Condividi:        

Consiglio: macchine virtuale o disco USB 2.0 esterno ?

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Consiglio: macchine virtuale o disco USB 2.0 esterno ?

Postdi totemtotem » 02/02/14 10:10

Ciao a tutti,
possiedo un PC notebook aziendale con Windows7 64bit e non voglio (posso) sporcarlo con applicazioni che intendo provare per mio uso e consumo.
Cosa mi consigliate in termini di prestazioni: utilizzo una virtual machine oppure un disco USB 2.0 esterno? Il sistema operativo potrebbe essere indifferentemente Win7 (32bit) oppure anche WinXP.
Il PC è un quad-core I5 2,4 GHz con 8 GB Ram

Grazie e ciao
totemtotem
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 01/02/14 20:21

Sponsor
 

Re: Consiglio: macchine virtuale o disco USB 2.0 esterno ?

Postdi quizface » 02/02/14 11:25

La macchina virtuale l'hai sempre con te, nel senso che non devi collegare o scollegare hard disk esterni, non consuma batteria, è sicuramente più veloce, puoi farla girare in contemporanea con il sistema operativo principale. Di contro occupa memoria sul disco e devi dargli almeno 2 Giga di RAM, forse ti occorrono i privilegi di amministratore per installarla.
Sicuramente è da preferire
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Consiglio: macchine virtuale o disco USB 2.0 esterno ?

Postdi totemtotem » 02/02/14 13:52

Il fatto che sia più rapida è sicuramente un punto a favore. L'unica mia preoccupazione sulla VM è il fatto che in caso di crash del sistema operativo principale con VM attiva, potrebbe danneggiarsi irrimediabilmente e non credo che ci siano speranze di poterla riaprire o ripristinare (forse è solo una mia preoccupazione non reale).
totemtotem
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 01/02/14 20:21

Re: Consiglio: macchine virtuale o disco USB 2.0 esterno ?

Postdi quizface » 02/02/14 14:16

se ti cade il computer dal terzo piano potrebbe danneggiarsi irrimediabilmente e non credo che ci siano speranze di poterla riaprire o ripristinare (forse è solo una mia preoccupazione non reale).
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Consiglio: macchine virtuale o disco USB 2.0 esterno ?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 72 ospiti