Condividi:        

il mio pc non si avvia neanche in modalità provvisoria

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

il mio pc non si avvia neanche in modalità provvisoria

Postdi summer80 » 29/10/13 11:28

Permetto di aver già visto un topic con lo stesso argomento,ma la mia limitata competenza informatica non mi permette di comprendere molto. :(
In pratica, due giorni fa,il mio portatile (Acer,con w 7 home) non riusciva ad avviarsi in alcun modo. Così ho sfruttato il (per me magico) punto di ripristino e tutto è tornato come prima. Contentissima,ho usato il PC per tutto il giorno e poi l'ho spento.
Il giorno dopo nessuna possibilità di avviamento. Il punto di ripristino non me lo fa più utilizzare (carica per ore nel nulla). Ho dati importanti,per cui ho pensato di riavviare in modalità provvisoria. Così magari salvo i dati e formatto.
Nulla.
F8 e va per caricare i file di windows,ma il caricamento si blocca al driver Atipcie.sys.
Cosa posso fare?

Grazie in anticipo a chi ha la pazienza di rispondere a un livello mooolto elementare come il mio.
summer80
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 29/10/13 11:09

Sponsor
 

Re: il mio pc non si avvia neanche in modalità provvisoria

Postdi nikita75 » 29/10/13 17:09

hai il disco di ripristino di sistema ?

in passato su questo link ho provato delle soluzioni , ma attendi altri suggerimenti dal Forum
google translate
Come forzare Windows Per riavviare in modalità provvisoria
E ... Come smettere di "Safe Mode Loop"

Opzioni ripristino di sistema (Windows 7/Vista): Cliccare sul Prompt dei comandi di scelta rapida.





Con prompt dei comandi aperto, eseguire il comando bcdedit corretta come mostrato di seguito in base a quale opzione Modalità provvisoria vuoi iniziare: modalità provvisoria:

bcdedit / set {default} safeboot minimal
Modalità provvisoria con rete:
bcdedit / set {default} rete safeboot
Modalità provvisoria con prompt dei comandi:
bcdedit / set {default} safeboot minimal
bcdedit / set {default} safebootalternateshell sì
Suggerimenti: Assicurarsi di digitare qualunque comando si sceglie esattamente come indicato e poi eseguirlo utilizzando il Enter chiave. Gli spazi sono molto importanti! I {e} parentesi sono quelli sopra i tasti [e] sulla tastiera. Due comandi separati sono necessari per avviare la modalità provvisoria con prompt dei comandi in modo da essere sicuri di eseguirli entrambi.

Un comando eseguito correttamente bcdedit dovrebbe restituire un "Operazione completata" messaggio. Se vedi "Il parametro non è corretto" , o "Il comando set specificato non è valido" , oppure "... non è riconosciuto come interno o esterno comando ... " , o un messaggio simile, controllare Passo di nuovo 3 e assicurarsi che si eseguisse il comando in modo corretto.



Chiudere la finestra del prompt dei comandi.

In Windows 8, toccare o fare clic su Continua . In Windows 7 e Vista, fare clic sul Restart pulsante.



Attendere che il computer o il dispositivo si riavvia.

Una volta che Windows si avvia, accedere come si fa normalmente e utilizzare la modalità provvisoria ma si stavano progettando. importante: di Windows continuerà ad avviarsi in modalità provvisoria ogni volta che si riavvia se non di annullare quello che avete fatto nel punto 3. Il modo più semplice per farlo non è per l'esecuzione di più comandi, ma tramite configurazione di sistema. Vedere Come avviare Windows in modalità provvisoria utilizzando Configurazione di sistema e seguire i passaggi da 8 a 11 in quel tutorial.

Safe Mode Loop

Se Windows è bloccato in una sorta di "Safe Mode Loop," impedisce di partire in modalità normale di nuovo, e hai provato le istruzioni che ho dato nel Importante richiamo fuori dal passaggio 8, ma non hanno avuto successo, provare questo:

Avviare il prompt dei comandi da fuori di Windows, il processo descritto nei passaggi 1 e 2.

Una volta che il prompt dei comandi aperto, eseguire questo comando:
bcdedit / deletevalue {default} safeboot
Supponendo che è stato eseguito con successo (vedi punto 4), riavviare il computer e Windows dovrebbe avviarsi poi normalmente.
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: il mio pc non si avvia neanche in modalità provvisoria

Postdi summer80 » 30/10/13 11:16

Ho provato col disco di ripristino, ma mentre lo carica si incanta su "Ricerca installazioni di windows"e non va più avanti..
summer80
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 29/10/13 11:09

Re: il mio pc non si avvia neanche in modalità provvisoria

Postdi nikita75 » 30/10/13 23:54

"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: il mio pc non si avvia neanche in modalità provvisoria

Postdi summer80 » 01/11/13 11:56



Sei gentilissima..
Mi sono procurata un cd di installazione seguendo la guida che mi hai messo tu e optando per Aggiorna. Ma a un certo punto mi dice che si è accorto che ho fatto partire l'avvio dal dvd, quindi mi invita a riavviare il pc e di farlo partire normalmente e poi proseguire l'installazione. Ma a me normalmente non si avvia.. E quindi sono punto e a capo..
summer80
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 29/10/13 11:09

Re: il mio pc non si avvia neanche in modalità provvisoria

Postdi dany79 » 01/11/13 15:03

ciao ,ma il pc fa nessun beep all' avvio...se ne fa, verifica la versione del bios che hai e controlla se a quei beep corrisponde qualche anomalia... in pratica esegue il post (power on self test) e poi cerca di entrare in win?
--DARRILL79--
Avatar utente
dany79
Utente Junior
 
Post: 65
Iscritto il: 26/10/13 11:51
Località: Barchi (pu)

Re: il mio pc non si avvia neanche in modalità provvisoria

Postdi summer80 » 01/11/13 16:48

dany79 ha scritto:ciao ,ma il pc fa nessun beep all' avvio...se ne fa, verifica la versione del bios che hai e controlla se a quei beep corrisponde qualche anomalia... in pratica esegue il post (power on self test) e poi cerca di entrare in win?



Nessun beep dal mio portatile.. Si accende e dopo tre secondi si piazza la schermata per farmi scegliere tra l'avvio normale e lo strumento (consigliato) di ripristino all'avvio. In entrambi i casi continua solo a caricare all'infinito..
summer80
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 29/10/13 11:09

Re: il mio pc non si avvia neanche in modalità provvisoria

Postdi dany79 » 02/11/13 12:24

ok..io proverei cosi...per recuperare i dati nell' hard disk procurati un cd live di ubuntu Linux, poi imposta il boot di avvio da cd (devi entrare nel bios e impostare il boot da cd ....cerca con Google in rete ci sono molte guide per fare ciò) a questo punto inserisci il cd di ubuntu e riavvii!!! Una volta caricato ubuntu ti salvi i dati su un qualsiasi supporto e alla fine procedi con una formattazione di Windows.. (ahh dimenticavo ubuntu è gratuito e si puo scaricare dalla rete..se no senti qualche amico che ti puo fare approfittare per scaricarlo) ciao e buona giornata
--DARRILL79--
Avatar utente
dany79
Utente Junior
 
Post: 65
Iscritto il: 26/10/13 11:51
Località: Barchi (pu)

Re: il mio pc non si avvia neanche in modalità provvisoria

Postdi summer80 » 02/11/13 21:06

dany79 ha scritto:ok..io proverei cosi...per recuperare i dati nell' hard disk procurati un cd live di ubuntu Linux, poi imposta il boot di avvio da cd (devi entrare nel bios e impostare il boot da cd ....cerca con Google in rete ci sono molte guide per fare ciò) a questo punto inserisci il cd di ubuntu e riavvii!!! Una volta caricato ubuntu ti salvi i dati su un qualsiasi supporto e alla fine procedi con una formattazione di Windows.. (ahh dimenticavo ubuntu è gratuito e si puo scaricare dalla rete..se no senti qualche amico che ti puo fare approfittare per scaricarlo) ciao e buona giornata


Ultimo tentativo e poi non ti disturbo più.
Recuperato cd di Ubuntu, caricato in modalità Try,visualizzo il desktop ma quando provo ad accedere ai contenuti del portatile mi esce una schermata di "unable to mount 479 Gb Volume".
summer80
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 29/10/13 11:09

Re: il mio pc non si avvia neanche in modalità provvisoria

Postdi quizface » 03/11/13 00:22

sembra che il tuo hard disk sia completamente partito.... :aaah :aaah
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: il mio pc non si avvia neanche in modalità provvisoria

Postdi dany79 » 08/11/13 19:31

prova vedere qui ---http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?t=247587
e anche qui---http://www.tomshw.it/forum/linux-e-altri-sistemi-operativi/352575-non-riesco-ad-accedere-ai-file-di-windows-7-da-ubuntu-12-04-a.html

spero che con questi tu possa risolvere altrimenti concordo con il fatto che il tuo hd sia partito e a quel punto non si possono recuperare i dati a patto che tu non voglia spendere cifre enormi e portare il tuo hd in centri specializzati per il recupero dei dati...te lo sconsiglio a meno che non siano dati importantissimi e che senza non puoi fare a meno!!!
Mi pare anche che ci siano softwere free e a pagamento per il recupero di dati (sempre che riescano a farlo) ma non sono ferrato in questo quindi non so darti una mano su questi softwere....
ciao buona serata spero di esserti stato di aiuto...alla prossima :)
--DARRILL79--
Avatar utente
dany79
Utente Junior
 
Post: 65
Iscritto il: 26/10/13 11:51
Località: Barchi (pu)


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "il mio pc non si avvia neanche in modalità provvisoria":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti