Condividi:        

windows vista non si avvia..

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

windows vista non si avvia..

Postdi geggè » 29/01/14 09:33

ciao a tutti..

mentre ieri utilizzavo il pc si è bloccato il cursore. Non riuscendo a sbloccarlo neppure con ctrl alt e canc, ho spento il pc..

quando l ho riavviato mi chiedeva se volevo riavviare windows normalmente, ho cliccato di si ma una volta inserita la password la finestra azzura di windows carica a vuoto! :roll:

ho provato allora ad avviarlo in modalità provvisoria per effettuare il ripristino.. ce ne erano due ma non va comunque neppure con il ripristino!!.. riparte da capo e esce una casella con scritto "problema. impossibile effettuare il ripristino" :neutral:

io questo pc l ho acquistato qualche anno fa in un supermercato, non ho nessun cd di windows vista!! :undecided:

qualcuno ha idea di come potrei risolvere questo problema? tra l altro stavo lavorando al pc, non vorrei perder tutto ora! :cry:

questa cosa del blocco cursore con Vista mi è successa già altre volte :aaah . spegnevo e ,casomai non andasse avviandolo normalmente, due volte ho effettuato il ripristino senza problemi... però ora è impossibile!! :(

help!!

grazie mille!!!!
geggè
Utente Senior
 
Post: 227
Iscritto il: 19/11/06 18:46

Sponsor
 

Re: windows vista non si avvia..

Postdi geggè » 29/01/14 09:37

mi son dimenticata di dire (magari può esser utile) :oops:

all avvio di Vista normalmente, mi compariva una schermata in cui mi si chiedeva una "verifica di coerenza sui dischi"

,,ho notato che mentre comparivano varie scritte mi usciva "corresione degli errori in corso"

..spero possa esser un pò utile per individuare il problema.. :roll:

grazie mille!
geggè
Utente Senior
 
Post: 227
Iscritto il: 19/11/06 18:46

Re: windows vista non si avvia..

Postdi geggè » 29/01/14 21:26

son riuscita a recuperare tutto quello che avevo dalla "modalità provvisoria"

..alla riaccensione dopo questa operazione windows si avvia normalmente! ho fatto i saldi di gioia e pensavo di riuscire a fare finalmente una copia del buckap :lol: -..e invece è impossibile cliccare su qualsiasi icona (benchè si sia avviato) :cry:

..qualcuno saprebbe suggermi cosa fare?

grazie :)
geggè
Utente Senior
 
Post: 227
Iscritto il: 19/11/06 18:46

Re: windows vista non si avvia..

Postdi quizface » 02/02/14 00:13

geggè ha scritto:mi son dimenticata di dire (magari può esser utile) :oops:

all avvio di Vista normalmente, mi compariva una schermata in cui mi si chiedeva una "verifica di coerenza sui dischi"

,,ho notato che mentre comparivano varie scritte mi usciva "corresione degli errori in corso"

..spero possa esser un pò utile per individuare il problema.. :roll:

grazie mille!


Mi dispiace dirti che probabilmente è l'hard disk ad avere problemi.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: windows vista non si avvia..

Postdi geggè » 02/02/14 17:40

grazie mille!! ;)

segue qui..

viewtopic.php?f=1&t=101151&p=584837#p584837

magari qualcuno riscontra il mio stesso problema! :oops: :roll:
geggè
Utente Senior
 
Post: 227
Iscritto il: 19/11/06 18:46


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "windows vista non si avvia..":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti