Condividi:        

STRANE DISCONNESSIONI...

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

STRANE DISCONNESSIONI...

Postdi lukyred » 10/10/13 10:22

ciao ragazzi,
da mesi ho un problema apparentemente irrisolvibile, vediamo se riuscite ad aiutarmi voi e mi evitate il consueto formattone.

Notebook acer exensa 5220 con T7200 e 2gb di ram
Win7 Ultimate. Sempre girato benissimo ed anche tuttora.

unico problema è che da mesi internet si "disconnette" dopo un tempo variabile di navigazione che puo andare dai 10 secondi alle 2 ore.

La cosa strana è che si interrompe SOLO la navigazione e/o la connessione di outlook, mentre altri servizi web come hamachi, skydrive etc FUNZIONANO BENISSIMO.

Così capita che il browser mi dica che non c'è rete, ma che io via hamachi acceda alle cartelle del pc dell'uffico tranquillamente o carichi un file su dropbox.

Le conenssioni che ho provato sono diverse:
- chiavetta wifi vodafone
- tethering wifi e usb da due cellulari android
- condivisione via usb di connessione web cellulare WM6

niente: il risultato è lo stesso: dopo un po la linea cade, poi magari riprende e a volte passando alternatamente da una conenssione all'altra si riesce a far qualcosa...

con le stesse connessioni un altro portatile praticamente identico in casa funziona benissimo.

prima di piallare win mi farebbe piacere se qualcuno di voi "Guru" mi desse un'idea: magari è una boiata!!

ho provato di tutto... aiutatemi "voi che sapete"...

di seguito log hijack:
Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.4
Scan saved at 09:57:38, on 10/10/2013
Platform: Windows 7 SP1 (WinNT 6.00.3505)
MSIE: Internet Explorer v8.00 (8.00.7601.17514)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\Windows\system32\Dwm.exe
C:\Windows\Explorer.EXE
C:\Windows\system32\taskhost.exe
C:\Program Files\AVAST Software\Avast\AvastUI.exe
C:\Program Files\Classic Shell\ClassicStartMenu.exe
C:\Program Files\Common Files\Java\Java Update\jusched.exe
C:\Program Files\LogMeIn Hamachi\hamachi-2-ui.exe
C:\Program Files\Dual Monitor\DualMonitor.exe
C:\Program Files\Windows Sidebar\sidebar.exe
C:\Program Files\Samsung\Kies\External\FirmwareUpdate\KiesPDLR.exe
C:\Users\luca\AppData\Local\Microsoft\SkyDrive\SkyDrive.exe
C:\Program Files\Google\Drive\googledrivesync.exe
C:\Users\luca\AppData\Local\Akamai\netsession_win.exe
C:\Program Files\Google\Google Calendar Sync\GoogleCalendarSync.exe
C:\Users\luca\AppData\Local\Akamai\netsession_win.exe
C:\Users\luca\AppData\Roaming\Dropbox\bin\Dropbox.exe
C:\Program Files\Microsoft Office\Office14\ONENOTEM.EXE
C:\Program Files\Google\Drive\googledrivesync.exe
C:\Program Files\Google\Chrome\Application\chrome.exe
C:\Program Files\Google\Chrome\Application\chrome.exe
C:\Program Files\Google\Chrome\Application\chrome.exe
C:\Program Files\Google\Chrome\Application\chrome.exe
C:\Program Files\Google\Chrome\Application\chrome.exe
C:\Program Files\Google\Chrome\Application\chrome.exe
C:\Program Files\Google\Chrome\Application\chrome.exe
C:\Program Files\Google\Chrome\Application\chrome.exe
C:\Windows\system32\SearchFilterHost.exe
C:\Program Files\Adobe\Acrobat 10.0\Acrobat\AcrobatInfo.exe
C:\Program Files\Trend Micro\HiJackThis\HiJackThis.exe
C:\Windows\explorer.exe
C:\Program Files\Google\Chrome\Application\chrome.exe

R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = https://www.google.it/
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,SearchAssistant =
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,CustomizeSearch =
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName =
R3 - URLSearchHook: (no name) - {6c97a91e-4524-4019-86af-2aa2d567bf5c} - (no file)
O2 - BHO: AcroIEHelperStub - {18DF081C-E8AD-4283-A596-FA578C2EBDC3} - C:\Program Files\Common Files\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelperShim.dll
O2 - BHO: ExplorerBHO Class - {449D0D6E-2412-4E61-B68F-1CB625CD9E52} - C:\Program Files\Classic Shell\ClassicExplorer32.dll
O2 - BHO: Groove GFS Browser Helper - {72853161-30C5-4D22-B7F9-0BBC1D38A37E} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\Office14\GROOVEEX.DLL
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In SSV Helper - {761497BB-D6F0-462C-B6EB-D4DAF1D92D43} - C:\Program Files\Java\jre7\bin\ssv.dll
O2 - BHO: avast! Online Security - {8E5E2654-AD2D-48bf-AC2D-D17F00898D06} - C:\Program Files\AVAST Software\Avast\aswWebRepIE.dll
O2 - BHO: Adobe PDF Conversion Toolbar Helper - {AE7CD045-E861-484f-8273-0445EE161910} - C:\Program Files\Common Files\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEFavClient.dll
O2 - BHO: URLRedirectionBHO - {B4F3A835-0E21-4959-BA22-42B3008E02FF} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\Office14\URLREDIR.DLL
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - C:\Program Files\Java\jre7\bin\jp2ssv.dll
O2 - BHO: SmartSelect - {F4971EE7-DAA0-4053-9964-665D8EE6A077} - C:\Program Files\Common Files\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEFavClient.dll
O3 - Toolbar: avast! Online Security - {8E5E2654-AD2D-48bf-AC2D-D17F00898D06} - C:\Program Files\AVAST Software\Avast\aswWebRepIE.dll
O3 - Toolbar: Classic Explorer Bar - {553891B7-A0D5-4526-BE18-D3CE461D6310} - C:\Program Files\Classic Shell\ClassicExplorer32.dll
O3 - Toolbar: Adobe PDF - {47833539-D0C5-4125-9FA8-0819E2EAAC93} - C:\Program Files\Common Files\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEFavClient.dll
O4 - HKLM\..\Run: [avast] "C:\Program Files\AVAST Software\Avast\avastUI.exe" /nogui
O4 - HKLM\..\Run: [Classic Start Menu] C:\Program Files\Classic Shell\ClassicStartMenu.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Program Files\Common Files\Java\Java Update\jusched.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [LogMeIn Hamachi Ui] "C:\Program Files\LogMeIn Hamachi\hamachi-2-ui.exe" --auto-start
O4 - HKCU\..\Run: [dualmonitor] C:\Program Files\Dual Monitor\DualMonitor.exe
O4 - HKCU\..\Run: [Sidebar] C:\Program Files\Windows Sidebar\sidebar.exe /autoRun
O4 - HKCU\..\Run: [CompanionLink] "c:\program files\companionlink\companionlink.exe" -Icon
O4 - HKCU\..\Run: [] C:\Program Files\Samsung\Kies\External\FirmwareUpdate\KiesPDLR.exe
O4 - HKCU\..\Run: [SkyDrive] "C:\Users\luca\AppData\Local\Microsoft\SkyDrive\SkyDrive.exe" /background
O4 - HKCU\..\Run: [GoogleDriveSync] "C:\Program Files\Google\Drive\googledrivesync.exe" /autostart
O4 - HKCU\..\Run: [Akamai NetSession Interface] "C:\Users\luca\AppData\Local\Akamai\netsession_win.exe"
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [Sidebar] %ProgramFiles%\Windows Sidebar\Sidebar.exe /autoRun (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\RunOnce: [mctadmin] C:\Windows\System32\mctadmin.exe (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [Sidebar] %ProgramFiles%\Windows Sidebar\Sidebar.exe /autoRun (User 'SERVIZIO DI RETE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\RunOnce: [mctadmin] C:\Windows\System32\mctadmin.exe (User 'SERVIZIO DI RETE')
O4 - Startup: Dropbox.lnk = luca\AppData\Roaming\Dropbox\bin\Dropbox.exe
O4 - Startup: Ritaglio schermata e avvio di OneNote 2010.lnk = C:\Program Files\Microsoft Office\Office14\ONENOTEM.EXE
O4 - Global Startup: Google Calendar Sync.lnk = C:\Program Files\Google\Google Calendar Sync\GoogleCalendarSync.exe
O8 - Extra context menu item: Append Link Target to Existing PDF - res://C:\Program Files\Common Files\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEFavClient.dll/AcroIEAppendSelLinks.html
O8 - Extra context menu item: Append to Existing PDF - res://C:\Program Files\Common Files\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEFavClient.dll/AcroIEAppend.html
O8 - Extra context menu item: Convert Link Target to Adobe PDF - res://C:\Program Files\Common Files\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEFavClient.dll/AcroIECaptureSelLinks.html
O8 - Extra context menu item: Convert to Adobe PDF - res://C:\Program Files\Common Files\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEFavClient.dll/AcroIECapture.html
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\Office14\EXCEL.EXE/3000
O8 - Extra context menu item: I&nvia a OneNote - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\Office14\ONBttnIE.dll/105
O9 - Extra button: Invia a OneNote - {2670000A-7350-4f3c-8081-5663EE0C6C49} - C:\Program Files\Microsoft Office\Office14\ONBttnIE.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: I&nvia a OneNote - {2670000A-7350-4f3c-8081-5663EE0C6C49} - C:\Program Files\Microsoft Office\Office14\ONBttnIE.dll
O9 - Extra button: (no name) - {64964764-1101-4bbd-8891-B56B1A53B9B3} - C:\Program Files\Classic Shell\ClassicExplorer32.dll
O9 - Extra button: &Note collegate di OneNote - {789FE86F-6FC4-46A1-9849-EDE0DB0C95CA} - C:\Program Files\Microsoft Office\Office14\ONBttnIELinkedNotes.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: &Note collegate di OneNote - {789FE86F-6FC4-46A1-9849-EDE0DB0C95CA} - C:\Program Files\Microsoft Office\Office14\ONBttnIELinkedNotes.dll
O16 - DPF: {62789780-B744-11D0-986B-00609731A21D} (Autodesk MapGuide ActiveX Control) - http://www.studiosit.it/mapguideViewer/mgaxctrl.cab
O18 - Filter hijack: text/xml - {807573E5-5146-11D5-A672-00B0D022E945} - C:\Program Files\Common Files\Microsoft Shared\OFFICE14\MSOXMLMF.DLL
O23 - Service: Ad-Aware Service - Lavasoft Limited - C:\Program Files\Ad-Aware Antivirus\AdAwareService.exe
O23 - Service: Adobe Flash Player Update Service (AdobeFlashPlayerUpdateSvc) - Adobe Systems Incorporated - C:\Windows\system32\Macromed\Flash\FlashPlayerUpdateService.exe
O23 - Service: Autodesk Content Service - Autodesk, Inc. - C:\Program Files\Autodesk\Content Service\Connect.Service.ContentService.exe
O23 - Service: avast! Antivirus - AVAST Software - C:\Program Files\AVAST Software\Avast\AvastSvc.exe
O23 - Service: FLEXnet Licensing Service - Flexera Software, Inc. - C:\Program Files\Common Files\Macrovision Shared\FLEXnet Publisher\FNPLicensingService.exe
O23 - Service: FsUsbExService - Teruten - C:\Windows\system32\FsUsbExService.Exe
O23 - Service: Servizio Google Update (gupdate) (gupdate) - Google Inc. - C:\Program Files\Google\Update\GoogleUpdate.exe
O23 - Service: Servizio Google Update (gupdatem) (gupdatem) - Google Inc. - C:\Program Files\Google\Update\GoogleUpdate.exe
O23 - Service: LogMeIn Hamachi Tunneling Engine (Hamachi2Svc) - LogMeIn Inc. - C:\Program Files\LogMeIn Hamachi\hamachi-2.exe
O23 - Service: KMService - Unknown owner - C:\Windows\system32\srvany.exe
O23 - Service: LMIGuardianSvc - LogMeIn, Inc. - C:\Program Files\LogMeIn Hamachi\LMIGuardianSvc.exe
O23 - Service: Ad-Aware (SBAMSvc) - GFI Software - C:\Program Files\Ad-Aware Antivirus\SBAMSvc.exe
lukyred
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 10/10/13 09:42

Sponsor
 

Re: STRANE DISCONNESSIONI...

Postdi bik » 11/10/13 08:03

Innanzitutto dal log vedo che hai due antivirus, se è così ti consiglio di disinstallare AdAware antivirus lasciando Avast, se vuoi un controllo sugli antispyware aggiuntivo scarica Malwarebytes antimalware e fai una scansione ogni tanto.

Se disinstallando Adaware non risolvi prova a disattivare il modulo di protezione web di Avast, che talvolta va in conflitto col firewall (hai quello di win7 giusto?)

Se ancora non riesci a navigare prova ad impostare i Comodo DNS nel PC.

http://www.comodo.com/secure-dns/
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Re: STRANE DISCONNESSIONI...

Postdi grilloparlante » 11/10/13 09:44

Io toglierei anche Avast, l'abbinamento + sicuro per il firewall di W7 è di installare http://windows.microsoft.com/it-it/wind ... s-download
grilloparlante
Pensar male si fa peccato, ma tante volte ci si azzecca
Avatar utente
grilloparlante
Utente Senior
 
Post: 528
Iscritto il: 11/12/08 09:00
Località: Forlì

Re: STRANE DISCONNESSIONI...

Postdi bik » 11/10/13 09:57

grilloparlante ha scritto:Io toglierei anche Avast, l'abbinamento + sicuro per il firewall di W7 è di installare http://windows.microsoft.com/it-it/wind ... s-download


Non capisco perchè dovrebbe togliere Avast, che ha già, e mettere MSE che nei test di comparativa sugli AV non brilla ed è molto inferiore ad Avast :?:
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Re: STRANE DISCONNESSIONI...

Postdi grilloparlante » 11/10/13 11:01

bik ha scritto:Non capisco perchè dovrebbe togliere Avast, che ha già, e mettere MSE che nei test di comparativa sugli AV non brilla ed è molto inferiore ad Avast :?:


Questioni di punti di vista, intanto MSE è un prodotto microsoft che è una garanzia e credo che la stragrande maggioranza che utilizza W7 lo abbia installato.
Non a caso in W8, che a me non piace molto come SO, è installato di default
grilloparlante
Pensar male si fa peccato, ma tante volte ci si azzecca
Avatar utente
grilloparlante
Utente Senior
 
Post: 528
Iscritto il: 11/12/08 09:00
Località: Forlì

Re: STRANE DISCONNESSIONI...

Postdi bik » 11/10/13 11:19

grilloparlante ha scritto:
bik ha scritto:Non capisco perchè dovrebbe togliere Avast, che ha già, e mettere MSE che nei test di comparativa sugli AV non brilla ed è molto inferiore ad Avast :?:


Questioni di punti di vista, intanto MSE è un prodotto microsoft che è una garanzia e credo che la stragrande maggioranza che utilizza W7 lo abbia installato.
Non a caso in W8, che a me non piace molto come SO, è installato di default


Il fatto che sia un prodotto Microsoft e che si integri con i suoi sistemi operativi non vuole dire che sia più efficente degli altri, in questo caso in tutti i test più recenti MSE ha ottenuto risultati molto peggiori di Avast, per cui continuo a non capire il motivo del tuo consiglio, che, tra l'altro, non mi sembra abbia molta attinenza con il problema del topic.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Re: STRANE DISCONNESSIONI...

Postdi grilloparlante » 11/10/13 13:04

Attinenza direi proprio di si.
Ci sono problemi non risolti con internet, provare a cambiare l'AV non mi sembra così scandaloso prima di pensare a formattare.

Per la qualità, ribadisco il mio punto di vista: MSE in W7 si integra meglio di Avast, ribadisco in W7.
grilloparlante
Pensar male si fa peccato, ma tante volte ci si azzecca
Avatar utente
grilloparlante
Utente Senior
 
Post: 528
Iscritto il: 11/12/08 09:00
Località: Forlì

Re: STRANE DISCONNESSIONI...

Postdi lukyred » 12/10/13 10:22

grazie a tutti,
proverò a disinstallare gli antivirus, perchè a disabilitarli ho già provato senza avere successo...

sembra che sia il pc a dare segnale di disconenssione: ora sto navigando con il mio vecchio palm treo wm6 via usb: si disconnette il modem del cell spessissimo.
se provo in mod. provvisoria win7 o con una live di ubuntu va benissimo senza alcuna disconnessione!

tento con gli antivirus e poi mi arrendo e formatto: se lo avessi fatto subito avrei già guadagnato tempo: in 3h ho il pc come nuovo e a cercar di risolvere il problema o a star dietro alle disconnessioni ho già perso moolto più tempo!
lukyred
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 10/10/13 09:42

Re: STRANE DISCONNESSIONI...

Postdi bik » 12/10/13 21:29

Mi raccomando, disinstalla gli antivirus dalla modalità provvisoria, meglio ancora con un disinstallatore come Revo Unistaller.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "STRANE DISCONNESSIONI...":

Tv Hisense strane anomalie
Autore: bodek
Forum: Forum off-topic
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti