Condividi:        

Problema con connessione a banda larga

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Problema con connessione a banda larga

Postdi Leon10 » 07/09/13 13:15

Ciao a tutti vi scrivo perchè ho problemi con la connessione a intenet di alice
premetto che fino a 2 mesi fa andava tutto bene, riuscivo a giocare alla play con connessione a banda larga, ad accedere alla pagina di stato del modem e a far funzionare tutti i programmi con internet.
Ho modem alice wi-fi w gate 2 plus

Adesso però
se mi connetto:
1 solo al modem(ho modalità bridget+routed) riesco a giocare alla play e ad accedere alla pagina del modem(192.168.1.1)
2 al modem+alla connessione a banda larga mi da che la connessione wireless al modem è limitata, non riesco a giocare alla ps3(mi butta fuori dalle partite prima che inizino) e non riesco ad accedere alla pagina del modem.

se è utile saperlo ho notato che in proprietà di connessione:
1 nel primo caso la wi-fi ha ipv4 abilitato e ipv6 con nessuno accesso a internet
2 nel secondo caso la wi-fi ha ipv4 e ipv6 con nessun accesso a internet mentre la connessione a banda larga aliceadsl ha ipv4 Internet e ipv6 nessun accesso alla rete

NB in tutti i casi riesco a navigare in internet ma alcuni software come ad esempio sw update di samsung spesso non rilevano la connessione e ci sono software che per essere installati devono connettersi ad internet e cosi non riesco ad installarli!
Fino a 2 mesi fa non avevo tutti questi problemi
Leon10
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 05/06/06 17:59

Sponsor
 

Re: Problema con connessione a banda larga

Postdi antonioco1 » 01/10/13 12:14

Il tu problema è di origine wireless, ipv6 è normale non sia abilitato in quanto non viene ancora usato in standard, puoi provare resettando il modem e reinserire la configurazione da zero.
Capita spesso che questi modem si incasinano con le wireless, alle volte resettandoli ritornano a funzionare.
Ciao
antonioco1
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 30/09/13 09:58


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problema con connessione a banda larga":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti