Condividi:        

Problema Blue Screen

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Problema Blue Screen

Postdi puskya » 23/02/14 13:00

Salve , ultimamente quando inserisco il mouse nella usb appare un Blu Screen con la scritta Bug Code ..
Poi il pc subito si riavvia e all'accensione appare la finestra: Windows è stato ripristinato a seguito a un arresto del sistema...vedete in foto- https://imageshack.com/i/0slcfxp
Mi aiutate perfavore? Ora si presenta più spesso :(
Specifico che succede sia quando inserisco il mouse ma lo fa anche in qualsiasi altro momento .... :?:
Ho provato a cambiare mouse ma purtroppo succede ugualmente .
puskya
Utente Junior
 
Post: 34
Iscritto il: 23/02/14 12:50

Sponsor
 

Re: Problema Blue Screen

Postdi Zer0Kelvin » 23/02/14 13:31

Ciao.
Innanzitutto devi essere più specifico, se vuoi che qualcuno provi a darti una mano.
Più informazioni dai, più possibilità hai di venire aiutato.
Specifico che succede sia quando inserisco il mouse ma lo fa anche in qualsiasi altro momento

-"Inserisco" il mouse - Dove, in una narice, nella toppa della porta?
- lo fa anche in qualsiasi altro momento- Mentre sei la bar, mentre sei al volante? 8)
Scherzi a parte!
Avresti dovuto almeno specificare:
- Tipo e marca del computer (laptop?desktop?).
- Sistema operativo usato.
- Eventuali aggiunte software o hardware.
Potrebbe anche essere utile una foto della scritta che compare sul bluescreen.
Comincia a dirci qualcosa in più e vediamo che si può fare...
[Win7,Office2010]
Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti(Z0°K)
Dai ad un uomo un pesce e lo avrai sfamato per un giorno;insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre(Confucio)
Il sonno della ragione genera mostri(Francisco Goya)
Avatar utente
Zer0Kelvin
Utente Senior
 
Post: 388
Iscritto il: 08/04/12 11:23

Re: Problema Blue Screen

Postdi puskya » 23/02/14 13:41

Certo ; allora è un notebook Sony Vaio vpceb1j1e il sistema è Windows 7 64 bit .
Quando dico inserisco il mouse intendo nella porta Usb .
Poi quando dico che succede in qualsiasi altro momento significa che succede in qualunque momento per esempio una volta al gioeno o anche 2.
Cioè spiego meglio , a volte quando il pc è acceso scollego il mouse poi dopo quando mi serve lo rinserisco nella porta usb e appare il blue screen .
Non succede solo facendo così ma succede anche se non 'stacco il mouse ' non so se mi sono spiegata ....ovvero avendo il pc acceso col mouse . Per esempio mi è successo poco fa ! Nonostante ci sia il mouse collegato nella usb (senza averlo staccato dalla usb)..
All'inizio pensavo fosse il mouse e infatti ho provato a cambiarlo ma purtroppo il problema cè lo stesso quindi adesso non lo so più!
Spero di essermi spiegata bene :roll:
il blue screen è tipo questo https://imageshack.com/i/0yate4p L'inizio è uguale con la scritta bug code ; per il resto non mi ricordo perchè appare per pochi secondi e il pc si riavvia subito dopo da solo
puskya
Utente Junior
 
Post: 34
Iscritto il: 23/02/14 12:50

Re: Problema Blue Screen

Postdi Zer0Kelvin » 23/02/14 14:11

Beh!
é' un errore critico dovuto al bus usb, poi, quanto a risolverlo...
Hai altre periferiche collegate a porte usb?
Hai installato nuovi software prima che ti si presentasse il problema?
Le istruzioni generiche di microsoft per risolvere il bluescreen sono qui (in inglese):
http://windows.microsoft.com/en-US/windows7/Resolving-stop-blue-screen-errors-in-Windows-7
[Win7,Office2010]
Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti(Z0°K)
Dai ad un uomo un pesce e lo avrai sfamato per un giorno;insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre(Confucio)
Il sonno della ragione genera mostri(Francisco Goya)
Avatar utente
Zer0Kelvin
Utente Senior
 
Post: 388
Iscritto il: 08/04/12 11:23

Re: Problema Blue Screen

Postdi puskya » 23/02/14 14:40

Non cè nessun altra cosa collegata alle usb solo il mouse.
Per il resto non ricordo di aver scaricato software..
Ma un ripristino potrebbe servire?
puskya
Utente Junior
 
Post: 34
Iscritto il: 23/02/14 12:50

Re: Problema Blue Screen

Postdi quizface » 23/02/14 17:31

prima cosa, prova questo Microsoft Fix it

puoi provare anche:
È possibile ripristinare il software e i driver preinstallati utilizzando il Centro di ripristino VAIO (VAIO Recovery Center).
Per effettuare il ripristino, fare clic su Start, Tutti i programmi, selezionare Centro di ripristino VAIO (VAIO Recovery
Center) e quindi Reinstalla programmi o driver (Reinstall Programs or Drivers).
ovviamente dovrai reinstallare i derivers USB
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema Blue Screen

Postdi puskya » 23/02/14 19:25

Ho scaricato Microsoft fix it , ha rilevato un questo problema : https://imageshack.com/i/0v4ilmp
Cliccando poi in basso su visualizza dettagli c è questo : https://imageshack.com/i/mjy9njp
Che devo fare?
puskya
Utente Junior
 
Post: 34
Iscritto il: 23/02/14 12:50

Re: Problema Blue Screen

Postdi Zer0Kelvin » 23/02/14 20:14

Ok, proviamo a fare qualche passetto.
Fermo restando che probabilmente potresti risolvere con ripristino configurazione di sistema oppure, come suggerito da QuizFace, procedere al ripristino INTEGRALE del sistema (che riporta il sistema operativo allo stato in cui lo hai acquistato).
Se non hai installato molti software è probabilmente la soluzione migliore.
Per il momento, prova a dare un'occhiata allo stato dei dispositivi del pc:
-Menu Start
-Click destro su "Computer"
-Seleziona "proprietà"
-Nella nuova finestra, a sinistra, clicca su "gestione dispositivi"

Nella finestra che si è aperta c'e l'elenco di tutti i dispositivi in funzione nel pc.
Se qualcuna delle voci in elenco ha un'icona tipo punto interrogativo a fianco:
-click destro sulla voce incriminata
-seleziona rileva "aggiorna software driver"
-nella finestra che si apre clicca su cerca "automaticamente un software aggiornato" e segui le istruzioni.
Se l'icona sparisce vuol dire che forse il problema è risolto.
Potrebbe essere utile vedere la schermata di "Gestione dispositivi"
[Win7,Office2010]
Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti(Z0°K)
Dai ad un uomo un pesce e lo avrai sfamato per un giorno;insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre(Confucio)
Il sonno della ragione genera mostri(Francisco Goya)
Avatar utente
Zer0Kelvin
Utente Senior
 
Post: 388
Iscritto il: 08/04/12 11:23

Re: Problema Blue Screen

Postdi puskya » 23/02/14 21:45

Sono andata in gestione periferiche e aprendo ogni voce purtroppo non cè nessun punto interrogativo .
Mi sono dimenticata di dire che avevo già fatto un ripristino completo del sistema (da f11) circa 3-4 mesi fa per alcuni problemini tra cui anche questo , infatti si presenta da parecchio tempo quindi già da prima che facessi quest'ultimo ripristino ; purtroppo il problema ultimamente è peggiorato , perchè prima (anche di fare il ripristino) succedeva circa 2-3-volte al mese ora invece succede quasi ogni giorno! :cry:
Non saprei che fare? lo faccio un altra volta?
puskya
Utente Junior
 
Post: 34
Iscritto il: 23/02/14 12:50

Re: Problema Blue Screen

Postdi Zer0Kelvin » 24/02/14 10:20

puskya ha scritto:avevo già fatto un ripristino completo del sistema (da f11) circa 3-4 mesi fa per alcuni ... purtroppo il problema ultimamente è peggiorato

Questo tenderebbe forse a far escludere un problema software.
Dopo il ripristino, il problema si è ripresentato subito?

Il fatto che il problema sia peggiorato nel tempo mi fa sospettare che potrebbe anche essere dovuto ad un semplice accumulo di polvere o lanugine all'interno del PC. (il pc utilizzato sul letto che poi si blocca è un vero "classico")
La polvere peggiora il raffreddamento interno, e può di conseguenza provocare dei malfunzionamenti del processore e chipset della scheda madre...

Hai per caso modificato le impostazioni del BIOS?
In tal caso puoi provare a ripristinare le impostazioni BIOS di default e vedere se cambia qualcosa.

Naturalmente potrebbe anche trattarsi di un guasto.
[Win7,Office2010]
Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti(Z0°K)
Dai ad un uomo un pesce e lo avrai sfamato per un giorno;insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre(Confucio)
Il sonno della ragione genera mostri(Francisco Goya)
Avatar utente
Zer0Kelvin
Utente Senior
 
Post: 388
Iscritto il: 08/04/12 11:23

Re: Problema Blue Screen

Postdi puskya » 24/02/14 13:00

Dunque non ricordo se dopo il ripristino si è presentato subito in ogni caso molto meno di adesso .
Il pc non lo uso mai sul letto anche se è un portatile lo tengo sempre sul tavolo ; poi non è che lo sto a spolverare spesso anzi ...vedo un pò di polvere nelle usb :roll:
Adesso gli do una bella spolverata :undecided:
Per quanto riguarda il Bios non so cosa sia :?:
Spero tanto non sia un guasto
puskya
Utente Junior
 
Post: 34
Iscritto il: 23/02/14 12:50

Re: Problema Blue Screen

Postdi Zer0Kelvin » 24/02/14 19:29

Non mi riferivo alla polvere sul pc, ma a quella che entra dentro il pc a causa delle ventole di raffreddamento; bisognerebbe provare a dare una bella pulita all'interno del pc...
oltre a questo, l'unica cosa che posso consigliarti e tentare con ripristino configurazione di sistema e, se non ottieni risultati, il ripristino con F11... :(
[Win7,Office2010]
Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti(Z0°K)
Dai ad un uomo un pesce e lo avrai sfamato per un giorno;insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre(Confucio)
Il sonno della ragione genera mostri(Francisco Goya)
Avatar utente
Zer0Kelvin
Utente Senior
 
Post: 388
Iscritto il: 08/04/12 11:23

Re: Problema Blue Screen

Postdi quizface » 24/02/14 19:43

ho paura che sia un problema hardware, se guardi dentro le porte sono sane, o rovinate?

Immagine
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema Blue Screen

Postdi puskya » 24/02/14 22:25

Stamattina ho provato a spolverare tutte le usb e sino a poco fa il pc era apposto ...mah proprio adesso che mi stavo illudendo è apparso sto maledetto schermo blu!! :aaah
cmq le usb mi sembrano apposto come nella prima foto ; sono solo un pò annerite tipo sembrano arruginite .
Niente , quindi ci rimane solo il ripristino sperando che non si ripresenti... e se poi dopo torna a ripresentarsi che cosa devo fare??
puskya
Utente Junior
 
Post: 34
Iscritto il: 23/02/14 12:50


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Problema Blue Screen":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti