, probabilmente perché l'hd era formattato.
Nemmeno Ubuntu si installa. Poi mi sono ricordato di avere un hd interno di un acer 2003 con xp, l'ho sostituito e all'avvio mi dice:
NTLDR mancante premere un tasto per riavviare.
Può essere perché il boot da bios è rimasto da cd-rom?
Ho avviato back track e l'hd è perfettamente funzionante e si aprono pure i programmi in ambiente linux.
Ora mi sto leggendo un po' di "istruzioni" per l'ntldr, ma mi sembra un po' macchinoso e di non sicuro successo.
Comunque credo che il problema dell'hd era a questo punto fisico, probabilmente si era danneggiato il settore della partizione primaria, inoltre quando l'ho smontato allinterno faceva un rumore scuotendolo come se ci fosse qualcosa di rotto: il pennino? Sarebbe strano perché allora non avrebbe dovuto leggere nemmeno la partizione D.
greystone
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 23/08/10 15:30

Sponsor
 

Precedente

Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "windows xp non si avvia":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 96 ospiti