Condividi:        

Aiuto: Ripristino Acer Aspire E1-571 windows 8

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Aiuto: Ripristino Acer Aspire E1-571 windows 8

Postdi casagrandprivate » 09/12/13 22:41

Ho un PC portatile Acer Aspire E1-571 con windows 8, e, dopo una bella schermata BSoD (Blue screen od death) tipica dei formidabili sistemi windows, si è riavviato il sistema, ed ha cercato di fare il ripristino automatico, ma non è andato a buon fine. Il problema è che non riesco non solo ad entrare in windows, ma mi appare la schermata blu di ripristino automatico, vado in "opzioni avanzate" e "risoluzione dei problemi" e nuovamente in "Opzioni avanzate". Ogni scelta che faccio mi da dei problemi. In sostanza non riesco più nemmeno a formattare windows. Ho chiesto aiuto alla Acer (visto che è un mio diritto in caso di malfunzionamento del sistema), questi dapprima mi fanno un copia ed incolla di possibili soluzioni che non funzionano, quando gli ho detto che non ho un CD/DVD di ripristino, anche perché la formattazione l'ho fatta sempre da ambiente Windows 8 (che si aggrappa ad un'unità nascosta), in tutta risposta mi dicono di contattare il servizio clienti e comprare il loro CD recovery KIT. Il portatile è inoltre blindato come una cassaforte, infatti non accetta altre versioni di windows per due motivi: la protezione UEFI del boot, ma che sono riuscito a scavalcare, e la partizione dell'Hard Disk (GBR), che non ti lascia formattare ne fare niente. La mia domanda è posso formattare questo portatile con un windows 8 che ho in dotazione e riottenere quindi un portatile funzionante e se si come? Vi prego aiutatemi.
casagrandprivate
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 09/12/13 22:20

Sponsor
 

Re: Aiuto: Ripristino Acer Aspire E1-571 windows 8

Postdi Dylan666 » 10/12/13 10:03

Ma nella schermata blu cosa c'è scritto?
Veedi pure questo:
http://community.acer.com/t5/Software-S ... d-p/112051
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Aiuto: Ripristino Acer Aspire E1-571 windows 8":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 138 ospiti