Condividi:        

Problema con scheda di rete USB wireless SITECOM N150

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Problema con scheda di rete USB wireless SITECOM N150

Postdi CALYPSO » 02/06/13 15:29

Salve a tutti,

ho bisogno di aiuto, vi spiego il mio problema: a casa mi collego ad internet con un modem wifi di TELECOM ITALIA ( Modem ADSL2+ WI-FI N). Con il pc portatile tutto ok. Il problema è con il pc fisso che non ha una scheda di rete wireless integrata. Allora ho acquistato una scheda di rete USB wireless SITECOM N150. L'ho installata con il CD in dotazione, per collegarmi ad internet uso il programma della chiavetta, la mia rete Telecom è disponibile ma non ne vuol sapere di connetteri ad Internet. Ci ho provato diverse volte e sono riuscito a connettermi a Internet due volte, ma dopo tanto tempo che il pc era acceso. Una volta connesso la velocità è perfetta ma se spengo il pc, lo riaccendo e provo a ricollegarmi, non riesco a riconnettermi. Due dati tecnici:

- la scheda di rete usb wireless sitecom N150 è compatibile con qualsiasi rete wireless 802.11b/g/n, il modem di telecom italia è perfettamente compatibile;
- per quanto riguarda la chiave di cifratura, la scheda di rete usb wireless sitecom N150 è compatibile con WEP 64 & 128 bits, WPA-TKIP, WPA-AES, WPA2. Il modem di Telecom attualmente ha questa modalità di cifratura WPA-PSK TKIP-AES 256 bit.

attendo commenti
CALYPSO
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 02/06/13 15:02

Sponsor
 

Re: Problema con scheda di rete USB wireless SITECOM N150

Postdi quizface » 02/06/13 16:47

Quello che posso suggerirti e' non usare il programma della chiavetta ma usa quello di Windows.
Poi se metti il modello esatto della chiavetta con la relative versione, guardiamo se ci sono drivers aggiornati.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problema con scheda di rete USB wireless SITECOM N150":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti